Rally: Montecarlo senza neve, guida Loeb

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 25/1/2008, 19:42




Il francese subito protagonista dopo la prima giornata della prima corsa di stagione. Delusi gli appassionati che volevano una gara innevata

VALENCE (Francia) 24 gennaio 2008 - Guarda che luna. Quella che si staglia nel cielo francese è una palla d'argento, ma pochi pensano a Fred Buscaglione. Non gli appassionati che, folli d'amore per il Montecarlo, avevano sperato fino all'ultimo in un'edizione "old style" della gara, con la neve sulle strade della Drome e dell'Ardeche. E invece, quella poca che non s'è sciolta, è oltre la carreggiata.

SOSPIRI - "E' nevicato una decina di giorni fa, poi il tempo s'è messo al bello...", sospirano i vecchi del posto. Gli organizzatori scuotono la testa e confessano di non saper più a che santo votarsi: preso atto che negli ultimi anni era nevicato la settimana dopo il rally, avevano chiesto e ottenuto di posticipare la partenza di una settimana...

METEO - Decisamente poco occupati alla vigilia, i meteorologi in servizio nel mondiale rally informano che domani avranno il loro bel da fare per fornire previsioni quanto più esatte possibili in tempo utile per dare modo a direttori sportivi e piloti di scegliere le "scarpe" giuste. Annunciano pioggia e, forse, neve sulle alture intorno a Valence.

ATTACCO - Aspettando il brutto che forse verrà, i due della Citroen fanno il vuoto. Il primo ad attacare è Dani Sordo che vince la prima prova speciale, ma a battere il colpo più forte è ancora una volta Sébastien Loeb. Punto sul vivo, l'Extraterrestre reagisce immediatamente e nel secondo tratto si rifà con gli interessi. Ipotecando di fatto la classifica.

RESA - Gli altri sono già dietro. Nettamente. Mikko Hirvonen, terzo, e Chris Atkinson, quarto, sono gli unici ad essere ancora sotto il minuto e tuttavia non si fanno illusioni. La lotta è alle loro spalle, per la quinta moneta. A contendersela, François Duval, Petter Solberg e Gigi Galli, raggruppati in poco più di una dozzina di secondi.
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 19:48

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Era prevedibile
 
Web  Top
Federico™
view post Posted on 25/1/2008, 19:49




Si, negli ultimi anni ha sempre vinto, a parte nel 2006, quando è uscito di gara (mentre era leader) :reds:
 
Top
2 replies since 25/1/2008, 19:42   161 views
  Share