Vodafone: tutte le novità 2008, una pletora di nuovi modelli in arrivo nei prossimi mesi

« Older   Newer »
  Share  
zioano
view post Posted on 30/1/2008, 13:41




Due nuovi smartphone HP previsti per l'estate, insieme con altrettanti Palm destinati a sostituire gli attuali 750v e 500v e due Nokia, di cui uno con tastiera QWERTY. Sono solo alcuni dei nuovi modelli che entreranno nel listino di Vodafone nel corso del 2008, dove però non si cita l'iPhone. Tra novità dal mondo Windows Mobile e quelle con sistema operativo Symbian si snoda la roadmap sfuggita all'operatore telefonico, che nelle ultime ore ha fatto il giro di Internet, contenente tutti gli smartphone che saranno distribuiti con la personalizzazione attuata da Vodafone.

In concreto si tratta di una manciata di schede tratte da una presentazione in inglese in cui si riconoscono i loghi e i colori dell'operatore, ma che confermano le indiscrezioni su alcuni smartphone previsti per i prossimi mesi e anticipano una serie di modelli in proncinto di debuttare.

E allora basta curiosare tra le linee che indicano la longevità dei vari apparecchi per scoprire come il Treo 750v sarà sostituito dal modello Ducker previsto per l'inizio estate: le specifiche indicano la presenza di radio GSM, UMTS, HSDPA 3.6 e Wi-Fi, oltre al GPS integrato. Prezzo: 270 sterline, pari a circa 400 euro.

L'attuale Treo 500v avrà il suo sostituto con il Wanda, dal desing identico, fatta eccezione per il colore bianco, e dotato di GPS integrato, HSDPA 3.6 e fotocamera da 2 megapixel. Entrambi i Palm sono spinti da Windows Mobile 6.1 Standard.

Anche HP ha in serbo un paio di apparecchi pittosto interessanti. Nella roadmap di Voadfone sono citati il Silver, uno smartphone dal design sottile con HSDPA 7.2, Wi-Fi e GPS. Prezzo indicativo di 250 sterline, più o meno lo stesso investimento richiesto per acquistare l'Oak, il nome in codice dell'altro HP. La dotazione di rete è sostanzialmente identica a quella del Silver, tuttavia il design è a slitta e cela una tastiera QWERTY pur conservando uno spessore contenuto.

Infine, nell'ambito Windows Mobile, è previsto uno smartphone con tastiera estesa marchiato Vodafone, sprovvisto però di connessione a banda larga (sarà solo GSM/GPRS). Previsti GPS e fotocamera da 1,3 megapixel. Sarà a basso costo, circa 120 sterline, pari a circa 200 euro.

Per quanto riguarda i gli smartphone Symbian, le novità sono ad appannaggio di Nokia, con i modelli dal nome in codice Dora e Liam. Il primo ha un design slide e offre HSDPA 3.6, fotocamera da 3,2 megapixel, GPS e Wi-Fi, il tutto al prezzo indicativo di 280 sterline. Sarà il sostituto dell'attuale E65, mentre l'E61i ha nel Liam il suo successore. Dotato di tastiera QWERTY, HSDPA 3.6, fotocamera da 3,2 megapixel, GPS e Wi-Fi.

Infine, il sito Boygeniusreport.com, che ha pubblicato le porzioni della presentazione contenente i piani futuri di Vodafone, si è premurato di citare anche la diffusione degli smartphone per professionisti e aziende. Ebbene, i primi quattro smartphone più diffusi sono Blackberry: da soli superano il 50% delle vendite. Il quinto modello più diffuso è il Nokia E50, acquistato dal 7% degli utenti aziendali.


fonte: cellulare magazine.it

 
Top
0 replies since 30/1/2008, 13:41   213 views
  Share