problema con il router

« Older   Newer »
  Share  
Viscontino
view post Posted on 20/9/2008, 17:15




salve, ho da poco acquistato un router Sitecom WL-535. ho seguito il manuale per la configurazione della scheda di rete USB, poi quando ho dovuto configurare il router il browser non ha trovato la pagina corrispondente al suo indirizzo ip (192.168.0.1). nel manuale ho letto che i requisiti sono:
• PC che usano il protocollo di rete TCP/IP.
• Un modem via cavo/xDSL con connettore RJ45 (non USB!).
• PC con una porta USB.
• Windows ME, 2000, XP.

ho tutti i requisiti, tranne che ho un modem Alice Gate modulo base con connessione USB e non ethernet (il modem però è predisposto sia per USB che per ethernet). va bene lo stesso? o solo con l'ethernet si può avere una rete wireless?

grazie
 
Top
fab120
view post Posted on 20/9/2008, 19:47




be una volta connesso il router con il pc tramite cavo ethernet dovresti riuscire ad accedere a 192.168.0.1
 
Top
Viscontino
view post Posted on 21/9/2008, 12:22




io connetto il cavo ethernet (che ho trovato nella scatola del router) dal router al mio modem, che ha "dietro" un'attacco. non dal router al pc.
 
Top
fab120
view post Posted on 21/9/2008, 12:26




ok ma poi come lo colleghi il router al pc?
 
Top
Viscontino
view post Posted on 21/9/2008, 12:31




in nessun modo. il libretto delle istruzioni non dice di farlo.
 
Top
Viscontino
view post Posted on 24/9/2008, 18:32




allora, adesso io ho:

- un modem che ha la connessione a internet USB (e non ethernet)
- un router
- un cavo ethernet che ho collegato dal router a un attacco dietro al mio pc
- un adattatore/penna USB che non so a cosa serve

ho seguito il manuale ma mi blocco a "verificare che le impostazioni tcp/ip del pc siano come descritte nel capitolo 3. ora, so che non avete il mio manuale, ma nel "capitolo 3" non c'è assolutamente NULLA che parli di impostazioni tcp/ip, c'è un'immagine che mostra il "dietro" del router e spiega tipo dove va messa l'antenna. dopo quella frase dice come impostare il router, partendo con l'andare su 192.168.0.1 dal mio browser.

se sono stato poco chiaro ditemelo... ciao ciao e grazie fab
 
Top
fab120
view post Posted on 24/9/2008, 18:37




mi dai ancora perfavore il modello del router?

Poi ti scrivo un modo per fa quadrare tutto

Da quello che ho capito devi condividere un adsl fra più computer con un modem che si collega ad un computer via usb giusto?
 
Top
Viscontino
view post Posted on 24/9/2008, 18:41




CITAZIONE
mi dai ancora perfavore il modello del router?

Sitecom - Wireless Network Broadband Router 54g, modello WL-535

CITAZIONE
Da quello che ho capito devi condividere un adsl fra più computer con un modem che si collega ad un computer via usb giusto?

Esatto, l'unica cosa è che voglio condividere la connessione con il mio iPod Touch.
 
Top
majorebola
view post Posted on 24/9/2008, 19:40




ah guarda l'ipod touch


:D la prossima volta lascia stare Sitecom... è la trust delle reti, prendi Netgear o al massimo D-link :D

le istruzioni son importanti... :D

Comunque, può sembrare una cazzata, ma per la prima configurazione attaccalo direttamente al tuo pc :D così potrai accederci, poi prova a lasciarlo dove volevi e vedi se parte internet
 
Top
fab120
view post Posted on 24/9/2008, 20:04




il problema non è il router..

Il sitecom è validissimo..

il problema è che vuole fare un collegamento molto particolare


Be prima di tutto collega il modem al computer via usb e il router al computer tramite il cavo ethernet (porta ethernet pc - porta wan router)

Assicurati che la connessione con il router avvenga con successo

image

Una volta che la connessione è riuscita

- Dal Pannello di controllo di XP, portatevi all'interno di "Reti e Connessioni.." e fate clic con il pulsante destro sulla connessione Internet che utilizzate solitamente quindi scegliete la voce Proprietà

- All'interno della scheda "Condivisione" attivate le caselle "Abilita condivisione Internet per questa connessione"

- Il fine ultimo è di consentire ai client di accedere automaticamente a Internet tramite il computer server.

Ora dovrebbe funzionare...



CITAZIONE
ah guarda l'ipod touch


:D la prossima volta lascia stare Sitecom... è la trust delle reti, prendi Netgear o al massimo D-link :D

le istruzioni son importanti... :D

Comunque, può sembrare una cazzata, ma per la prima configurazione attaccalo direttamente al tuo pc :D così potrai accederci, poi prova a lasciarlo dove volevi e vedi se parte internet

Di solito si fanno connessioni Internet > Router > Hosts

in questo caso la connessione è

Internet > Host > Router > Ipod
 
Top
majorebola
view post Posted on 25/9/2008, 10:21




sisi i understand :D
 
Top
Viscontino
view post Posted on 12/10/2008, 16:23




Salve ancora, vorrei chiedervi:

dato che il mio modem farebbe anche il collegamento ethernet, ma lo fa tramite USB, come si fa a "cambiare" tipo di collegamento? ci sono dei cavi da attaccare da qualche parte speciale? mi sembra che infatti ho scelto l'usb proprio perchè non dispongo di una speciale presa x l'ethernet.

Grazie
 
Top
alberto4169
view post Posted on 6/12/2008, 16:30




Forse mi sbaglio, ma se non hai la porta eternet forse non hai la scheda rete.
Ho anche io un portatile vecchiotto che non ha pa porta eternet e ovviamente nemmeno la scheda rete, così ho dovuto acquistare un adattatore usb-eternet, si chiama Gold Port Psion Datacom PLC
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 17:14

Member

Group:
Bannato
Posts:
440
Location:
Zena

Status:


potresti comprare una scheda ethernet oppure un adattatore ma se il tuo pc è fisso ti consiglio la scheda
 
Top
13 replies since 20/9/2008, 17:15   249 views
  Share