[Topic Ufficiale] Champions League, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 2/4/2008, 19:14 by: Federico™




Ronaldo e Rooney abbattono la Roma


Una disattenzione e un errore grossolano mandano in fumo le speranze romaniste di qualificazione alle semifinali di Champions League. Sbaglia Cassetti sul gol di Cristiano Ronaldo al 39esimo, combina un disastro Doni sul raddoppio di Rooney, al 21esimo della ripresa. Il Manchester porta a casa un 2-0 che a meno di miracoli chiude i discorsi. Toccherà alla Roma fare in modo che la gara di ritorno, mercoledì prossimo all'Old Trafford, non sia solo una formalità.

Le pagelle:

C. Ronaldo 7 Il primo tempo inizia a ritmi ridotti. Il portoghese per una buona mezz'ora si distingue soltanto per un buon passaggio per Rooney, in avvio del contropiede non sfruttato da Anderson, poi per una punizione da lontano fuori di poco, al 21esimo. E' bastato un bel cross (l'autore è Scholes, al 39esimo) per scatenare la sua voglia di gol. E la Roma è andata sotto. Nel finale poteva regalarsi la doppietta personale, ma in un paio di occasioni ha graziato la Roma.

Anderson 5 Sullo 0-0 spreca il contropiede buono, esibendosi in un tiraccio su azione avviata da Cristiano Ronaldo per Rooney. Nella ripresa non ha il tempo di rifarsi: Ferguson lo toglie al 10' per inserire Hargreaves.

Van der Sar 6.5 Si guadagna la pagnotta con un paio di interventi importanti nella ripresa, prima su un tiro-cross di Giuly, poi - soprattutto - su un pericolosissimo colpo di testa di Vucinic.

Rooney 6.5 Mette dentro la palla con la quale il Manchester ipoteca la qualificazione ma i meriti - papera di Doni a parte - vanno soprattutto al coreano Park, abile a mantenere in campo di testa il cross lungo proveniente dalla destra. Fallisce all'82esimo una delle tante occasioni capitate ai Red Devils per aumentare il bottino.

Doni 4.5 La sua uscita imbarazzante al 66esimo - con palla persa al limite dell'area piccola - condanna la Roma ad un triste destino. Crederci, in vista del ritorno, sembra quasi impossibile.

Vucinic 6 Ha l'occasione per ristabilire la parità 180 secondi dopo la rete del vantaggio inglese. Invece colpisce male, d'esterno destro, da posizione defilata. Un errore che pesa gravemente sul risultato. Si riscatta almeno in parte nella ripresa: al 5' serve l'assist buono a Tonetto, che di sinistro fallisce la conclusione, poi ci prova personalmente, di testa, al minuto 62. Bravo nell'occasione Van der Sar.

Cassetti 5 Sul cross di Scholes era ben piazzato. Peccato non abbia visto arrivare Cristiano Ronaldo. Errore imperdonabile.

Tonetto 6 Le sue incursioni sulla sinistra danno vivacità alla Roma ad inizio ripresa, facendo ben sperare. Sbaglia il possibile pareggio su assist di Vucinic, ancora sull'1-0, poi dopo il gol di Rooney lascia il posto a Cicinho.

Taddei 5 Assente. La Roma sulla corsia di destra costruisce ben poco. Spalletti prova a dare la scossa togliendolo al quarto d'ora della ripresa. Entra Giuly, che dopo una manciata di secondi si invola verso l'area ma sbaglia il cross, regalando il pallone a Van der Sar.

Roma (4-2-3-1): Doni 4.5; Cassetti 5, Mexes 6, Panucci 5.5, Tonetto 6 (24' st Cicinho 6); De Rossi 6, Pizarro 6; Taddei 5 (14' st Giuly 5.5), Aquilani 6 (31' st Esposito sv), Mancini 5.5; Vucinic 6. A disp. Curci, Ferrari, Antunes, Brighi. All. Spalletti
Manchester United (4-3-2-1): Van der Sar 6.5; Brown 5.5, Ferdinand 6.5, Vidic 6 (34' pt O'Shea 6), Evra 6; Carrick 6, Scholes 6.5, Anderson 5 (10' st Hargreaves 6); C. Ronaldo 7, Park 6.5; Rooney 6.5 (38' st Tevez sv). A disp. Kuszczak, Piqué, Giggs, Evans. All. Ferguson
Arbitro: De Bleeckere
Ammoniti: Anderson (M), Pizarro (R), Mexes (R)
Marcatori: 39' pt C. Ronaldo (M), 21' st Rooney (M)
 
Top
62 replies since 5/3/2008, 19:02   735 views
  Share