Blinko il facebook dei cellulari

« Older   Newer »
  Share  
gzn89
view post Posted on 31/10/2008, 16:30




Prendete Facebook e pensatelo ideato e realizzato per i cellulari: avete in testa "blinko", un servizio di social network, come oggi si ama chiamare la piazza del villaggio dove ci si incontra a qualsiasi ora, ci si scambia un saluto, una pacca sulle spalle e via.

Blinko è nato ieri, dopo una gestazione di circa un anno. È frutto dell'idea e della passione di Buongiorno.it che ha investito le sue forze e i suoi talenti con l'appoggio delle proprie truppe scelte in Italia, Spagna e Gran Bretagna.

“Il social network è il fenomeno più importante avvenuto nei media digitali negli ultimi tre anni, ed è qui per restare - ha affermato Mauro Del Rio, presidente e fondatore di Buongiorno.it - .Fino ad ora ha riguardato l’Internet fissa, ma è evidente che appartiene ancora di più al mondo del telefono cellulare: in fondo il cuore del social networking è il condividere le cose interessanti che ci succedono con le persone che ci stanno a cuore, e ciò non avviene tanto seduti a una scrivania di fronte a un PC, ma piuttosto quando siamo in movimento, con il nostro cellulare. E’ per questo pubblico che Buongiorno ha ideato blinko”

Blinko è stato specificatamente disegnato e ottimizzato per il telefonino, e non semplicemente adattato dal web, ciò lo rende facile da utilizzare e intuitivo per tutti coloro che dispongono di un cellulare. A partire dalla interfaccia progettata in modo da essere compatibile con gli ultimi modelli di iPhone o di Nokia ma anche per i telefonini più semplici che chiunque porta sempre con sè.

È disponibile in tre lingue, italiano, spagnolo e inglese. I servizi sono al momento tutti gratuiti, ma sono previsti in futuro servizi premium e quindi a pagamento. Gratuito però è parola che può ingannare: chi lo usa deve pagare al suo operatore il traffico dati sul telefono al prezzo fissato dal suo piano tarriffario.

Funzione con la stessa logica e la stessa filosofia di Facebook: ci si iscrive sul Pc o mediante il cellulare (in questo caso si scarica da Internet un piccolo client Java) e poi si comincia a formare la prima cerchia di amici che a loro volta portano la loro cerchia e così via.

Con gli amici si scambiano battute, impressioni, si chiedono consigli, si chiacchiera, insomma. E ci si trova in qualsiasi modo, sia che uno sieda davanti al Pc, sia che ci si trovi per la strada davanti a un negozio o in viaggio in Paesi lontani. Ci si scrive, ma ci si vede anche, scambiandosi foto scattate all'istante; si possono inviare fino a 30 SMS gratis al giorno; si scambia musica e video. Ci si tiene, insomma, in contatto permanente.

Il servizio, come si è detto, è partito ufficialmente ieri. Ci si può iscrivere a blinko collegandosi sia da web alla url www.blinko.it, sia da cellulare, aprendo
una sessione Internet, inserendo il link http://m.blinko.it e il codice di invito.
Per una demo di prodotto e per richiedere il codice di invito: www.realtimerealpeople.com

image
 
Top
0 replies since 31/10/2008, 16:29   86 views
  Share