tatuaggi

« Older   Newer »
  Share  
vesnana
view post Posted on 28/3/2013, 12:43




Salve a tutti ragazzi,
ho deciso di scrivere qui perchè non ho trovato nessun topic simile e vorrei porvi un mio quesito, in maniera tale da aiutarmi a decidere.

In questo periodo sto decidendo se sia il caso o meno di tatuarmi un disegno che per me significa veramente molto, quasi un bisogno di dover "stampare" anche fisicamente questa immagine e quindi tutto ciò che essa rappresenta per me mentalmente...
non sono mai stata una persona molto decisa e impulsiva ecco perchè non l'ho ancora fatto, in più si aggiunge il fatto che proprio l'altro giorno, leggendo un articolo sulla rivista Focus ho scoperto che in USA, il 14% delle persone con un tatuaggio decidono poi di tornar indietro e eliminarlo affidandosi alla tecnica laser.

C'è qualcuno che ha esperienza in merito, può dirmi se ci sono dei rischi o se è una tecnica particolarmente dolorosa?

Vi ringrazio :)
 
Top
laurasss
view post Posted on 28/3/2013, 14:53




Io ho sempre adorato i "moko", tatuaggi del popolo dei Maori: il mio fidanzato vorrebbe tatuarselo sulla gamba!

Detto questo ho scoperto su Focus che spesso l'uso che ne facciamo noi in occidente è completamente diverso da quello che si fa in oriente: secondo me ogniuno di noi, prima di fare un tatuaggio, dovrebbe pensare veramente a cosa sta facendo...
 
Top
ginolino72
view post Posted on 28/3/2013, 19:03




Vero.Pensaci bene e soprattutto scegli qualcosa che ti rappresenti veramente.
 
Top
SnooK™
view post Posted on 28/3/2013, 19:56




Ciao! Personalmente non ho esperienza in merito, però amici mi hanno raccontato che il "dolore" (che poi passa dopo poco) dipende dalla zona dove vuoi farti il tatuaggio.
Il consiglio da parte mia è di farti una qualsiasi cosa (disegno, data, scritta, ecc) che non ti venga a noia dopo due giorni e che magari abbia un significato simbolico importante ;)
 
Top
vesnana
view post Posted on 29/3/2013, 14:44




infatti è proprio per quello che son qui a scrivere per chiedere consiglio, leggere l'articolo su Focus mi ha aperto gli occhi :)
 
Top
maristellar
view post Posted on 2/4/2013, 09:58




Si il dolore è molto soggettivo.Giustamente come dice Snook, se lo fai su parti più delicate e dove la pelle è meno spessa,diciamo è fastidioso.Ma se sei convinto non credo sia quello che possa fermarti.
 
Top
paoletta_v
view post Posted on 3/4/2013, 12:15




Concordo con chi dice che il dolore è soggettivo, ma occhio a pensare che il laser sia la tecnica definitiva per eliminare il tatuaggio: non è sempre così!
 
Top
6 replies since 28/3/2013, 12:43   36 views
  Share