problema Hardware...

« Older   Newer »
  Share  
cbi
view post Posted on 1/9/2008, 09:26




Tempo fa avevo comprato un lettore dvd per il pc e l'ho sostituito al lettore cd-rom...
Ieri ho provato a rimontare il lettore cd-rom, perchè volevo tenerlo insieme al dvd, ma quando ho acceso il pc, durante l'avvio, si è bloccato e compariva la scritta "Detecting IDE drives..."
Allora ho provato a togliere il cd-rom e rimettere il dvd, come prima, ma mi succede la stessa cosa...
Quindi adesso sono senza lettori dvd e/o cd-rom, perchè se li metto mi si blocca...
Qualcuno sa per caso come risolvere il mio problema?
Grazie in anticipo!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 11:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,647
Location:
Int0 Th3 SySt3m

Status:


allora i lettori dvd/cd e hd dietro dove attacchi le prese hanno una specie di linguetta che può spostarsi i 4 modi diversi cioè in primary master, primary slave, seconary master e secondary slave ora dovresti vedere come sono messe le linguette dell'hd del lettore dvd e del lettore cd e spostare le linguette di dvd e cd in modo che nessuna di esse si trovi nella stessa postazione, mi spiego meglio:

se l'hd è impostato su primary master, il lettore dvd lo imposti su primary slave e il lettore cd su secondary master

vedi se così si risolve il tuo problema^^

perchè quel messaggio non mi è mai apparso e se vado a tradurlo significa "individuare l'unita ide" la ide sarebbe la spina che collega hd e i lettori dvd/cd alla scheda madre quel cavo sottile e largo prova anche a veder se li hai collegati bene e poi facci sapere^^
 
Top
cbi
view post Posted on 1/9/2008, 12:43




Sì, ma il problema è che mi da il messaggio anche solo con il dvd collegato, quindi non dovrebbero esserci problemi di master/slave...cmq adesso spengo il pc, provo a ricollegare il tutto e...vi faccio sapere...
Intanto grazie...
 
Top
majorebola
view post Posted on 1/9/2008, 13:05




Senza vedere dal vivo mi viene da pensare che sia un problema di "Master" e "Slave"...

Immagino siano tutti e due IDE...

Probabilmente devi smontare tutti e due i lettori e controllare, nella parte posteriore (vicino a dove si attaccano i cavetti), se è tutto a posto...

Ovvero, dovresti vedere qualcosa del genere
image
E da qualche parte, vicino a questa zona, dovresti vedere una specie di istruzione che ti spiega dove mettere il connettore per fare in modo che sia Slave o Master... assicurati di avere un SOLO master su ognuno dei due CAVI Ide...
 
Top
cbi
view post Posted on 1/9/2008, 13:32




Sì, esatto...è più o meno una cosa del genere...
Comunque, adesso sono riuscito a far andare il lettor dvd, grazie!
Ho provato a collegare tutti e due i lettori, mettendo il dvd su master e il cd su slave, ma mi da lo stesso problema di pima...
Comunque, non importa, dai...l'importante è che almeno uno sia tornato a funzionare...e grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 10:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,647
Location:
Int0 Th3 SySt3m

Status:


eh vabbè noi ci abbiamo provato, poi se trovi la soluzione non pensarci due volte a postarcela per farci sapere^^
 
Top
majorebola
view post Posted on 7/9/2008, 23:45




qualcosa è sfuggito al mio controllo... non ho scritto quel mex
 
Top
6 replies since 1/9/2008, 09:26   147 views
  Share