CAMBIARE LA RISOLUZIONE DEI GIOCHI SU TUTTI I CELLULARI, SI POSSONO MODIFICARE SIA I FILE IN FORMATO .JAR E SIA IN FORMATO .JAD

« Older   Newer »
  Share  
gzn89
view post Posted on 3/10/2008, 18:16





ho aggiornato un nokia n 70 ad un mio amico e ci ho smarmittato gratis per 2 giorni, dopo aver installato alcuni programmi volevo mettere dei giochi... solo che io ho i giochi del nokia 6120 c con la risoluzione 240*320!!! la risoluzione del nokia n 70 è 176*208 e quindi i giochi non si vedeva bene.
allora girando un po su vari fori, ho trovato un programma moooooolto utile!!! e ho deciso di fare una guida per usare questo programma!!!


il nome del programma Moto MIDlets Manager v0.70 ed è scaricabile da qui.

- dopo aver salvato il file in formato rar sul vostro pc, vi consiglio di creare una cartella in programmi con il nome del programma (Moto MIDlets Manager v0.70) e successivamente di installare l'applicazione in formato .exe

- fare il collegamento dell'icona del programma sul desktop (non necessario)

- aprire il programma e vi apparirà questa schermata


- andate su opzioni e inserite la lingua italiano, cosi è più facile utilizzare il programma





- create una cartella sul vostro desktop e date un nome a vostra scelta (io ho dato giochi gzn89) e inserite dentro il gioco che volete convertire (vi consiglio di creare la cartella perché in questa cartella si salverà il file modificato)
- ora ritornate sul programma e andate su adattore java; impostate su layout tastiera nokia;dimensione schermo: 176 * 208 nel caso del caso del nokia n 70; spuntate aggiungi l'istruzione setFullScreenMode (oppure adatta su schermo intero) e succesivamente comprimi jar



- si aprirà una nuova schermata e indicate il percorso del file che volete convertire

- nella cartella che avete creato (nel mio caso giochi gzn89) vi appariranno 2 nuovi file uno in formato .jad e uno in formato .jar con il nome del gioco__adapted

- ora installate il gioco sul vostro cellulare solo il file in formato nomedelgioco_adapted sul vostro cellulare !!!!




io ho preso in esempio il nokia n 70, ma si possono installare i giochi anche sul motorola e sui samsung....

 
Top
Bonus
view post Posted on 4/10/2008, 10:02




Grande!
Io ieri al mio amico ho detto che era impossibile , invece, lo Zio Stupisce!
 
Top
gzn89
view post Posted on 4/10/2008, 10:14




di al tuo amico che nulla è impossibile...
tranne per lo zio!!!ihihh scherzo... era una necessità mia e allora mi sono informato su forum inglesi e ho trovato quello che cercavo...
qualsiasi problema postate!!!!
 
Top
2 replies since 3/10/2008, 18:14   235 views
  Share