L'iPhone diventa un GameBoy

« Older   Newer »
  Share  
gzn89
view post Posted on 31/10/2008, 16:47




Se nel 1989 eravate bambini (io ci sono nato nel 89), sicuramente avete ceduto al fascino del GameBoy della Nintendo. Era una delle prime console portatili, certamente la prima a inaugurare una moda che ha contribito al dilagare dei videogame portatili.

I display allora non erano a colori e anche la grafica era piuttosto elementare. Lo sfondo verde del display e le scritte e i disegni in grigio scuro e nero ci hanno accompagnato per anni anche con i display dei primi cellulari.

Bene, oggi la moda vintage si è impadronita dell'iPhone e i colori della nostalgia sono riproposti addirittura dal cellulare più avanzato e più desiderato del momento. C'è infatti chi ha rispolverato i ricordi e ha reso disponibile il tema GameBoy per personalizzare lo smartphone di Cupertino in due versioni, una con la classica pulsantiera, virtuale naturalmente, e uno senza.

Il look anni '80 con la colorazione verde e le icone in grigio è disponibile sul forum macthemes2 solo per iPhone sbloccati.

Per l'iPhone è da poco disponibile anche Google Earth per visitare virtualmente le città più belle del mondo e farsi guidare nella ricerca di musei e ristoranti.
L'applicazione è disponibile per tutti in maniera gratuita sul negozio on-line, l'App Store, di Apple.


info: cellularemagazine
 
Top
0 replies since 31/10/2008, 16:47   99 views
  Share