Numeri di carte di credito postepay visibili su Google

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2008, 20:51

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Basta digitare su google 'ecco la lista posizione' ed usciranno in prima pagina una serie di numeri di Postepay la carta di credito prepagata più utilizzata in Italia. Milano e Roma al quarto e terzo posto tra le città nel mondo dove avvengono.

Come conoscere il numero di carte di credito e dei relativi proprietari per potrle usare per comprare su Internet ?
Basta digitare su google tra parole e un articolo determinativo: "ecco la lista posizione" ed usciranno in prima pagina una serie di numeri di Postepay, la carta prepagata di poste italiane, di utenti italiani che sono caduti in una truffa organizzata da una falsa e-mail con il meccanismo della catena di S.Antonio.

Google non è altro che la memoria storica di quello che è successo riportando le e-mail scritte sui newsgoups dove è avvenuta la truffa che è stata bloccata più di un anno fa.

Ma, questa è soprattutto una dimostrazione di quanto siano veri gli allarmi che la polizia postale e la guardia di finanza rivolgono agli utenti di Internet italiani e di come moltissime persone cadono vittima di false e-mail truffa.
E' bene sottolineare che il fenomeno in Italia, come quello della sottrazione di identià, è minimo se confrontato con altre nazioni dove Internet è molto più sviluppata...ma è in continua crescita e soprattutto molto più alto in termini percentuali risptto agli utenti italiani che navigano sul web, segno che la cultura della sicurezza informatica anche base è davvero bassa.
Lo dimostrano i dati confontati con quelli delle altre nazioni dove, però, Intenet è molto più utilizzata che in Italia: Roma è al terzo posto per vittime di truffe online, Milano è al quarto a livello mondiale.

In Italia ci sono ben 200.000 computer zombi da cui criminali informatici cercano di sferrare attacchi da remoto a singoli computer non protetti a sufficienza per rubare login e password e dati sensibili o colpire banche e aziende.

Il numero di transazioni con carte rubate è di circa 80.000 casi con oltre 22 milioni di euro di acquisti "truffa" negli ultimi due anni.
Le indagini in corso sono 11.030 mentre le denuncie ricevute sono state 14639. E per il momento arrestati risultano essere solo 83 persone.di Marcello Tansini

Fonte: webmasterpoint
Questo articolo è rilasciato con licenza Creative Commons
 
Web  Top
1 replies since 22/1/2008, 20:51   271 views
  Share