mi serve un codice....

« Older   Newer »
  Share  
Viscontino
view post Posted on 23/3/2008, 14:20




salve a tutti. innanzitutto voglio augurarvi una buona Pasqua (anche alle vostre famiglie).
adesso vi spiego cosa vorrei.....ho un sito su altervista che, come ogni sito, contiene delle pagine. a me servirebbe un codice (penso in JavaScript) che mi permetta di sapere quali sono le pagine + visualizzate (la "classifica" la metterei in HomePage). se non mi sono spiegato bene chiedetemi pure.

grazieeeeeee!
 
Top
fab120
view post Posted on 23/3/2008, 14:56




utilizza il servizio di google

Analitycs

E completo e semplice da usare

www.google.it/analytics
 
Top
Viscontino
view post Posted on 23/3/2008, 16:44




non mi funziona....non c'è nessun altro modo? a me basta una cosa semplice...
 
Top
fab120
view post Posted on 23/3/2008, 19:24




be abbastanza semplice non esiste.. perchè dovresti configurare un database, installare lo script e così via

Su Analitycs devi solo registrarti e inserire in ogni pagina un codice che ti danno loro

non vedo la difficoltà
 
Top
Viscontino
view post Posted on 24/3/2008, 11:06




ma la "classifica" delle pagine + visitate la posso mettere nella mia homepage (o cmq in una pagina)?

grazie
 
Top
Metal H
view post Posted on 24/3/2008, 17:24




Se vuoi puoi farlo in maniera rudimentale ma semplice, avendo i fondamenti di PHP:

1) Crei un file chiamato tipo contatore.txt, dove verrà memorizzato il numero delle visite di ciascuna pagina.

2) In ogni pagina, metti un codice che, ad ogni accesso, vada a modificare il valore assegnato alla pagina nel file contatore.txt.

3) Nella homepage, metti un codice che, letto il file contatore.txt, ne rielabori il contenuto e stili una classifica delle pagine più visitate.
 
Top
Viscontino
view post Posted on 24/3/2008, 17:32




esatto, mi piacerebbe fare una cosa di questo tipo ma non conosco bene il PHP....adesso vado un po' a studiarmelo ma non penso di ottenere un buon risultato. se qualcuno a del tempo libero potrebbe fare quello che ha detto Metal H x me?

grazie mille cmq a tutti
 
Top
Viscontino
view post Posted on 25/3/2008, 11:45




ehi fab ho riprovato con Google Analytics e adesso funziona. ma dopo quanto vengono aggiornate le statistiche?
 
Top
fab120
view post Posted on 25/3/2008, 13:49




ogni giorno...

se vuoi visualizzare i dati sul tuo sito credo che devi scriverti qualcosa di tuo come ti ha detto metal h
 
Top
Metal H
view post Posted on 25/3/2008, 14:18




Puoi anche creare uno script che si connetta a Google Analytics e tiri giù i dati.
 
Top
Viscontino
view post Posted on 25/3/2008, 14:35




mi piacerebbe farlo, ma non ho le conoscenze x fare quello che dici tu Metal H.....

 
Top
Metal H
view post Posted on 25/3/2008, 14:36




Uhm... in tal caso ti consiglio di cercare uno scrip già pronto, ci sono molti siti di appassionati che realizzano programmini del genere apposta per chi li richiede.
 
Top
Viscontino
view post Posted on 25/3/2008, 14:37




me ne sapresti consigliare uno? fai pure con calma e grazie 1000
 
Top
Viscontino
view post Posted on 27/3/2008, 17:26




grazie Metal, sto cercando di settare un programmino....non è semplicissimo.....grazie!!! vi farò sapere se sono riuscito nel mio intento..

grazie a tt x l'aiuto
 
Top
14 replies since 23/3/2008, 14:20   336 views
  Share