[Topic Ufficiale] Champions League, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
SnooK™
view post Posted on 21/11/2012, 21:29




Juventus-Chelsea 3-0



Un punto divide la Juventus dagli ottavi di Champions League dopo il 2-0 rifilato dai bianconeri ai campioni uscenti del Chelsea nel quinto turno del girone E.

Quagliarella nel primo tempo (38'), Vidal al 16' st e Giovinco nel finale hanno regalato la vittoria in una partita dominata, anche non sono mancati brividi nel primo tempo. Nell'ultimo turno, il 5 dicembre, la Juve potra' anche pareggiare a Donetsk con uno Shaktar gia' qualificato per superare il turno.

Anas.it
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 21:35

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Zenit-Malaga 2-2



Zenit-Malaga 2-2 in un incontro della 5/a giornata del gruppo C di Champions League.

Il Malaga, peraltro già qualificato agli ottavi nel girone del Milan, passa due volte in un minuto a inizio partita con Buonanotte (8') e Seba (9'). Al 49' lo Zenit accorcia col portoghese Danny. Dopo diverse occasioni sprecate, la squadra di Spalletti pareggia all'86' con Fayzulin, che rimedia ad un clamoroso errore di Danny a pochi centimetri dalla linea di porta.

www.ansa.it

Edited by SnooK™ - 21/11/2012, 21:36
 
Web  Top
SnooK™
view post Posted on 21/11/2012, 21:36




Abete, Luiz Adriano? Situazione kafkiana



'Il gol di Luiz Adriano contro il Nordsjaelland? Mi è sembrata una situazione kafkiana'. Cosi' il presidente Figc Giancarlo Abete sulla prima rete del brasiliano dello Shakhtar contro la squadra danese, contestata per un mancato rispetto del fair play. Abete cita Michelangelo Antonioni: 'Sembrava la scena del film Blow-up in cui giocano a tennis senza pallina. Sono rimasto stupefatto. E comunque per la Juventus e' meglio che abbia vinto lo Shakhtar', ha concluso Abete.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 22/11/2012, 20:56




Mancini non teme fare fine Di Matteo



Non solo non si è verificato il miracolo di riaprire la qualificazione, ma ai tifosi del Manchester City è stata negata anche la consolazione della vittoria sul Real Madrid, eppure Roberto Mancini non teme di fare la fine di Roberto Di Matteo. Lo ha detto lo stesso manager italiano dopo il pareggio contro le merengues: "Non ho paura dell'esonero, qui tutti sanno di calcio e pensare di vincere la Champions League in due anni è semplicemente assurdo". Il punto con il Real elimina matematicamente i Citizens dall'Europa che conta per il secondo anno consecutivo già nella fase a gironi. Un fiasco senza appello, tre punti in cinque punti, zero vittorie. Ma il primato in Premir League, ritrovato proprio alla vigilia della sfida con la squadra di José Mourinho, equivale ad un salvacondotto almeno fino alla fine dell'anno. "La stagione è ancora lunga e ci restano traguardi importanti da raggiungere - si è difeso Mancini -. Il Chelsea ha vinto la Champions quando forse la meritava di meno. Noi dobbiamo essere pazienti e migliorare come squadra". Pazienza e tempo che il suo nemico Mourinho - non senza un tocco della solita perfidia - sostiene di non avere a Madrid: "Se capitasse al mio Real di uscire dalla Champions così per due anni di fila la stampa non mi farebbe tornare a Madrid". Per il City però già domenica è l'occasione per dimenticare le delusioni europee, consolidando il primo posto in classifica. Tocca a Roberto Mancini battezzare l'esordio di Rafa Benitez sulla panchina del Chelsea. Appuntamento allo Stamford Bridge per i due ex tecnici dell'Inter.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 28/11/2012, 20:46




Luiz Adriano punito,salta Juve



Luiz Adriano non giochera' la prossima partita in Champions League contro la Juventus. L'Uefa lo ha squalificato per una giornata a causa del suo comportamento antisportivo nella partita dell'ultimo turno contro i danesi del Nordsjaelland. L'attaccante dello Shakhtar Donetsk e' stato sanzionato per aver segnato il primo dei suoi tre gol, invece di restituire palla agli avversari come avrebbe voluto il fair play: dopo una interruzione di gioco ha saltato il portiere depositando la palla in rete.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 2/12/2012, 19:47




A Donetsk senza Pepe, Chiellini prova recupero



Juve a Donetsk per la Champions League senza Marchisio squalificato, ma anche senza Simone Pepe. Il centrocampista non parteciperà alla trasferta, informa la società, perché stamattina "durante il riscaldamento, ha risentito ancora fastidi a livello muscolare della coscia sinistra". Da verificare anche le condizioni di Chiellini. Il difensore sta cercando di superare i problemi al polpaccio e per questo ieri non è stato impiegato nel derby. Oggi ha svolto una parte dell'allenamento con il gruppo e una parte di lavoro differenziato. "A Donetsk dobbiamo fare la Juve". Claudio Marchisio carica i bianconeri in vista della trasferta di Champions League di mercoledì in Ucraina, decisiva per la qualificazione agli ottavi. Basta un punto ai bianconeri per passare il turno ma l'uomo-derby, autore di una doppietta contro i granata, pretende il massimo dai suoi compagni: "Noi non possiamo scendere in campo per risparmiarci, noi dobbiamo fare la Juve – afferma Marchisio -. Lo abbiamo fatto lo scorso anno, e questo ci ha portato allo scudetto, e stiamo cercando di farlo anche quest'anno. La vittoria di ieri ci dà una grandissima motivazione per andare ad affrontare lo Shakhtar, che secondo me é la squadra più forte del girone".

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 2/12/2012, 21:56




Marchisio, a Donetsk dobbiamo fare Juve



''A Donetsk dobbiamo fare la Juve, senza risparmiarci''. Claudio Marchisio carica i compagni in vista della trasferta di Champions League di mercoledi', decisiva per la qualificazione. Bastera' un punto ai bianconeri per passare il turno ma l'uomo-derby, autore di una doppietta con i granata, non ci sara' perche' squalificato. ''La vittoria di ieri - aggiunge il centrocampista - ci da' una grandissima motivazione per andare ad affrontare lo Shakhtar, che secondo me e' la piu' forte del girone''.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 4/12/2012, 20:44




Juve: Buffon, temo tranquillita' Shakhtar



"E' vero che lo Shakhtar è già qualificato, ma proprio per questo temo il fatto che non abbia nulla da perdere". Gigi Buffon, a Donetsk, inquadra così il match decisivo di Champions di domani sera, in cui servirà un punto alla Juventus per qualificarsi. "L'insidia maggiore? Il terzo risultato, quello che ci condannerebbe, perché conosciamo il valore dell'avversario e lo rispettiamo", aggiunge il capitano bianconero ai microfoni di Sky.

Ansa.it
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 20:46

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Milan alla prova di maturita'



Ultimo impegno per il Milan di Allegri nella fase a gironi di Champions League. Con la qualificazione agli ottavi gia' in cassa, i nerazzurri sono attesi a una prova di maturita' contro lo Zenit di Luciano Spalletti.

Il Milan vuole trattenere Robinho. Lo ha ribadito l'ad rossonero Adriano Galliani, dopo le dichiarazioni dell'attaccante brasiliano che è nel mirino del Santos e pochi giorni fa ha lasciato un punto interrogativo sul suo futuro, sostenendo che "solo Dio sa" se resterà al Milan. "Il nostro futuro lo conosce solo Dio, vale per tutti - ha osservato Galliani prima del consueto pranzo ufficiale con i dirigenti dello Zenit San Pietroburgo e i delegati della Uefa che precede a sfida di Champions League di questa sera - La nostra intenzione è tenerlo qui, poi vedremo". A proposito delle mosse rossonere per il mercato di gennaio Galliani ha chiarito che "colpi in canna non ce ne sono. Abbiamo 32 giocatori in rosa, se non vanno via 4 o 5 non prendiamo nessuno. Comunque non andrà via nessuno dei primissimi".

Visita lampo di Silvio Berlusconi stamani a Milanello. Il presidente è arrivato verso le 10.50 al centro sportivo dove il Milan è in ritiro in vista della partita di questa sera con lo Zenit, ed è ripartito a bordo dell'elicottero circa mezz'ora più tardi. Berlusconi, a quanto si è appreso, sarà allo stadio questa sera.

www.ansa.it
 
Web  Top
SnooK™
view post Posted on 4/12/2012, 20:50




Chelsea: Benitez, Shaktar sconfiggerà la Juventus

Occhi e gambe saranno per il Nordsjaelland, ma domani sera il Chelsea avra' orecchie solo per il risultato proveniente da Donetsk, dove la Juventus fara' visita allo Shakhtar: solo una vittoria degli ucraini puo' qualificare i 'Blues', ma Rafa Benitez ci crede: ''Non ci serve un miracolo. Noi dobbiamo pensare solo a vincere contro il Nordsjaelland e sono sicuro che lo Shakhtar possa battere la Juventus''.

Ansa.it
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 20:52

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Lucescu, Shakhtar non giochera' per pari



(ANSA) - DONETSK (UCRAINA), 4 DIC - 'Nessuno scenderà in campo per il pareggio: sono molto legato al calcio italiano ma siamo professionisti e andremo in campo per vincere'. Cosi' Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk, alla vigilia del match di Champions con la Juve.'Affronteremo - dice il tecnico - una squadra incredibilmente forte, che gioca un calcio che ammiro. Noi abbiamo motivazioni, loro ancor di più.Quello di domani sarà un esame importante per noi contro una squadra di grande tradizione e storia'.

www.ansa.it
 
Web  Top
SnooK™
view post Posted on 5/12/2012, 20:31




Manchester City: media inglesi scatenati



L'uscita dall'Europa appariva inevitabile da tempo, ma il ko di ieri a Dortmund ha scatenato la stampa inglese contro il Manchester City e Mancini, che domenica affronteranno lo United in campionato. Tre punti nel girone eliminatorio fanno dei Citizens ''il peggior club inglese di sempre nella storia della Champions'' ('Daily Star'). Ieri si e' compiuta ''un'autentica umiliazione'', sancisce il 'Times'.

Mentre il 'Mirror' evidenzia ''l'imbarazzo'' per le star battute dai rincalzi del Borussia.

Ansa.it


Edited by SnooK™ - 5/12/2012, 20:37
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 20:34

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Champions: Milan-Zenit S.Pietroburgo 0-1



(ANSA) - ROMA, 4 DIC - Un Milan piuttosto rimaneggiato si arrende allo Zenit San Pietroburgo allenato da Spalletti, e sceso in campo a San Siro con un atteggiamento aggressivo. I russi si sono imposti 1-0, grazie a una rete realizzata al 35' pt dal portoghese Danny, e hanno conquistato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I rossoneri, mandati in campo da Allegri con Pazzini e Bojan titolari, hanno sprecato qualche buona occasione, ma devono accontentarsi del secondo posto nel Gruppo C, dietro il Malaga.

www.ansa.it
 
Web  Top
SnooK™
view post Posted on 5/12/2012, 20:38




Spalletti, giocata una brutta Champions



''Abbiamo bisogno di visibilita' europea, quindi la nostra prestazione e' stata buona, ma nel complesso abbiamo giocato una brutta Champions''. Cosi' Luciano Spalletti dopo la vittoria dello Zenit sul Milan che vale il passaggio in Europa League. Intanto c'e' il caso Hulk che, sostituito all'80', ha reagito male. Spalletti fa sapere che anche il presidente del club ha ritenuto giusti i cambi. ''Se non si risolve la situazione con Spalletti - dice il brasiliano - potrei andarmene a gennaio''.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 6/12/2012, 21:54




Chelsea, il mea culpa di Cech



Il 6-1 al Nordsjelland non e' bastato al Chelsea per raggiungere gli ottavi di Champions League. Petr Cech recita un mea culpa a nome di tutta la squadra: ''Dobbiamo metterci in testa che siamo tutti sulla stessa barca, giocatori e manager - le parole del portiere ceco da otto anni nei Blues - Abbiamo perso due partite nel girone, ma credo che la vera differenza sia stato il pareggio casalingo con la Juventus: vincevamo 2-0 e ci siamo fatti raggiungere, commettendo un vero pasticcio''.

Ansa.it
 
Top
62 replies since 5/3/2008, 19:02   735 views
  Share