La doppia Sim di Sanyo, Pronto al suo ingresso in Europa un modello che dovrebbe essere in grado di gestire due sim

« Older   Newer »
  Share  
zioano
view post Posted on 20/2/2008, 22:14




A volte ritornano. E periodicamente, infatti, si ripresentano alla ribalta i cellulari con doppia SIM; capaci, cioè, di gestire due linee telefoniche diverse anche di due differenti gestori.

Questa volta ci prova Sanyo. Il costruttore giapponese ha messo a punto e sta lanciando sul mercato il San168, un cellulare senza particolari pretese di connettività (è un semplice dualband GPRS) che ha dalla sua linee classiche ma eleganti, sufficientemente compatto (112x50.3x15.3 mm) e leggero (110 gr).

Possiede un display touchscreen di 2,4 pollici e 262mila colori con risoluzione di 240x320 pixel, il Bluetooth stereo (grazie all'A2DP), una fotocamera da 2 Megapixel e uno slot microSD per espandere la memoria.

La novità consiste nel doppio alloggiamento per le SIM, ma mancano precisazioni in merito. In altre parole non si sa se le due SIM possono essere gestite contemporaneamente (essere cioè attive nello stesso tempo) o se occorre spegnere e riaccendere il cellulare per passare da una SIM all'altra.
Nel primo caso la faccenda si farebbe interessante perché fino a oggi si sono visti solo tentativi infruttuosi. Nel secondo caso la doppia SIM perderebbe molto del suo interesse: già in passato esperimenti analoghi sono stati inesorabilmente bocciati dal pubblico.

Per saperne di più occorrerà attendere il suo arrivo - dato per imminente - in Europa. Lo distribuirà Orange, un carrier attivo tra Gran Bretagna, Francia e Svizzera. Ma la data non è stata ancora precisata. E neanche il prezzo.

fonte: cellulare magazine.it
 
Top
djsimo84
view post Posted on 6/3/2008, 16:32




mi immagino già i consumi... visto che dovrà consumare il doppio rispetto a un cell! sarà utilizzabile veramente senza svantaggi pesanti?! :blink:

cmq esisteva anche un modello LG se nn erro... che fine ha fatto? -_-

ps. ciao a tutti :D
 
Top
zioano
view post Posted on 6/3/2008, 19:07




IL modello che è uscito nel mercato italiano è il samsung d880i se non mi sbaglio...
legge due sim e si possono usare due linee contemporaneamente....
ma puoi anche spegnere una scheda e tenere accesa solo una!!!
 
Top
djsimo84
view post Posted on 6/3/2008, 20:23




essì e allora è inutile avere un telefono con la doppia linea ... aha!
 
Top
zioano
view post Posted on 7/3/2008, 12:30




è utile invece...
più tosto che portarti due cellulari, te ne porti uno!!! è questa la rivoluzione!!!
 
Top
Caramellina27/07/07
view post Posted on 7/3/2008, 13:48




ma cm fa a contenere 2 skede un cel?
 
Top
†BlackSwan†
view post Posted on 7/3/2008, 13:51




Non fai prima a tenerti solo un numero? xD
Sempre a complicarsi la vita questi cellularomani XD
 
Top
Caramellina27/07/07
view post Posted on 7/3/2008, 14:22




si infatti secondo me è una cosa in + e poi cm dice djsimo84 si pagherebbe d + xke cmq si hanno 2 skede..e già una costa molto figuriamoci averne 2!almeno io spendo molto xD la vodafone con me guadagna tantissimo xD
 
Top
Bonus
view post Posted on 7/3/2008, 14:29




Beh, è molto utile.
Hai 2 numeri, poi, mica devi chiamare tu, ti fai chiamare :asd:
 
Top
†BlackSwan†
view post Posted on 7/3/2008, 14:30




Si ma chi ha una memoria ristretta come la mia non se li ricorda tutti e 2 XD
 
Top
Caramellina27/07/07
view post Posted on 7/3/2008, 14:49




io sul mio cel ho pochi numeri...saranno un 114
 
Top
djsimo84
view post Posted on 7/3/2008, 16:28




CITAZIONE (Caramellina27/07/07 @ 7/3/2008, 14:22)
si infatti secondo me è una cosa in + e poi cm dice djsimo84 si pagherebbe d + xke cmq si hanno 2 skede..e già una costa molto figuriamoci averne 2!almeno io spendo molto xD la vodafone con me guadagna tantissimo xD

eh?! mai detto :ph34r:
CITAZIONE (Caramellina27/07/07 @ 7/3/2008, 14:49)
io sul mio cel ho pochi numeri...saranno un 114

se per quello io neanche 100, e quelli che chiamo almeno una volta al mese saranno la metà... ma nn centra questo: centra il fatto di poter avere una wind per chiamare/ricevere gli amici wind, una vodafone e una tim per lo stesso discorso.. in pratica con 2 sanyo ti fai tutti e 4 i gestori alla massima convenienza possibile, però rischi il suicidio mentale tempo una settimana :P

CITAZIONE (zioano @ 7/3/2008, 12:30)
è utile invece...
più tosto che portarti due cellulari, te ne porti uno!!! è questa la rivoluzione!!!

ma mi fraintendi di proposito? ^_^ ho detto che sarebbe inutile tenere acceso il sanyo (o il samsung, quello che ti pare) con una sola sim, se il suo vantaggio è quello di poter avere 2 sim accese contemporanemente nello spazio di un solo cellulare . certo, tranne casi speciali momentanei (non si vuol essere rintracciabili), si capisce.
 
Top
Caramellina27/07/07
view post Posted on 7/3/2008, 18:43




scusami avrò sicuramente frainteso quello ke hai scritto!!sorry!
 
Top
zioano
view post Posted on 8/3/2008, 12:51




Ci sono persone che usano il cellulare per lavoro. Quindi avere una scheda per lavoro e una scheda per amici parenti e la famiglia può evitare molti scassamenti di coglioni... il cellulare con due sim di gestore diverso può essere conveniente per le persone che viaggiano.
Ponete il caso che il gestore A non prende, mentre il gestore B prende, voi potete chiamare con lo stesso terminale senza cambiare scheda...una innovazione, secondo me, fantastica!!!
 
Top
Caramellina27/07/07
view post Posted on 8/3/2008, 21:16




beh sul fatto del lavoro hai ragione ma sei sei una ragazzina cm me alla fine nn servirebbe a nulla x i pochi numeri telefonici ke ho sulla skeda..capisci quello ke intendo dire?!?
 
Top
21 replies since 20/2/2008, 22:14   642 views
  Share