BlackBerry Storm: il touch di RIM, Anche l'azienda canadese entra nell'arena dei dispositivi da comandare in punta di dito

« Older   Newer »
  Share  
gzn89
view post Posted on 31/10/2008, 16:38




Per qualche ora abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sullo Storm, il primo BlackBerry con interfaccia utente touch.
Per le caratteristiche vi riamandiamo alla nostra scheda tecnica, mentre, in queste righe, vi forniamo le prime sensazioni.

In mano lo smartphone calza bene come un Curve, per dare un ordine di dimensioni, e si impugna facilmente con una mano. Lo schermo, sensibile al tocco e facilmente gestibile con il pollice, è dotato di un leggero movimento basculante che, in particolare durante la digitazione di messaggi, dà l'impressione di affondare leggermente e quindi restituisce la sensazione fisica di premere davvero un pulsante. n

Quando lo Storm è in posizione verticale la tastiera è a due tasti, come già accade sui modelli 8110 e 8220 Pearl. In modalità orizzontale, invece, è presente una Qwerty completa. Preferiamo quest'ultima per la facilità di digitazione e per la solida impugnatura.

L'accelerometro risponde sempre in maniera veloce e puntuale ruotando lo schermo in base alla posizione.

Le icone sono molto simili a quelle presenti negli smartphone con OS 4.6, come nel Pearl 8220 Flip e Bold; sono solo più grandi per essere cliccate con maggiore facilità. Per sfogliare le immagini basta far scorrere il dito sullo schermo e per ingrandirle si clicca sulla foto.

La versione software provata è una beta. Aspettiamo quindi la versione definitiva, attesa tra una quindicina di giorni, per raccontarvi del browser Internet e di tutto il resto.


schede tecniche

info: cellularemagazine
 
Top
0 replies since 31/10/2008, 16:38   112 views
  Share