Mi sono scordato la password di XP!, Non c'è problema.

« Older   Newer »
  Share  
Bonus
view post Posted on 9/7/2007, 20:25




CITAZIONE
basta mettere la password.

Dove e Quando?
 
Top
Metal H
view post Posted on 9/7/2007, 23:18




All'account Administrator.
 
Top
Bonus
view post Posted on 10/7/2007, 07:37




Non ti sto seguendo, non so di cosa stai parlando...
Basta mettere la Password?
Beh se la sai si, ma se non la bisogna usare questo metodo no?
 
Top
Metal H
view post Posted on 10/7/2007, 11:34




Rispondevo a redside. Egli sosteneva che questo sistema di accesso con Administrator è un bug. Se così fosse sarebbe possibile accedere a qualsiasi computer premendo F8. Invece basta proteggere l'account Administrator con una password. Comunque sì, è utile per correggere errori sul proprio PC e recuperare magari l'account del quale non ci si ricorda la password.
 
Top
Bonus
view post Posted on 10/7/2007, 15:23




Ah ok ora ho capito ^^
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 23:37

Advanced Member

Group:
Risorse Gratis Fan
Posts:
3,345
Location:
che mondo sarebbe senza QUERCETA!

Status:


cavolo bella sta guida sarà moooolto utile :D
 
Top
Bonus
view post Posted on 17/7/2007, 09:04




CITAZIONE (Slacer™ @ 17/7/2007, 00:37)
cavolo bella sta guida sarà moooolto utile :D

Grazie, sinceramente e mia :P
 
Top
_K!b4_
view post Posted on 8/11/2007, 20:02




Mh... scusate ma nn ho capito... state dicendo di entrare in administrator senza pass giusto? e allora cos'è sta pass ke protegge l'account, se l'abbiamo cambiata co sto gioketto?
 
Top
§ Patonzolo §
view post Posted on 15/11/2007, 21:58




Non c'è un modo per trovare la pass senza però modificarla ?
 
Top
§ Patonzolo §
view post Posted on 15/11/2007, 22:03




Azzo..allora non so se mi sarà utile..io devo riuscire a usare il pc a casa mia [non il mio chiaro XD senno non sarei qui] ma senza modificare la psw sennò me cattano... !
 
Top
Bonus
view post Posted on 15/11/2007, 22:08




Togli la pass del tutto, dici che è un Bug nell'ultimo aggiornamento Windows.
Cazzata sensata..
 
Top
fab120
view post Posted on 15/11/2007, 22:17




o se no in caso propio non si riuscise si può ricorrere a linux

Esiste una versione di linux comprensiva di un po di tool per la manutenzione/recupero del sistema
http://www.sysresccd.org/Main_Page

Mi pare che da li si possano reimpostare le password di XP
 
Top
§ Patonzolo §
view post Posted on 16/11/2007, 13:20




Ho provato, e entrando nell'acco da amministratore, potevo usare il pc come fosse normale...semplicemente, se cliccavo su alice adsl, non me lo faceva connettere..
ora sn sul mio.. !


altra cosa...se dal pannello di gestione delle password, io metto il comando con la chiave, che deve far fare all'utente CTRL+ALT+CANC per accedere...la pass sparisce e si usa solo questo comando, o può essere usato in 2° piano ?

Edited by § Patonzolo § - 16/11/2007, 16:50
 
Top
Metal H
view post Posted on 19/11/2007, 22:11




CITAZIONE (§ Patonzolo § @ 16/11/2007, 13:20)
altra cosa...se dal pannello di gestione delle password, io metto il comando con la chiave, che deve far fare all'utente CTRL+ALT+CANC per accedere...la pass sparisce e si usa solo questo comando, o può essere usato in 2° piano ?

Non ho ben capito... vuoi sapere se il comando ha effetto distruttivo sulla password dell'utente?

Comunque se volete un modo più sicuro e "pulito" per scovare le password di XP, leggete di seguito.
Per questa volta faccio un'eccezione alla regola, e vi posto il link di un programma GIÀ PRONTO. Ovviamente, noi non cerchiamo di scovare le password per potercene vantare o per lasciare scherzi idioti in esecuzione automatica come dei lamer, vogliamo capire la logica di quello che facciamo, quindi vi spiegherò brevemente come funziona il programma (correzioni o approfondimenti vostri saranno ben accetti).
Il programma in questione è Ophcrack. Viene generalmente distribuito insieme a una distribuzione SLAX che si avvia comodamente da CD. Cosa fa questo programma? Semplice: legge le locazioni di memoria che contengono le password (criptate) di Windows XP, locazioni solitamente NASCOSTE e VIETATE allo stesso se non nella fase di accesso. Successivamente, si può scegliere se decriptare le password direttamente sul computer (utile per vedere il tempo medio impiegato), oppure se salvare gli hash su un supporto removibile, per decriptarli in seguito, magari ance con l'aiuto di altri password cracker, come Jack The Ripper.
Usatelo se volete, basta che capiate come funziona e che siate interessati più alla conoscenza che a rubare le password del vostro professore di informatica.
 
Top
57 replies since 9/7/2007, 08:51   1568 views
  Share