House vs Rock

« Older   Newer »
  Share  
DJ Toce
view post Posted on 4/9/2007, 19:02




RIPARTE DA QUA LA DISCUSSIONE:
il tiolo va bene, ma ci tengo a dire che non è che io debba (in quanto rappresentante metal) vincere sull'house.....puntualizzo che E' SOLO un confronto.....
chiaro??
(scusa toce se ti ho smanazzato il post)
by redside
****
CITAZIONE (redside @ 4/9/2007, 19:52)
(cosa c'è di bello in una canzone fatta solo di urla)
***
mi sa che di metal conosci pochetto ;)
(o confondi i generi)

@bonus
:)

si sicuramente ho confuso...però mio fratello ascolta quel genere (e altri che hanno a che fare con il rock tipo kiss, ozzy, ecc.) e non dico che fà schifo perchè qualke song mi piace pure però nn mi piace quando la gente "ignorante" dice che l'house è rumore e basta perchè nn sa neanche la differnza tra i vari tipi di house come la minimal, l'electro, techouse ecc. ... tutto qui... anzi per dirne una in alcune canzoni electrohouse ci sta pure la chitarra elettrica!

cmq ditemi quello ke devo fare e io lo faccio... almeno ci provo

Edited by redside - 4/9/2007, 21:13
 
Top
Bonus
view post Posted on 4/9/2007, 19:06




A me della Musica House come si chiama qui in italia (Techno in Polonia*) piacciono solo canzoni tipo Everytime we Touch (o altre di cascada) perche' quel tocco di musica House la rende piu bella.
Ma odio quella musica tipo Benny Benassi che per 10 minuti va la stessa roba.
Io dopo 2 minuti di Benassi mi rincoglionisco..
*Forse sono 2 generi di musica diversi. Boh.
 
Top
snauser90
view post Posted on 4/9/2007, 19:10




Sicuramente mi sono confuso pure io.
Però pure io ho conosciuto gente che ascolta solo generi come metalcore, hardcore, thrash metal e grunge. Non so che differenza ci sia tra questi generi......l'ho solo letti e copiati dal blog di un mio amico.

Te me la sia spiegare la differenza?

Poi pure io la penso alla stessa maniera di bonus (poi siamo un po tutti ignoranti a questo mondo).
 
Top
redside
view post Posted on 4/9/2007, 19:27




le differenze si basano tutto sull'uso degli strumenti, della voce........ecc...
il metalcore e hardcore li puoi racchiudere nel numetal (scritto così) e gli esponenti maggiori sono forse gli slpiknot...
per me, salvo qualche canzone sparsa sono feccia....in quanto hanno un uso dannatamente incomprensibile degli strumenti, urlano o vanno in scream\growl...ecc......robaccia....
se invece ascolti il metal ci tieni dentro il tharsh metal, l'epic metal e il power(molto simili) e poco altro assieme, anche se è un po' differente al glam. variano da frequenze inaudite di chitarre e distorsioni pur sempre con un senso compositvo e soprattutto ascoltabili,e ci puoi capire i riff delle chitarre ad esempio..per poi, in alcune canzoni, tornare a ritmi più "tranquilli" o differenti usi....(vedi metallica, fino al black album poi lascia perdere, megadeth, e soprattutto manowar)
il grounge è caratterizzato come dal punk dal non saper suonare prevalentemente, e dal vittimismo di molti esponenti (vedi kurt cobain) che in pratica non sanno fare una sega, ne suonare, ne cantare.....però in una qualche modo ti prendono....(vedi nirvana)
dato che ci sono ci metto il punk, che sebbene simile al grounge, è una vera e propria espressione del malessere e del degrado sociale e morale...o sofferenza......in questo caso alcuni non sapevano suonare ma erano grandissimi nel loro squallore, vedi sex pistols, o invece grandi esecutori e veri e propri punk, vedi nofx.......
prova a dire che sono punk i green day, i blink o quelli là e ti azzanno al collo...

poi ovviamente una cosa piace o meno, regala emozioni o meno.....
l'unica cosa che al metal andrà sempre riconosciuta indiscutibilmente è che la grande maggioranza della gente che lo suona SA suonare...(salvo rare eccezioni dei bestie da palcoscenico vedi kirk hammet, chitarrista dei metallica)

personalmente non mi riconosco solo nel metal..in quanto mi piace anche il punk serio, il jazz, il glam....con alunci "svarioni" di industrial e\o dj vari......(anche perchè spesso ci trovi influssi anche forti tra i vari generi)

e, mi ricollego al toce, per musica parlo di quella che si sente in discoteca....che fa tuz, tuz, tu tu tu, tuz......tuz tu tuz tuz....ecc........(poi non so te che fai, non ti ho mai sentio....magari mi piaci pure...)
per il resto qualche dj piace pure a me......il problema è che fanno roba particolare.....uno su tutti dj shadow che è semplicemente un dio.

***
fanculo adesso me lo dite che ho fatto una fatica della madonna a scrivere....
aprite i topic che poi spostiamo i post...
 
Top
DJ Toce
view post Posted on 4/9/2007, 19:42




scusate xk l'autore di sto topic sarei io??? non è vero che l'ho fatto io!!! così sembra che vojo far guerra al rock (e non è assolutamente vero)
 
Top
redside
view post Posted on 4/9/2007, 19:46




perchè lo aveva perto snau, però avendo spostato i post ed essendo il tuo il primo cronologicamente parlando sembra che l'hai aperta te....
(il post di Snau l'ho eliminato perchè non centrava un cazzo, come primo post vero della discussione, in mezzo agli altri topic......e scusa Snau....)
purtroppo non ci sono altri metodi che io sappia per spostare i post....
 
Top
snauser90
view post Posted on 4/9/2007, 19:56




CITAZIONE
(il post di Snau l'ho eliminato perchè non centrava un cazzo, come primo post vero della discussione, in mezzo agli altri topic......e scusa Snau....)

Niente....io non mi offendo.

CITAZIONE
scusate xk l'autore di sto topic sarei io??? non è vero che l'ho fatto io!!! così sembra che vojo far guerra al rock (e non è assolutamente vero)

Questa non è una guerra al rock, ma un semplice confronto come hai detto te.
 
Top
redside
view post Posted on 4/9/2007, 20:14




quello in realtà l'ho scirtto io...... :D

cmq, va bene la risposta sui "vari metal"?
 
Top
snauser90
view post Posted on 4/9/2007, 20:27




CITAZIONE (redside @ 4/9/2007, 21:14)
quello in realtà l'ho scirtto io...... :D

cmq, va bene la risposta sui "vari metal"?

Ah....è vero!

La spiegazione va benissimo.......le diffirenze tra i generi mi sembrano minime

CITAZIONE
per me, salvo qualche canzone sparsa sono feccia....in quanto hanno un uso dannatamente incomprensibile degli strumenti, urlano o vanno in scream\growl...ecc......robaccia....

Vedi che avevo ragione che urlano......forse ho generalizzato, ma quando quel mio amico mi ha fatto ascoltare metal mi ha fatto ascoltare quella roba di cui parlavo (solo urla) e l'avevo associata a tutto il metal in generale.
Che comunque penso che varia poco nei suoi generi.
 
Top
DJ Toce
view post Posted on 4/9/2007, 20:51




cmq il rock è un genere da ascoltare e qualkuna anche da ballare (non so come si fà a ballare il rock però è ok) l'house è un genre da discoteca dove si balla... ognuno ha il suo...
 
Top
redside
view post Posted on 4/9/2007, 20:58




no....questo non è vero.......
ad esempio, per un orecchio allenato o amante del genere la differenza dall'epic metal (manowar) al thrash è parecchio udibile....nel primo c'è una percentuale metal molto forte, caratterizzata anche dall'uso di tastiere ed estensioni canore (non urili e nemmeno gorgheggi, solo una bella voce potente) nel trash c'è una forte componente punk che si riperquote in una composizionse strumentale meno armonica e la voce, ad esempio, ha un che di "marcio".....di t(H)rash...spazzattura....(in senso buono)

il numetal(con tutte le varianti), quello che dici te, lo considero robaccia sia a livello strumentale (salvo rare eccezioni) e inutile........

la differenza tra grounge e punk, te lo assicuro è abisssale.....

p.s. cmq se dici metal si intende heavy metal, il padre di tutti i vari genri metal, ma che, al contempo, è un'altra cosa rispetto al numetal...



CITAZIONE (DJ Toce @ 4/9/2007, 21:51)
cmq il rock è un genere da ascoltare e qualkuna anche da ballare (non so come si fà a ballare il rock però è ok) l'house è un genre da discoteca dove si balla... ognuno ha il suo...

a questo non avevo pensato...
qua mi tocca darti fottutamente ragione.....
giustissimo....
 
Top
snauser90
view post Posted on 4/9/2007, 20:58




Il rock sicuramente non è un genere da ballare.......poi noi abbiamo parlato in particolare del metal (che a me non piace per niente), mentre il rock è molto più vasto e ci sono molte canzone molto meno 'pesanti' rispetto a quelle dei metallari.

Come l'house.......in disco non trovo solo questo genere (e i suoi sottogeneri), ma molti altri tipi di musica.
 
Top
Bonus
view post Posted on 4/9/2007, 21:10




Io non ci ho capito un Cazzo di quello che avete detto.
Come si a fa a parlare con voi se scrivete:scream\growl, tharsh metal, l'epic metal e il power, e la differenza dall'epic metal (manowar) al thrash, Altro?
A volte mi sembra che mi state offendendo, ad esempio: Bonus ma vai a tharsh :D
 
Top
snauser90
view post Posted on 4/9/2007, 21:13




CITAZIONE (Bonus @ 4/9/2007, 22:10)
Io non ci ho capito un Cazzo di quello che avete detto.
Come si a fa a parlare con voi se scrivete:scream\growl, tharsh metal, l'epic metal e il power, e la differenza dall'epic metal (manowar) al thrash, Altro?
A volte mi sembra che mi state offendendo, ad esempio: Bonus ma vai a tharsh :D

Stai tranquillo, non ci ho capito neanche io un cazzo.
 
Top
Jack.sarte
view post Posted on 13/11/2007, 14:28




azz house e rock è 1 bella sfida..io prima ero 1 patito della musica house e tecno..poi mi sn messo ad ascoltare rock, metal, punk, ecc e mi piacciono entrambi..bella sfida..
 
Top
16 replies since 4/9/2007, 19:02   487 views
  Share