come si fa a sapere se un sito offre truffe???

« Older   Newer »
  Share  
zioano
view post Posted on 28/12/2007, 18:02




ragazzi ho ricevuto come email uno spam su un contatto riservato.
su questo sito www.okgshop.com si può acquistare un nokia n 95 a 282 euro!!!
vorrei sapere se questo sito è un sito che da fregature oppure no.
grazie 1000 per le vs risposte!!!
 
Top
Bonus
view post Posted on 28/12/2007, 18:42




E' troppo poco..
E' come se ti vendo una PS3 a 119 euro.
La compri?
Ti vendo un monitor 22" a 39 euro.
La compri? ..
 
Top
fab120
view post Posted on 28/12/2007, 20:18




Il sito a colpo d'occhio sembrerebbe serio.. tutte le pagine sono complete, è presente la sezione dettagliata di come funziona il sito e così via.. però io non mi fiderei più di tanto....

Un motivo sono i prezzi troppo bassi: può essere che non ti mandino roba originale e magari non sempre funziona
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 12:08

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Prova a telefonargli: Telphone:+8615890886557 xD

Apparte gli scherzi,ho whoissato il sito e cercato un po' in giro e a quanto pare il nome del proprietario non esiste dove lui ha indicato nella registrazione del sito.
Poi c'è un altro sito sempre registrato allo stesso nome: http://www.shopkaku.com/
Un utente di un altro forum ha mandato una mail al proprietario e l'azienda risulta essere in Cina.
Quindi ti sconsiglio vivamente di comprare.
 
Web  Top
zioano
view post Posted on 29/12/2007, 16:37




è in cina... parla cinese e inglese...
ma devi essere membro per acquistare a quei prezzi un cellulare e poi i cellulari sono cinesi!!!
e ki cavolo riesce a capire qualcosa in cinese?
 
Top
Bonus
view post Posted on 29/12/2007, 17:53




CITAZIONE (zioano @ 29/12/2007, 16:37)
è in cina... parla cinese e inglese...
ma devi essere membro per acquistare a quei prezzi un cellulare e poi i cellulari sono cinesi!!!
e ki cavolo riesce a capire qualcosa in cinese?

Quelli che trovi nei negozi sono anchessi Cinesi eh..
 
Top
Lacrima
view post Posted on 30/12/2007, 11:41




Salve...scusate se scrivo anche io ma volevo trovare qualche informazione su questo sito [okgshop] ed ho trovato questa pagina.
Sinceramente anche a me la cosa pare "un po' losca", un po' parecchio a dire il vero. Ma è possibile però che nonostante questi indizi di truffa abbastanza forti, il sito possa realmente essere affidabile? Ci credo poco anche io, ma non si sa mai...
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 11:49

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Anche se il sito fosse affidabile,ti dovrebbero spedire prodotti dalla Cina ed essendoci la frontiera non so se mai ti arriveranno.
Se poi non arrivano,con chi reclami, visto che l'azienda non esiste?
Il quel caso hai regalato soldi a questo fantomatico cinese.

Non mi è mai capitato di incontrare,anche su internet,persone i cui acquisti siano andati a buon fine,quindi ti sconsiglio,anche se i prezzi sono allettanti (e proprio per questo impossibile che siano veri), di comprare da siti internet,a meno che l'acquisto non sia sicuro (vedi eBay,youBuy ecc...)
 
Web  Top
majorebola
view post Posted on 30/12/2007, 14:54




guarda che eBay non è poi "tanto" sicuro... ebay non assicura nulla di ciò che viene venduto... chiunque potrebbe fregarti... (poi però non vende più molto)... secondo me il massimo che si può fare è comprare (via internet) da negozi che hanno un sito e spediscono in tutta italia (ovviamente negozi italiani)... questi spediscono e io compro SOLO se si può pagare alla consegna, col contrassegno...

una cosa che sconsiglio vivamente è comprare da siti all'estero! anche se sono allettanti... di siti come quelli ce ne sono a migliaia... spesso non si aggiornano neanche... controlla anche quello... inoltre se è tutto in cinese... che cosa vuoi fare? capire e tradurre?! l'unica cosa che l'utente può fare è LEGGERE tutto quanto c'è nelle condizioni di vendita... li scopri dov'è la truffa... :D
 
Top
8 replies since 28/12/2007, 18:02   660 views
  Share