Ram aggiuntiva

« Older   Newer »
  Share  
Bonus
view post Posted on 31/8/2008, 12:33




Puoi tenere Hard Disk, Floppy e Masterizzatore.
Se ti serve un PC nuovo, dimmi quanto sei disposto a spendere, e a cosa ti serve il PC (Editing Video, Gaming, Office)
 
Top
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 31/8/2008, 13:16




buono dai...mi ci vuole tutto nuovo..
sarei disposto a spendere circa 400...
cmq io con il pc ci lavoro (autocad) e ci gioco un po'...
 
Top
majorebola
view post Posted on 31/8/2008, 13:16




guarda bonus che fa quello che ho sempre fatto io con lui...

:D comunque...

Da quello che ho letto non sei uno che ha grosse richieste video...

CONFIGURAZIONE BASE
Mobo: Asus (audio a 8 canali HD, 10 USB; 2xPCIexpress, Chipset Intel)
CPU: Q6600 (Quad-core: 4x2,4ghz @1066mhz)
VGA: HD3870: 512mb @gddr4
RAM: 2GB @800mhz (Corsair)
(In più Alimentatore)

CONFIGURAZIONE PRO
Come Sopra ma: 4GB di RAM e Video @ HD4850 (100€ in più)

Se ti interessano come configurazioni... contattami pure... con un pm che ti do il mio messenger... posso impegnarmi a fare consegna a mano in tutto il piemonte, altrimenti, purtroppo, non ce la faccio :) e non credo tu sia in piemonte!

Spendendo circa 400€, tenendo Case, Hard disk, floppy, masterizzatori, e tutte le cose che non invecchiano così in fretta (tipo schede PCI)
 
Top
.r3dz.
view post Posted on 31/8/2008, 13:23




molto probabimente ha un hdd eide, quindi forse sarebbe da mettere su un sata....altrimenti è un collo di bottiglia assurdo e non ha senso quella configurazione. idem per masterizzatore, anche se li ci si può passare sopra visto che impone solo un'attesa più lunga ma su cui tutto sommato si può soprassedere.
 
Top
Bonus
view post Posted on 31/8/2008, 19:12




Buona configurazione.
In tutto quanto viene da te majore?
Cmqe, Che MONITOR hai? Quanti Pollici?
 
Top
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 31/8/2008, 20:11




allora...priam cosa grazie majorebola, ma stò a lucca in toscana, quindi sarà difficile venire da te a prendere il pc...
seconda cosa ho un monitor vecchio stile (cassettone) da 19 pollici..anche questo da cambiare, infatti ultimamente mi va il contrasto a tutto rosso...
una disgrazia...
cmq majorebola mi stampo i tuoi dati e mi vado a fare un preventivo...
un coniglio, assemblarselo da se è impossibile??
e per l'istallazione del so su un nuovo pc è come se formattassi(più o meno, ovviamente..)??
 
Top
majorebola
view post Posted on 31/8/2008, 20:30




CITAZIONE (.r3dz. @ 31/8/2008, 14:23)
molto probabimente ha un hdd eide, quindi forse sarebbe da mettere su un sata....altrimenti è un collo di bottiglia assurdo e non ha senso quella configurazione. idem per masterizzatore, anche se li ci si può passare sopra visto che impone solo un'attesa più lunga ma su cui tutto sommato si può soprassedere.

Già... se ci tiene proprio... potrei aggiungere un 500 gigi maxtor o con un bel masterizzatore DVD Pioneer, uguale a quello che ho io :D

Comunque... il collo di bottiglia non esiste... è una leggenda creata per farti comprare i pezzi nuovi... sul SATA raggiungi di gran lunga prima quello dei 7200rpm che quello della banda...
Un disco 250Gigi Maxtor si blocca in Burst a 128MB/s (qualcosa di più ogni tanto) e ha un Sequential Read @ 60-100MB/s con un Random Access da 15,6 ms
Un disco 400Gigi Samsung ha un Burst da 215MB/s (32MB di Cache) e ha un Sequential Read @ 40-80MB/s con un Random Access da 14.0 ms
Un disco 80Gigi Maxtor (Vecchia Generazione e IDE) ha un Burst da 106 MB/s (2MB di Cache!), un Seq. Read @ 35-60 MB/s con un RA da 14.9ms

Forse se avessi una configurazione migliore riuscirei a guadagnare qualcosa... ma non c'è tutta sta differenza... se non gli serve non mi sembra il caso di spendere e poi...
CITAZIONE (Bonus @ 31/8/2008, 20:12)
Buona configurazione.
In tutto quanto viene da te majore?
Cmqe, Che MONITOR hai? Quanti Pollici?

BUONA CONFIGURAZIONE???? Che niubbata...

Nessuno se ne è accorto che è un PAKKO CLAMOROSO??

Montare un Q6600 a uno che NON lo userebbe neanche al 20% e che probabilmente NON VUOLE WINVISTA???

Ragazzi non limitatevi a guardare le dimensioni!!!!!

Con poco più di 660€ potrei montare tranquillamente
E8200 (2x2,66ghz @ 1066mhz & 6MB Cache L2)
2 GB Ram Kingston (@1066mhz-> 5-5-5-15)
640 Gigi di hard disk (2x320)
HD4870 con 1 gigio di Memoria...
Il tutto con alimentatore a cablaggio modulare e il Pioneer di cui dicevo sopra...

E soprattutto prendendo tutti i pezzi dallo stesso fornitore... Dai ca__o ragazzi... Era il classico pesce per i polli :D
Si è rivolto a noi perché voleva un consiglio... :D
Dai ragazzi! Bonus... pensavo di avertelo spiegato: 4 Giga di memoria RAM e il Quad Core SONO INUTILI se non li fai fruttare... e per ora l'unico SO che li sa usare è Vista... :D non si possono affidare a lui!

CITAZIONE (GiulioMorianeseDOC @ 31/8/2008, 21:11)
allora...priam cosa grazie majorebola, ma stò a lucca in toscana, quindi sarà difficile venire da te a prendere il pc...
seconda cosa ho un monitor vecchio stile (cassettone) da 19 pollici..anche questo da cambiare, infatti ultimamente mi va il contrasto a tutto rosso...
una disgrazia...
cmq majorebola mi stampo i tuoi dati e mi vado a fare un preventivo...
un coniglio, assemblarselo da se è impossibile??
e per l'istallazione del so su un nuovo pc è come se formattassi(più o meno, ovviamente..)??

OddioMio... ma butta tutto :D :D

Comunque se fai attenzione trovi dei bellissimi monitor 22" @1680x1050 a 200€ (ne ho visto uno LG così con 10000:1 di contrasto... dev'essere proprio bello!!!)

Poi, apparte gli scherzi, prendi il DualCore, che il Quad è decisamente sprecato... :D

Spendi meno e vai di più (almeno questa sarà la sensazione)

:D Poi la VGA prendi una 4850 a 150€ e così giochi a quello che vuoi anche a 1680x1050... magari tra un annetto dovrai disabilitare l'AA e l'anisotropico :D


OT:
Scusa se con Q6600 ho preso un po' in giro, ma sapevo che nessuno se ne sarebbe accorto del pacco, volevo solo averne la certezza :D
(Non era una sfida nei tuoi confronti, ma contro Bonus... :D)

Super OT: Bonus, t'ho preso alla grande in Castagna :D
 
Top
.r3dz.
view post Posted on 31/8/2008, 20:37




te inizia a fare lavori multimediali, anche una banale decriptazione di un dvd, magari dual layer, eppoi vienimi a dire se non ti accorgi della differenza tra un sata ed un ide....o anche solo lo spostamento di grossi file. (anche a parità di procio)

invece non è un pacco nemmeno un po', quella è una buona configurazione che poi lui la utilizzi o meno.
per come stanno le cose potrebbe anche tenersi il pc vecchio aggiungendo come si diceva un pizzico di ram, ma se deve acquistare una cosa almeno che la prenda decente.

concordo invece sui 4 giga, che sono una gran puttanata.

p.s. pesce per i polli....al concetto ci arrivo ma che cazzo di senso ha sta frase???
 
Top
majorebola
view post Posted on 31/8/2008, 20:47




CITAZIONE (r3dz @ 31/8/2008, 21:37)
te inizia a fare lavori multimediali, anche una banale decriptazione di un dvd, magari dual layer, eppoi vienimi a dire se non ti accorgi della differenza tra un sata ed un ide....o anche solo lo spostamento di grossi file. (anche a parità di procio)

invece non è un pacco nemmeno un po', quella è una buona configurazione che poi lui la utilizzi o meno.
per come stanno le cose potrebbe anche tenersi il pc vecchio aggiungendo come si diceva un pizzico di ram, ma se deve acquistare una cosa almeno che la prenda decente.

concordo invece sui 4 giga, che sono una gran puttanata.

p.s. pesce per i polli....al concetto ci arrivo ma che cazzo di senso ha sta frase???

Si, sono d'accordo con te: alla lunga la differenza si sente... ma ALLA LUNGA... visto che il nostro Giulio non necessita assolutamente di effettuare operazioni tanto complicate non mi sembra proprio il caso...

Riguardo il Q6600... uhm... su XP è utile quanto un Dual Core... e secondo me conviene l'E8200: clock maggiore, processo produttivo @ 45nm e tecnologia decisamente più nuova... il Q6600 è da due anni in commercio (sintomo di essere ottimo, ma non è alla pari di molti altri... spendendo la stessa cifra necessaria per un Q6600 (circa 150€) riesci anche a prendere (con anche un disavanzo) un E8400 (come l'E8200 ma a 3ghz di clock)...
E, non voglio fare lo stronzo... ma prova a fare un Decrypting con un Dual core o con un Quad... la differenza c'è, a parità di tecnologia, visto che questo Dual-Core è decisamente più evoluto (tecnologicamente), le differenze si annullano, se non si invertono...
Questo vale sicuramente per XP...
PS:
Non fidarti troppo dei Benchs online, sono stati tutti effettuati a "condizioni ottimali"... A te non capiterà MAI di avere una configurazione ottimale sul pc... perché installi programmi, videogiochi e cominci a mangiarti memoria... la condizione ottimale è: SO al minimo e SOLO il benchs... :D questo lo so per esperienza... O sei uno smanettone, O il tuo pc va alla metà delle prestazioni che vedi online!
 
Top
.r3dz.
view post Posted on 31/8/2008, 21:00




ma nemmeno tanto alla lunga la differenza si sente. parlo per esperienza personale.

su xp sarà utile quanto un dual core (siamo tutti d'accordo credo) ma nulla vieta di mettere su un altro s.o. senza contare che il 6600 in oc sale da paura, cosa che dovrebbe fare anche il 8400 ma sinceramente non mi sono informato più di tanto. che attualmente convenga un 8400 sono d'accordo.
ma qua si parlava di un'aggiunta di ram, non del pc ideale, eppoi e stato segnalata qualche possibile configurazione e un 6600 direi che basta e avanza poi si può fare di meglio.

dei bench mi fido eccome, indicano quella che sarà la tendenza su un pc comune di un utente. se l'utente è niubbo vabbe', lo impalla e tutto quello che vuoi, se uno sa un attimo tenere il s.o. la differenza la senti eccome.

e considerando che sto usando windows server 2008 (uno sbattone, non per difficoltà ma per lavoretti da fare per renderlo utilizzabile come desktop) tutto tirato, su una configurazione che seppure scarsa fa ancora il suo dovere senza grosse pretese....be', i bench li guardo eccome.
 
Top
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 31/8/2008, 23:41




:wacko:
bene a questo punto non ci capisco più un c***o...
sarà che son gonfio sarà non so' che...ma vi prego parlatemi in lingua povera...
assolutamente io sul mio pc, monterò l'xp, il vista l'ho provato e sinceramente mi sembra una cagata pazzesca (ovviamente parlo da ignorante...)
cmq ditemi cosa fare secondo voi...
ps.majorebola sei un bastardo..tra un po' andavo ad ordinare quel pc....comunque ti perdono!! :P
 
Top
Bonus
view post Posted on 1/9/2008, 06:27




Mah, secondo me il Concept di Quad CoreA è fenomenale.
Il nostro Giulio, spendendo, un po di piu, si prende un Quad.
Tra 1 anno, escono giochi e Applicazioni su Vista (se non lo usi, son affari tuoi insomma) che Sfrutteranno alla Grande un Quad Core..
Penso che Giulio (non ne sono certo) voglia un PC per 3-4 anni, un Quad è una buona OPZIONE.
Poi, ovvio, puoi prendere un Dual e Overcloccarlo.
Il Quad costa poco per quello che offre, ecco perchè lo consiglio.
Ho lavorato su un Quad, puro spettacolo.
Avevo aperto: Photoshop, Pinnacle Studio 12 (EDITING) che ovviamente stava lavorando, e intanto giocavo a CoD4 sui Massimi dettagli, ,manco uno scatto, fluido. (era una 4870)
Penso che ho sfruttato neanche la Metà di quello che offre un Quad.
Con uno sguardo al futuro...
 
Top
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 1/9/2008, 08:15




CITAZIONE
Penso che Giulio (non ne sono certo) voglia un PC per 3-4 anni,

si proprio così...voglio che mi duri un po' il nuovo pc...
 
Top
majorebola
view post Posted on 1/9/2008, 12:25




Appunto... anche io sto pensando ad un quad-core... ma secondo me il Q6600 non vale ancora la pena (scusami Giulio :D, in realtà quel pc non era una cacca, solo che secondo me non era nella configurazione ottimale... e io sono maledettamente maniacale quando devo prendere un pc... dovevi vedermi quando ho comprato il mio :D)...

E ora mi spiego:
Il processore Quad-Core ha innanzitutto bisogno di un sistema operativo che lo sappia sfruttare al 100% (e l'unico che ne è in grado è Vista...) e per fare Word-Processing e un po' di multitask (e con un po' intendo meno di 10 applicazioni in contemporanea) non ce n'è bisogno...

Ritengo molto più utile un Dual-Core di ultima Generazione, L'E8200 a 2,66ghz va molto bene... che costa meno, si risparmia, e così si può prendere la RAM @1066mhz... Che ha sicuramente una resa maggiore...

Poi in realtà tutto dipende dal Budget...

Secondo me, per prendere un Quad-Core, bisogna puntare (ora come ora) al minimo al Q9450 (2,66ghz, 12MB cache L2, 45nm di processo produttivo e 1333mhz di FSB)... non perché sia (effettivamente molto) più potente, ma per questione di invecchiamento e tecnologia: il Q6600 è stato uno dei primi Quad-core, e non c'è che dire, è stato grandioso...

Quello che voglio dire è che se uno vuole prendere un Quad-Core, mette in conto di fare una BELLA spesa, e non 400€... Perché a prendere un pc con 400€ e un quad-core si finisce per risparmiare sulla scheda madre (e NON si fa MAI!)... Per questo quel Q6600 era più paccoso di quanto si vedesse... ogni bel processore (e nonostante l'età il Q6600 è decisamente buono) ha bisogno di un buon supporto di Motherboard...

Se vuoi un BEL pc, prendi
Q9450 (250€)
Mobo asus all'altezza (200€)
RAM (4 GB DDR2 @1066) 100€ - Se vuoi esagerare monti il 1333... ma non sono ancora sicuro che valga la differenza, che è veramente tantissima!!
VGA: HD4870 con un Giga di memoria video... 250€

Dunque... l'applicazione che più di tutti usa (in modo costante ed impegnativo) il pc è sicuramente il Giocare... puoi impegnarlo benissimo con una zippata (ma metterci 10 secs in più ogni 10 minuti non è una cosa insopportabile)... o con quello che vuoi, ma in ambiente windows (salvo multitask a doppio monitor) non dovrebbe esserci alcuna differenza tra un dual-core e un quad-core...

Se il nostro caro Giulio :D ha intenzione di IMPEGNARE il pc... con multitask feroci (che io ogni tanto faccio), allora bisogna valutare la soluzione quad-core e bilanciarla con il suo budget (quindi non si esclude che poi si ricada sul Q6600... solo che lo sconsiglio, visto che vuole un PC che duri 3-4 anni, non avrebbe molto senso montare un processore di 2 anni fa... monti un PC già vecchio così :D)...

Altrimenti punti su un dual core...


MA ATTENZIONE... io ti consiglio vivamente di aspettare... (se puoi)...
Durante i primi mesi di Settembre dovrebbero uscire i CORE i7 dell'intel, nuove postazioni ad altissime prestazioni... incompatibili con socket 775 (attualmente quello dei Core2duo e dei quad...)... Ed è questo il motivo per cui il listino intel è rimasto invariato per parecchi mesi, mentre quello Amd (anche se in confronto fa ridere) continua a cambiare con piccole aggiunte e migliorie...

Se PUOI, aspetta 6 mesi, altrimenti ... :D non so, decidi solo quant'è il tuo budget e quanto vuoi impegnare il tuo pc
 
Top
.r3dz.
view post Posted on 1/9/2008, 14:41




"i primi mesi di Settembre"
ma LOL

meno droga vecchio....
 
Top
39 replies since 29/8/2008, 15:52   376 views
  Share