Domani al via il mondiale Rally

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 15:11




L'uomo da battere è sempre lui, Sebastian Loeb che cerca il suo quinto titolo mondiale. Dopo lo start di domani da Valence (Francia), il 76/o Rally di Montecarlo, il più antico e tra i più duri della storia di questo sport.

La prima tappa si snoderà lungo le strade innevate dell'entroterra transalpino per concludersi domenica sul circuito del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, dopo essere passato per i tornanti del passo del Col du Turini e della Gran Corniche.

Quello che parte domani sarà il primo mondiale Rally targato Pirelli: la casa italiana infatti per tre anni sarà il fornitore in esclusiva delle gomme del campionato del mondo. Occhi puntati dunque su Loeb che con il successo dello scorso anno è diventato il terzo pilota a vincere quattro titoli mondiali dopo i finlandesi Tommi Makinen e Juha Kankkunen.

Non ci sarà il rivale di sempre, Marcus Gronholm, che si è ritirato la scorsa stagione. Il francese sarà sempre alla guida della sua Citroen C4 e avrà come compagno di squadra Dani Sordo. La Ford, al posto di Groenholm schiera il finlandese Jari Latvala, che farà coppia con il connazionale Mikko Hirvonen.

In gara anche la Suzuki, che ha ingaggiato come piloti Toni Gardemeister e Per-Gunnar Andersson mentre la Subaru ha confermato i suoi piloti Petter Solberg e Chris Atkinson. Per l'altra squadra Ford, la Stobart, ci saranno Henning Solberg e l'italiano Gigi Galli.
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 15:16

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Anche secondo me quest'anno Loeb avrà vita facile, anche se Latvala e Hirvonen sono da tenere d'occhio
 
Web  Top
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 15:17




Esatto....io tifo spudoratamente Loeb (ho pure un'immaginozza in firma) :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 15:19

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Ah, ecco chi era.....A quando la seconda gara dopo il Montecarlo?
 
Web  Top
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 15:20




08-10/02 - Rally di Svezia, rally sulla neve :reds: sperando che ce ne sia ancora un po' sui colli monegaschi
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 15:24

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Mi ricordo un incidente di Solberg in cui ha urtato la gomma anteriore su un muretto di protezione
 
Web  Top
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 15:25




Esatto, ricordi bene....era il 2005.....a Solberg non è mai piaciuto abbastanza il Montecarlo :asd: è uscito tre volte negli ultimi tre anni....per chi tiferai?
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 15:29

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Tifo anche io Loeb, ma credo che Hirvonen possa dargli fastidio
 
Web  Top
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 15:29




Speriamo in un buon inizio da parte sua ;) Viva Loeb
 
Top
redside
view post Posted on 24/1/2008, 16:19




a me manca mcrea...
 
Top
Federico™
view post Posted on 24/1/2008, 19:03




Beh, manca un po' a tutti.....purtroppo poco si può fare.....
 
Top
10 replies since 24/1/2008, 15:11   126 views
  Share