[Topic Ufficiale] Rally (Mondiale Wrc & Campionati)

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 29/2/2008, 19:02 by: Federico™




Messico, Loeb paga 5' il cambio del motore

A sorpresa i giudici penalizzano il quattro volte campione mondiale. Dubbi sul regolamento. Il copilota Elena: "Ci batteremo comunque, ma non sarà la stessa cosa". Hirvonen: "Avrei preferito battermi alla pari"

LEON (Mes), 28 febbraio 2008 - Sembrava uno scampato pericolo, invece. Contrordine: Nazir Hoosein e gli altri commissari sportivi in servizio al Rally del Messico hanno cambiato clamorosamente idea e dato un'interpretazione diversa al regolamento per cui Sébastine Loeb partirà domattina con 5' di penalità per aver sostituito il motore della C4 World Rally Car. Una doccia scozzese per il pluridecorato che dovrà cambiare i suoi piani: messe forzatamente da parte le ambizioni di vittoria, non potrà fare altro che cercare di raccogliere qualche punto nel fine settimana sull'altopiano messicano. "Ci batteremo comunque, ma non sarà la stessa cosa", osserva Daniel Elena. "I piloti della Ford, Hirvonen e Latvala, ma anche Galli, vanno forte e in questa gara, poi, bisognerà fare attenzione anche a Solberg e Atkinson che con le Impreza, su queste strade, sono sempre stati molto competitivi".

NON E' FINITA - Sul fronte fordista, Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala non entrano nel merito della decisione. "Di certo – osserva il primo, leader della classifica iridata – avrei preferito battermi alla pari con Seb. Comunque la gara è lunga e difficile per cui non è davvero il caso di considerare la battaglia già vinta".
 
Top
47 replies since 20/2/2008, 20:44   861 views
  Share