A marzo in Italia l'iPhone UMTS VODAFONE

« Older   Newer »
  Share  
zioano
view post Posted on 29/11/2007, 15:29






L'iPhone europeo di Vodafone sarà UMTS. Mentre i vari gestori europei, tra cui TIM, si dovranno "accontentare" della versione tradizionale GSM/GPRS/EDGE, sembra che Vodafone avrà l'esclusiva per il modello con supporto per le reti 3G. La notizia è stata riportata dal sito italiano Morse.it, che cita un accordo ormai firmato da entrambe le parti, ovvero il provider inglese e Apple. Dopo mesi di chiacchiere e supposizioni, anche per l'Italia si potrebbe aprire un canale su cui fare traghettare l'ambito smartphone.

Fin dall'annuncio dell'iPhone, l'Italia era stata messa nella schiera delle nazioni che avrebbero dovuto attendere il 2008 per la commercializzazione. Tuttavia alcune voci avevano fatto sperare a un lancio anticipato entro Natale. TIM ha poi gelato gli animi procrastinando l'introduzione all'anno prossimo. Ora cambiano nuovamente le carte sul tavolo: a questo punto Vodafone avrebbe conquistato l'esclusiva europea per l'iPhone addirittura in versione UMTS.

Che dire di TIM? Ancora troppo presto per trarre conclusioni. Per ora basti sapere che Vodafone ha rinviato al 2008 l'introduzione a listino dell'atteso dispositivo per non incidere sulle vendite di dicembre. Le voci sul web vogliono lo smartphone di Apple in arrivo entro il primo trimestre del prossimo anno. A dirla tutta, si attendono conferme ufficiali (sarebbe ora che arrivassero) su quanto c'è ancora da trepidare per vedere l'iPhone sugli scaffali italiani.

FONTE: cellulare magazine.it
 
Top
Bonus
view post Posted on 29/11/2007, 15:35




Bella notizia!
 
Top
1 replies since 29/11/2007, 15:29   217 views
  Share