[Topic Ufficiale] Calcio Estero, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 30/8/2008, 12:50




In questo topic tutte le notizie e i commenti riguardo la Premierleague, la Bundesliga, la Liga, la Ligue 1.

Edited by SnooK™ - 6/11/2012, 20:48
 
Top
Federico™
view post Posted on 1/9/2008, 12:28




Liga, male Barça e Real

MADRID, 31 agosto 2008 - Comincia male la stagione delle grandi di Spagna. Il Barcellona va k.o. col neopromosso Numancia, il Real Madrid si arrende nel posticipo al Deportivo La Coruña.

REAL - Dopo l'esaltante impresa in Supercoppa le merengues tornano all'improvviso sulla terra. A riportarceli il Deportivo di Lotina, che vince 2-1 dando il primo dispiacere ai campioni di Spagna. Schuster lascia Cannavaro in panchina, ma l'inizio del Real è da brivido, con Mista che già al primo minuto manca un gol a poca vuota. I bianchi fanno la partita, ma è il Depor a passare in vantaggio al 26' con Mista, che approfitta di due ingenuità di Pepe. Il Real reagisce e prima del riposo sfiora due volte il pari, ma l'1-1 arriva al secondo della ripresa con van Nistelrooy, ma appena 4 minuti dopo i galiziani tornano in vantaggio con Lopo che svetta di testa su corner. E' il colpo del k.o., con la squadra di Schuster incapace di reagire e il Depor che sfiora in due occasioni la terza rete.

PEP K.O. - Peggio di così non poteva andare per Pep Guardiola: il nuovo allenatore del Barcellona esordisce in campionato con una sconfitta che definire imprevista è davvero riduttivo. Guardiola, una vita nel Barça da giocatore, non immaginava certo di scivolare subito sul campo del Numancia, neopromosso nella Liga. Ma allo stadio Los Pajaritos accade l'impensabile: i padroni di casa, al 13', trovano un gran destro di Mario che finalizza un rapido contropiede e segna l'1-0, poi il Barça sbatte contro i legni della porta avversaria e non riesce neppure ad agguantare il pari. Difficile giudicare la prestazione dei blaugrana, che avevano in campo anche il costoso acquisto estivo Daniel Alves sul lato destro della difesa: la squadra catalana pare troppo legata alle giocate di Messi, l'unico davvero in grado di cambiare ritmo e creare pericoli. E' proprio l'argentino a colpire il palo su punizione al 90', dopo che Eto'o aveva centrato la traversa nel primo tempo. Per il Barça, dunque, parecchia sfortuna, qualche imprecisione di troppo e una mesta resa.

CHE ATLETICO - Tutt'altro clima a Madrid, sponda Atletico. Al Vicente Calderon, quattro giorni dopo aver frastornato lo Schalke con un sonante 4-0 in Champions, i rojiblancos danno un'altra gioia ai loro tifosi superando il Malaga con lo stesso punteggio. Mattatore Forlan, autore di due reti, di cui una su rigore. Ad aprire le marcature, invece, ci pensa il difensore olandese Heitinga e a chiuderle Sinama Pongolle.

ALTRE - Il Villarreal, secondo nalla scorsa Liga, va in vantaggio sul campo dell'Osasuna, ma a Pamplona finisce 1-1. Stessa sorte per il Siviglia, ripreso a Santander. Il colpo della giornata lo firma l'Almeria, che passa 3-1 a Bilbao. Ma è degna di nota pure l'impresa del Recreativo Huelva, vincente in casa del Betis. Il Getafe si impone a Gijon, chiudono il programma i campioni di Spagna del Real Madrid, impegnati nel posticipo a La Coruña.
 
Top
Federico™
view post Posted on 1/9/2008, 19:25




Inghilterra Mondiale con la Nazionale gay

LONDRA, 1 settembre 2008 - C’è un’Inghilterra del calcio che vince, anzi stravince, e conquista addirittura il titolo mondiale, dopo aver vinto anche quello Europeo. Il miracolo si è compiuto lo scorso weekend al Matchroom Stadium di Londra grazie alla squadra degli Stonewall Lions FC che, battendo gli argentini del Safgay, si è aggiudicata il “Gay World Football Championship”, replicando il successo del 2002 e del 2006, dopo che un mese fa aveva portato a casa anche “l’European Gay Football Championship”.

MEGLIO DI BECKHAM E CO. - Insomma, ben altri risultati rispetto alla nazionale etero di Beckham co., che nell’ultima amichevole contro la Repubblica Ceca ha messo in mostra tutto tranne che gli attributi che pretendeva il tecnico Fabio Capello, senza contare che i Tre Leoni non vincono un titolo che è uno dal lontanissimo 1966. “Spero che la formazione di Capello riesca ad avere un pizzico della magia degli Stonewall Lions – ha detto Peter Tatchell, storico attivista per i diritti gay, al sito ukgaynews.org.uk –. Di certo, con questa vittoria, gli Stonewall hanno vendicato la triste prestazione offerta dalla nostra nazionale contro i cechi. Ancora una volta, le squadre inglesi hanno dimostrato di essere le migliori al mondo nel campionato per gay ed è stato davvero grandioso vincere il trofeo”.

40 LE SQUADRE PARTECIPANTI - Organizzato dall’International Gay Lesbian Football Association (IGLFA) e con l’appoggio della Football Association, il torneo ha visto la partecipazione di 40 squadre, provenienti da Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Irlanda, Islanda, Danimarca, Sudafrica, Repubblica Ceca, Svezia, Giappone e Australia. Alla fine, se la sono giocata i Lions contro i colleghi argentini, stracciandoli con un perentorio 5 a 0 (il punteggio più alto mai registrato in una finale dal 1997, anno in cui si è disputato il primo campionato a Washington DC). “Questo torneo incoraggia gli omosessuali a farsi coinvolgere maggiormente nel calcio – ha concluso Tatchell – sfidando il machismo e l’omofobia che è spesso associata a questo genere di sport. Del resto, i calciatori gay stanno facendo moltissimo per abbattere stereotipi e pregiudizi che ancora esistono e diventando ambasciatori dell’uguaglianza omosessuale, migliorano anche l’accettazione di gay e lesbiche”.

 
Top
Federico™
view post Posted on 6/11/2012, 20:50




Balo-Mancini, insulti e replica - E Guardiola punta sul Chelsea

"If looks could kill": lo sguardo che uccide di cui parla la didascalia del Mirror è quello di Mario Balotelli, immortalato dalle telecamere della BBC mentre guarda torvissimo Roberto Mancini, dopo che questi lo ha sostituito al minuto 69 della partita con il West Ham in cui l’attaccante italiano (che in Premier League non segna da marzo) ha sbagliato lo sbagliabile e pure di più. Ma SuperMario non si sarebbe limitato a incenerire il tecnico con i suoi occhioni neri per la sostituzione punitiva: mentre lasciava il campo, infatti, lo avrebbe pure mandato a stendere con un inglesissimo “fuck you” (catturato da quelli del Daily Star), per poi continuare a smoccolargli contro una volta raggiunta la panchina, con il Mancio apparentemente imperturbabile. E mai avverbio in questo caso pare più azzeccato, visto che poi, a fine gara, l’allenatore non le ha certo mandate a dire al suo campione imbronciato, rimettendolo al suo posto a mezzo stampa.

IO SONO L’ALLENATORE E DECIDO IO — “Un giocatore non è mai felice quando viene sostituito e se Mario avesse segnato, sarebbe rimasto in campo, ma credo che dovrebbe essere deluso per la grande occasione che ha fallito e non già per essere stato tolto gli ultimi 25 minuti. Comunque, io sono l’allenatore e sono io che decido queste cose e non possiamo giocare con quattro attaccanti”. Nemmeno i fuochi d’artificio sparati giusto un anno fa di questi tempi da Balotelli nel bagno della sua villa avrebbero potuto mandare un messaggio più chiaro di così: della serie, la pazienza di "Bobby Manc" sta arrivando al capolinea e questa volta i petardi rischiano di scoppiare in mano a "Rocket Man" (i due soprannomi sono sempre opera del Mirror).

I GIOCATORI HANNO UN DEBITO CON ME
— Ed è in questo scenario pirotecnico che s’inserisce la partita del destino, ovvero lo spareggio Champions con l’Ajax di domani sera all’Etihad Stadium, decisivo per rimanere in Europa. Ma il Mancio non si accontenta di una prestazione da favola contro gli olandesi e ne pretende altre due contro Real Madrid e Borussia, “perché i miei giocatori me lo devono, visto che finora non hanno giocato bene”. Una frase ad effetto che si fa titolo sul Sune suona come avvertimento nello spogliatoio del Manchester City, sebbene il tecnico ammetta di non avere ancora la squadra pronta per vincere la mitica coppa con le orecchie (“se dicessimo di essere pronti a vincere, non saremmo onesti”) e usi il Chelsea per spiegare il perché (“ci hanno messo dieci anni per vincere e ci sono riusciti probabilmente quando lo meritavano meno. Non è una questione di mentalità, dobbiamo solo giocare meglio”).

E' comunque un Mancini molto nervoso quello che si mostra alla stampa alla vigilia della partita con l'Ajax. "Perché continuate a chiedermi del mese scorso, dell'anno scorso? - ha replicato stizzito, spiega il Daily Mail alle domande sulle offerte di sette-otto club che il tecnico aveva ricevuto in estate - Sono qui, lavoro qui, ho costruito questo club con i dirigenti, un club che per 50 anni non ha vinto nulla e nelle ultime due stagioni ha messo in bacheca un campionato e una FA Cup. La gente dovrebbe avere più rispetto per me e per i giocatori!".


MANCINI VUOLE NEYMAR — Di certo, il guanto di sfida lanciato dall’allenatore non è il modo migliore per tentare di ricucire lo sfilacciato rapporto fra Mancini e i suoi campioni, ma chi conosce il tecnico la legge come una strategia per scatenare la reazione della squadra e mandarla in campo con la cattiveria necessaria a portare a casa il risultato. E’ opinione diffusa fra i corridoi di Carrington che la nuova coppia Soriano-Begiristain stia preparando la strada per l’arrivo al City di Pep Guardiola (anche se ieri il People ha scritto che i due sono stati mandati in missione da Mancini per prendere Neymar), ma un’indiscrezione odierna del Daily Mailridisegna uno scenario che molti già davano per definito.

GUARDIOLA HA SCELTO IL CHELSEA — Pare infatti che all’ex allenatore del Barcellona, in ritiro sabbatico in quel di New York, interessi meno di zero della panchina di Mancini e voglia piuttosto quella di Roberto Di Matteo al Chelsea, come avrebbe lui stesso confidato a non meglio identificati amici (che lo hanno riferito poi al tabloid inglese). Ironia della sorte, a giugno di quest’anno Roman Abramovich ci provò in tutti i modi a convincere Guardiola ad accettare l’incarico, lasciando Di Matteo tre settimane in balia dell’indecisione dello spagnolo, che però alla fine preferì chiamarsi fuori. Ma proprio la scelta di puntare su Juan Mata (arrivato per la verità nell’estate del 2011), Eden Hazard e Oscar, tutti votati al gioco d’attacco che tanto piace al Pep, avrebbe convinto il tecnico con il 72,47% di vittorie a scegliere Stamford Bridge quale prossima destinazione.

Gazzetta.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 9/11/2012, 16:06




Francia: Giroud contro gli azzurri



Sarà una Francia spuntata e senza dna italiano quella che sfiderà la nazionale di Prandelli, mercoledì a Parma, in amichevole. Il c.t. Didier Deschamps infatti ha rinunciato a Karim Benzema, infortunato, e non ha convocato nessun francese di Serie A. Squalificato per oltre un anno Mbaye Niang del Milan.

POGBA — Torna invece l'ex rossonero Yoann Gourcuff da poco tornato a giocare a Lione dopo uno stop di due mesi. Deschamps lo vede anche in una posizione alla Pirlo. Niente Paul Pogba: "Rappresenta il futuro, deve superare varie fasi (e una di queste è l'Under 20, ricevuta la chiamata, ndr), ma è un bene che sia alla Juve dove puó imparare da grandi giocatori. Diamogli tempo". Fuori dal giro Mexes che negli ultimi nel Milan ha giocato poco. Deschamps punta sui giovani come Sakho del Psg o Yanga-Mbiwa del Montpellier.

VERTICI — In attacco la punta di riferimento è Olivier Giroud, ultimo capocannoniere di Ligue 1, oggi in apprendistato europeo all'Arsenal. Non proprio un veterano per una partita particolare per Deschamps che torna nel paese che gli permise di arrivare ai vertici da giocatore e dove ha allenato la Juve in B, ma che sfida con l'idea "di restare sulla tendenza che ci ha permesso di imporre il pareggio alla Spagna a Madrid (1-1). L'Italia comunque ha cambiato pelle, ma resta una grande nazione di calcio, sempre difficile da affrontare".

SANZIONI — Fuori dal giro delle nazionali resta Mbaye Niang squalificato fino al 31 dicembre 2013. Il giovane attaccante del Milan paga a caro prezzo la nottata in disco a Parigi 48 ore prima di una partita cruciale persa in Norvegia con l’Under21, costata la non qualificazione per l’Europeo di categoria e il posto al c.t. Mombaerts. La commissione di disciplina federale ha punito duramente anche il capobanda Yann Mvila del Rennes, classe ’90 e 22 gettoni con la nazionale maggiore. Il centrocampista che piaceva all’Inter non è convocabile fino al 30 giugno 2014. Sanzionati come Niang anche Griezmann della Real Sociedad, Ben Yedder del Tolosa e Chris Mavinga del Rennes.

Gazzetta.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 11/11/2012, 14:48




Germania: prosegue la marcia del Bayern



Il Bayern Monaco coglie il decimo successo in 11 partite di Bundesliga, battendo 2-0 l'Eintracht Francoforte con le reti di Ribery e Alaba (su rigore). I bavaresi guidano la classifica con 30 punti, +7 dallo Schalke che a sua volta supera 2-1 il Werder Brema. Terzo proprio Francoforte, a -10 dalla prima. Vince anche il Borussia Dortmund (1-3 in casa dell'Augusta), quarto con 19 punti. Pari senza reti tra Friburgo e Amburgo, mentre finisce 1-1 Fortuna Dusseldorf- Hoffenheim.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 11/11/2012, 21:14




Premier: Chelsea pareggia, secondo posto al City



Il Manchester City tiene il passo della capolista United battendo in rimonta il Tottenham Hotspur 2-1 all'Ittihad Stadium in uno dei tre posticipi della undicesima giornata di Premier League, mentre il Chelsea, a sua volta impegnato oggi, perde terreno dato che non va oltre l'1-1 interno con il Liverpool. I Blues hanno anche perso per infortunio John Terry. Nella partita del rientro dopo le quattro giornate di squalifica per insulti razzisti rivolti ormai la scorsa stagione ad Anton Ferdinand, il capitano della squadra di Di Matteo ha realizzato il gol del vantaggio al 20' pt, ma prima dell'intervallo è uscito in barella per un serio infortunio al ginocchio riportato in uno scontro fortuito di gioco con Luis Suarez, autore poi della rete del pareggio dei Reds. Il tecnico dopo la partita ha detto che ogni valutazione sull'entità dell'infortunio è rinviata a domani, quando il giocatore darà sottoposto agli esami clinici. Ora il Chelsea è terzo in classifica, a tre lunghezze dallo United e ad una dal City, che si è imposto sul filo di lana sugli Spurs grazie alle reti di Aguero (21' st) e Dzeko (43' st) dopo il vantaggio ospitee siglato da Caulker. Nel terzo incontro della domenica, il West Ham si è imposto 1-0 a casa del Necastle grazie al gol dell'ex, Nolan.

Risultati della 11/a giornata di Premier League: Chelsea-Liverpool 1-1 Manchester City-Tottenham Hotspur 2-1 Newcastle United-West Ham United 0-1 Arsenal-Fulham 3-3 Aston Villa-Manchester United 2-3 Everton-Sunderland 2-1 Reading-Norwich City 0-0 Southampton-Swansea City 1-1 Stoke City-Queens Park Rangers 1-0 Wigan Athletic-West Bromwich Albion 1-2

Classifica: Manchester United 27 punti; Manchester City 25; Chelsea 24; Everton e West Bromwich Albion 20; West Ham 18; Tottenham Hotspur 17; Arsenal e Fulham 16; Newcastle 14; Swansea 13; Stoke City e Liverpool 12; Wigan e Norwich 11; Sunderland e Aston Villa 9; Reading 6; Southampton 5; Queens Park Rangers 4.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 12/11/2012, 21:47




Ligue 1: Frenano Psg e Marsiglia



Psg e Marsiglia, in vetta alla Ligue 1, frenano; Bordeaux, Saint-Etienne e Valenciennes ne approfittano, ma il Lione manca il sorpasso.

Risultati di ieri della 12/a giornata:
Lorient-Bordeaux 0-4,
Sochaux-Lione 1-1,
Montpellier-Psg 1-1,
Marsiglia-Nizza 2-2.
Lille-Stade Brest 1-0
St Etienne-ES Troyes AC 2-0
Bastia-Valenciennes 2-3
Stade de Reims-Evian Thonon Gaillard FC 1-2
Tolosa-Ajaccio 2-4
Nancy-Stade Rennes 1-3

Classifica:
Psg e Marsiglia* 23;
Lione* 22;
Bordeaux, St-Etienne e Valenciennes 21;
Lilla 20;
Tolosa e Rennes 19;
Reims e Lorient 15;
Ajaccio e Bastia 14;
Montpellier, Nizza e Brest 13;
Evian Tg e Sochaux 11;
Troyes 7;
Nancy 5. (*: -1 gara).

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 12/11/2012, 22:24




Brasile: Fluminense campione



La vittoria per 3-2 sul campo del Palmeiras regala al Fluminense, con tre turni d'anticipo, il 4/o titolo della sua storia. Doppietta di Fred, con l'ultimo gol all'88', dopo che i padroni di casa avevano rimontato due reti.

Altri risultati: Cruzeiro-Bahia 3-1, Figueirense-Sport 1-1, Gremio-San Paolo 2-1, Nautico-Flamengo 0-1, Ponte Preta-Internacional 1-0, Vasco da Gama-Atletico Mineiro 1-1.

Classifica: Fluminense 76; Gremio 66; Mineiro 65; San Paolo 59; Botafogo 54; Corinthians 53.

Ansa.it

 
Top
Federico™
view post Posted on 13/11/2012, 19:36




Balotelli-City verso addio



L'ennesimo party, questa volta in prossimità di una gara di campionato, rischia di costare carissimo a Mario Balotelli: non solo l'esclusione dall'ultimo impegno del Manchester City contro il Tottenham ma anche il suo futuro in Inghilterra. Sembra dunque che siano scesi i titoli di coda sull'avventura di SuperMario in Inghilterra. L'indiscrezioni è del Sun, sempre molto critico con il talento del City ma che evidentemente gode di buoni informatori all'interno del club di Manchester. Domenica i Citizens hanno battuto in rimonta gli Spurs all'Etihad stadium ma Balotelli non sedeva neppure in panchina. Relegato in tribuna per scelta tattica, aveva spiegato Roberto Mancini. In realtà le ragioni dietro l'esclusioni sarebbero - il condizionale è d'obbligo quando di mezzo c'é Balotelli - di natura disciplinare dal momento che l'attaccante è stato visto fare il suo ingresso al Panacea Restaurant and Bar, un noto locale in Alderley Edge all'una di notte di sabato, solo 12 ore prima il calcio d'inizio dell'incontro. Informato sulla scorribanda notturna del suo giocatore, Mancini ha immediatamente deciso la sua esclusione dai convocati, acconsentendo anche alla sua cessione, magari già in gennaio. L'obiettivo numero uno del City è diventato il centravanti dell'Atletico Madrid Radamel Falcao, 49 gol in 60 presenze, valutato 50 milioni di euro. Una cifra esorbitante che la cessione di Balotelli potrebbe almeno in parte finanziare. Anche perché all'indisciplina di Supermario, alla sua insofferenza verso ogni regola e al ritardo di maturazione, a Manchester nessuno è più disposto a concedergli sconti. "Mario è arrivato al Panacea con molti amici e di certo il suo abbigliamento non è passato inosservato - le parole di un testimone -. Siamo tutti rimasti colpiti dal fatto che facesse festa a così poche ore dalla partita, a prescindere che avrebbe giocato o meno". Secondo la stampa britannica la destinazione più probabile di Balotelli è l'Italia, con un derby tra le due squadre di Milano.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 14/11/2012, 18:57




Verratti superstar, France 2 a casa del giocatore



L'abruzzese Marco Verratti sempre piu' personaggio in Francia. Oggi e' infatti arrivata a Pescara una troupe della televisione Tele France 2 (guidata dal giornalista Fabien Leveque) che girera' uno speciale sull'ex giocatore biancazzurro (esploso l'anno scorso con Zdenek Zeman in panchina), nativo di Manoppello (Pescara). I giornalisti delle televisione francese intervisteranno il presidente della societa' biancazzurra Daniele Sebastiani, per poi trasferirsi proprio nel paese natale di Verratti dove seguiranno nel centralissimo Bar Verri, assieme ai compaesani del giocatore, la gara amichevole Italia-Francia che vedra' il ventenne centrocampista del Paris Saint Germain in campo con la squadra di Cesare Prandelli.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 15/11/2012, 20:36




Morto ex capitano Cameroun Abega



L'ex capitano della nazionale di calcio del Cameroun, Theophile Abega, e' morto all'eta' di 58 anni a causa di un non meglio precisato 'malore'. Il decesso e' avvenuto in ospedale, dove era ricoverato dallo scorso 9 novembre. La radio di stato camerunense ha parlato di 'insufficienza cardiaca'. Abega ha fatto parte della squadra che aveva vinto la sua prima Coppa d'Africa del Camerun per nazioni, nel 1984. Aveva giocato anche in Francia, nel Tolosa.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 16/11/2012, 19:48




Chelsea, Terry fuori tre settimane



John Terry resterà lontano dai campi di gioco per circa tre settimane a causa dell'infortunio al ginocchio destro avvenuto nell'1-1 contro il Liverpool dello scorso turno di Premier League. Saltera' quindi la sfida di Champions in programma martedi' a Torino contro la Juventus. L'allenatore del Chelsea, Roberto Di Matteo, lo ha annunciato con un sospiro di sollievo perché in un primo momento l'incidente - causato da uno scontro con Luis Suarez - era apparso assai più preoccupante e si paventava una lunga assenza del capitano, forse addirittura la fine della stagione. Terry invece sarà di ritorno prima di Natale. "Per fortuna l'infortunio di Terry non è grave come si temeva" ha detto Di Matteo, nella conferenza stampa prima della trasferta in casa del West Bromwich. Gli esami sull'arto di Terry hanno evidenziato uno stiramento ai legamenti.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 17/11/2012, 15:29




Mancini con maschera Platt



Roberto Mancini ha ritrovato il sorriso, alla vigilia della sfida contro l'Aston Villa e regalato un simpatico siparietto durante la conferenza stampa che ha preceduto la sfida di Premier contro l'Aston Villa. Il 'Mancio' si presentato ai cronisti con una maschera raffigurante il volto del suo vice David Platt che lo ha sostituito nelle ultime conferenze stampa, dopo che i rapporti fra lo stesso Mancini e i giornalisti erano diventati piuttosto tesi. L'iniziativa di Mancini è stata apprezzata, anche perché - prima di rispondere alle domande - l'allenatore del City ha chiesto ai giornalisti se preferivano parlare con lui con Platt, quindi si è tolto la maschera. Un gesto distensivo di tipico stampo inglese.

Ansa.it
 
Top
Federico™
view post Posted on 18/11/2012, 11:54




Dinamo Mosca-Zenit sospesa per petardo



Ancora incidenti nel campionato di calcio russo. A Mosca la sfida tra la Dinamo e lo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti è stato sospeso verso la fine del primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio 1-0. A far decidere l'interruzione il lancio di petardi in campo. Uno di questi, lanciato dalla tifoseruie dallo Zenit, è caduto nei pressi del portiere della Dinamo Anton Shunin, che è rimasto ferito a un occhio. Lo Zenit, che mercoledì ospiterà il Malaga in una partita del gruppo C della Champions League, lo stesso del Milan, pesante multa. I media locali hanno riferito che una trentina di ultrà dello Zenit prima del match hanno aggredito tifosi della Dinamo a Khimki, alla periferia di Mosca. E' soltanto l'ultimo di una serie di episodi di violenza nel calcio russo. Il mese scorso, un gruppo di tifosi Dinamo in tenuta mimetica 'spararono' ai giocatori in allenamento utilizzando fucili 'paintball'. I tifosi erano arrabbiati soprattutto con i giocatori stranieri accusati di scarso impegno.

Ansa.it
 
Top
138 replies since 30/8/2008, 12:50   389 views
  Share