Rigenerazione3: eco-videofonini, 3 Italia si impegna per l’ambiente presentando i primi videofonini UMTS ecologici e riciclati

« Older   Newer »
  Share  
zioano
view post Posted on 10/8/2007, 01:58




3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader dell’UMTS con oltre 7,2 milioni di clienti, rinnova il proprio impegno a favore dell’ambiente, lanciando Rigenerazione 3, la prima offerta di videofonini rigenerati e a impatto ambientale zero.
L’obiettivo di Rigenerazione 3, che vede impegnata 3 Italia in collaborazione con AzzeroCO2, è contribuire concretamente alla lotta contro il cambiamento del clima, allungando il ciclo di vita dei terminali UMTS. Riducendo l’emissione di CO2, principale gas responsabile dell’effetto serra, 3 Italia contribuisce alla lotta al cambiamento climatico.
3 Italia ha già ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, che dimostra l’impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale: “Per produrre un terminale UMTS e rigenerarlo vengono prodotti circa 24 chili di anidride carbonica (CO2)” ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “Coerentemente con le linee-guida introdotte dal Protocollo di Kyoto cui da tempo aderisce, 3 Italia ha deciso di compensare tali emissioni attraverso un intervento di forestazione di un parco dell’area a Nord di Milano. 3 pianterà alcuni alberi per ogni Videofonino Rigenerazione 3 prodotto”.

I videofonini Rigenerazione 3 a zero emissioni di anidride carbonica, igenizzati e rigenerati sostituendo - ove necessario - le parti estetiche e gli elementi di elettronica danneggiati, sono già in vendita nei maggiori punti vendita della grande distribuzione organizzata (GDO), abbinati ad una Usim ricaricabile 3 inclusa nel prezzo.
Sono disponibili a soli 29 euro i videofonini LG U8110, LG U8120 e LG U8130, i videofonini LG U8138 e U8330 a 39 euro e infine a 49 euro il videofonino U8180.
La confezione dei “videofonini ecologici” di Rigenerazione 3 è riconoscibile per il colore verde e la scritta "Fai la scelta giusta, meglio AzzeroCO2. Contribuisci con 3 alla lotta al cambiamento climatico: acquista il primo videofonino rigenerato".
La certificazione ISO 14001 premia il sistema di gestione ambientale adottato da 3 Italia e studiato per ridurre la quantità di rifiuti prodotti, per sensibilizzare i fornitori e per ridurre le emissioni sonore e quelle di anidride carbonica. "Compriamo energia elettrica che viene per l’86% da fonti rinnovabili, il 75% delle nostre antenne utilizza energia verde e grazie a questi investimenti abbiamo ridotto del 70% le emissioni indirette di anidride carbonica. Abbiamo un indice di Carbon Intesity di 19,05, contro una media del settore tlc di 50 tonnellato di CO2 per milione di sterline di fatturato: prima azienda italiana, quarta in Europa dietro a Nokia, Motorola e France Telecom" conclude Vincenzo Novari.

image


fonte: cellulare magazine
 
Top
0 replies since 10/8/2007, 01:58   255 views
  Share