[Topic Ufficiale] Rally (Mondiale Wrc & Campionati)

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 27/3/2008, 19:25 by: Federico™




Rally d'Argentina: Loeb punta Hirvonen

Appuntamento quattro del mondiale rally in Argentina. Ventuno speciali nel territorio di Cordoba. C'è da vedersela con gli sterrati e, non bastasse, sono numerosi anche i guadi dei torrenti da afforntare. I pronostici dicono bene di Loeb. L'alsaziano da queste parti ha dimostrato di sapersela cavare piuttosto bene: primo nel 2005, 2006 e 2007, che è come dire che non ce n'è per nessuno.

Questa volta Seb rincorre. Ai punti mondiali Mikko Hirvonen è a +1, 21 a 20. Un niente, che lascia il cannibale di Citroen piuttosto sereno anche perchè in condizioni analoghe, in Messico (sterrati, altitudine elevata), si è messo da parte dieci punti tondi. "Non è possibile avere una gomma polivalente, che possa andare bene in ogni tipo di situazione. Per questo c'è il rischio - spiega Loeb - di ritrovarsi in situazioni pericolose. Bisognerà battersi per restare sulla strada". Frasi da vigilia di uno che grandi preoccupazioni in realtà non le ha.

Non si nasconde il leader del mondiale, il fordista Hirvonen: "L'Argentina è il paese migliore per correre tra tutte le gare in calendario ci sono diversi tipi di strade da percorrere, questo rende la guida interessante. E poi ci sono tifosi ovunque, un'emozione". Al finnico l'ingrato compito di spazzare il percorso all'inizio. Una posizione che lo espone alle insidie del terreno: "Ho già sperimentato in Messico. Anche lì mi è toccato passare per primo. Sono certo che qui sarà molto meno penalizzante rispetto al Messico".
 
Top
47 replies since 20/2/2008, 20:44   861 views
  Share