password al bios, comoda e pochi la mettono

« Older   Newer »
  Share  
555shark
view post Posted on 18/7/2008, 12:39




ho aperto questo topic nella sezione hacking, ero indeciso se metterlo in guide o qui, se ho sbagliato sezione spostate e scusate!


cmq, è da un po' di tempo che io ed un mio amico ci kiediamo come il padre del mio amico (programmatore da una vita) è riuscito a mettere una pass ke bisogna insierire appena il pc si accende, ti compare una skermata nera dove tu devi inserire la pass. questa cosa ci è piaciuta molto e il padre del mio amico non ci voleva dire come aveva fatto a metterla così cercando in internet e smanettando nel bios (menomale nn ho fatto cazzate sennò 4 formattazione in questi ultimi 4 anni xD ) sono riuscito a trovare come fare. come mettere la pass. per mettere la pass dobbiamo entrare nel bios. come fare? quando il pc si accende vi troverete ad una skermata nera cn alcune scritte tra cui pla scritta "premere f12 per entrare nel bios" (in alcuni pc è f12 in altri è il tasto del)

cmq, una volta entrati nel bios andiamo cn le freccette a sinistra fino a ke non troviamo security (alcuni pc hanno scritto sicurezza) e vediamo ke ci sn delle opzioni in basso cn la scritta password. selezioniamo la prima scritta e mettiamo una pass (non ne sn sicuro ma mi sembra ke la pass può essere di al massimo 4 caratteri, ripeto non ne sn sicuro) mettiamo anke all'opzione sotto la stessa pass. ora per entrare dinuovo nel bios o per accedere al pc dovrete inserire la pass ke avete digitato. vi consiglio di mettere una pass semplice sennò non potrete più entrare nel pc se non togliendo una pila del pc ke ora non ricordo dove si trovi xD. per cambiarla basta entrare nel bios e ridigitare la nuova pass
 
Top
ramboz
view post Posted on 18/7/2008, 14:01




Utile guida, bravo.. In ogni caso, la sezione è sbagliata. Sposto.
 
Top
El_Moro93
view post Posted on 12/8/2008, 14:18




Cmq la pila é nella scheda madre
 
Top
fab120
view post Posted on 12/8/2008, 15:03




Guida utile..

Esiste poi anche un altro modo per farlo non da bios ma da windows XP però in questo momento non mi ricordo i passaggi esatti

Se mi torna in mente lo posto
 
Top
Lupakiotto888
view post Posted on 27/10/2008, 19:58




quella pila è una cr2032 che serve a tenere in vita il bios e l'orologio
 
Top
4 replies since 18/7/2008, 12:39   306 views
  Share