Modding, ma questa volta diverso!

« Older   Newer »
  Share  
majorebola
view post Posted on 13/12/2007, 15:55




tutti sapete sicuramente cos'è il modding... modificare, in modo più o meno radicale, il pc...

L'idea mi attira a tal punto che stavo pensando sempre più seriamente a cimentarmi anche io...
il problema è che non voglio farlo sul fisso...

volevo farlo sul portatile
(è una cosa difficilissima e dispendiosissima!!! ne sono certo, ma sono stanco di vedere i portatili e notare che spesso vendono combinazioni squilibratissime...)

In realtà volevo sentire che cosa dicevate un po' voi...
Prima però voglio solo dire che:

sono pienamente cosciente di quanto possa essere difficile! soprattutto dal punto di vista delle temperature... ma basta trovare delle ventole adatte e tutto si risolve...

il mio VERO problema è che non ho la più pallida idea di dove comprare componenti per notebook... cioè la ram e gli hd si trovano, ma dove Min**a trovo una mobo, un procione a bassi consumi e una VGA tipo la 8800m...
(evidenzio la M di 8800m... :D non metterei mai un bestione da 2 slot su un portatile.. è più grossa lei di tutto il pc!!!)

E' un'idea folle, ma sarebbe troppo figo: un 12,2" con core 2duo da 2,2ghz @800mhz + 2gb ram + 8800mGTX/S 512mb ... vero?
teoricamente posso permettermi di riciclare un "contenitore", il portatile vecchio di mio babbo...

E' una cosa che vorrei fare, ma si tratta di affrontare il problema da lontano, visto che prima mio padre deve smettere di usarlo il pc :D

che dite? tanto pazzo? (si)
 
Top
fab120
view post Posted on 13/12/2007, 16:30




si anche perchè il modding per portatili mi sa di difficile.. i pezzi più difficili da trovare sono di sicuro dei portatili
 
Top
majorebola
view post Posted on 13/12/2007, 22:15




pazzo si... ma vero che l'idea è strabbella?
 
Top
redside
view post Posted on 14/12/2007, 13:48




si ma non hai spazio per il modding...puoi fare un upgrade all hw ma a meno di non modificare la scocca niente mod...
 
Top
majorebola
view post Posted on 14/12/2007, 14:49




è lì che deve arrivare l'arte!!! ci sono migliaia di notebook diversi uno dall'altro e ogni notebook ha una mobo differente... quindi, secondo me, è possibile tutto... basta mettersi d'impegno e spulciare un po' in giro!! :D il problema è che non vendono componenti notebook da nessuna parte...
 
Top
redside
view post Posted on 14/12/2007, 17:00




cmq auguri...
 
Top
majorebola
view post Posted on 14/12/2007, 17:02




:D Grazie... :D se mai un giorno ci proverò veramente... e se mai ci riuscirò... sarete i primi a saperlo!!
 
Top
Lord Decher
view post Posted on 19/3/2008, 23:30




allora se vuo iproprio cimentarti in qeusta impresa posso darti dei consigli che, anche se costosi, renderanno il tuo portatile strabiliante.
1) comprare moltissime lastre di plexiglass/pliver e fartele fare su misura da, tagliando le parti per il mouse integrato, per la tastiera e per il monitor;
2)mettere dei led e/o dei neon di misure precise (im base alla larghezza del portatile) da rendere il computer visibile anche da lontano;
3)mettere qualche adesivo che possa essere davvero strabiliante agli occhi di chi guarda il tuo computer;
4) mettere nel computer dei fili che, anche se al loro interno non hanno fili, riescano a catturare la luce del neon/led e a distribuirla per il pc (ora non mi ricordo il nome di questi cavi ma te lo farò sapere al più presto);
5) armarti di molta pazienza e di una bellla carrettata di soldi (per questo ti consiglio di svaligiare una banca e/o un appartamento xd)

apparte gli scherzi, imbocca a lupo e fammi sapere del risultato! xd
 
Top
IL CAPITANO ZURG
view post Posted on 19/4/2008, 21:56




Allora...Se ho capito bene tu ti staresti interessando al modding dell'hardware nel mondo dei portatili...Bene...Si da il caso...Anche se non lo voglio dire con nessuna presunzione,poichè non ne ho nè la carica, nè la voglia,nè la bravura per essere presuntuoso,ti posso assicurare che hai di fronte uno che fra modding in generale hacking e rpogrammking( C,C++,Basic,Python),ci ha passato buona parte della sua vita...Se sei di Roma ti posso consigliare quello che io ho riscontrato come il negozio più professionale e fornito,dove si può trovare tutto quello che si vuole per "Moddare" una qualunque cosa!

Sta in Via Gregorio VII,al lato sinistro della strada a scendere...

...Se vuoi chiarimenti o consigli di ogni tipo porgimeli pure sempre in questo topic! =)

Edited by IL CAPITANO ZURG - 20/4/2008, 11:53
 
Top
Bonus
view post Posted on 19/4/2008, 22:35




Lui sta a Torino, quelle parti li.
Io son di Roma, ma io centro poco, anche se dovrei farmi il PC nuovo.
Conosci qualche bel negozio? Io ho visto RomaCC, GigaPC, TiburCC.
Hanno prezzi buoni.
 
Top
IL CAPITANO ZURG
view post Posted on 20/4/2008, 10:49




Dipende da che tipo di PC vuoi...Apple o Windows?
 
Top
Bonus
view post Posted on 20/4/2008, 12:17




Windows.
 
Top
majorebola
view post Posted on 23/4/2008, 13:48




scusate se è passato molto, ma son tornato attivo solo ora... conosci posti dove vendono Apple a prezzi ridotti? mio fratello vuole un Mac... il Macbook (nuovo) (non quello pro) tutto potenziato tranne l'hd e non nero (insomma il 2,4ghz e i 2 gb di ram, credo)

Per quanto riguarda il modding sono un po' in crisi: volevo farlo col portatile di mio fratello (quello vecchio che cambia), ma mio padre se lo prende e quindi sono senza la materia prima su cui volevo cominciare a giocare...

Anche perché, ribadisco, senza componentistica c'è ben poco da fare :D

Sicuro che tra qualche anno tornerò sulla questione :D
 
Top
12 replies since 13/12/2007, 15:55   273 views
  Share