Samsung 9402: doppia SIM de luxe, cellulare di fascia alta ma non destinato al mercato italiano

« Older   Newer »
  Share  
gzn89
view post Posted on 31/10/2008, 16:55




Samsung prosegue nella realizzazione di telefonini a doppia SIM: la casa coreana è oggi l'unico grande produttore mondiale ad avere nella propria gamma cellulari in grado di gestire due numeri telefonici diversi, in tempo reale, sia per le chiamate entranti sia per quelle in uscita.

Dopo il D880 e il D990 ecco arrivare ora il modello S9402, un cellulare di fascia medio/alta che punta al segmento più ricercato del mercato.

Socca e materiali impiegati, infatti, sono resistenti e anti graffio e sono trattati con il Rodio un metallo duro, bianco-argenteo, derivato dal Platino.

Anche le caratteristiche tecniche sono quelle di un telefonino ambizioso: display AMOLED da 2 pollici, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e stabilizzatore di immagini, flash e funzione di "smile detection" che consente di scattare foto solo quando il soggetto sorride.

È GSM tribanda, GPRS ed EDGE e offre 1 GB di memoria integrata che può essere estesa con l'impiego di schede microSD (fino a 8 GB). Niente banda larga 3G né connettività Wi-Fi, mentre è presente il Bluetooth.

Ancora non ci sono notizie sulla data di uscita né sui Paesi in cui questo modello verrà commercializzato. Il problema, infatti, è che i maggiori operatori mobili non vedono di buon occhio la diffusione di modelli dual SIM ritenendo che, in qualche modo, questi possano danneggiare i servizi offerti dai gestori, solitamente gestiti con personalizzazioni più decise. Proprio per questo, in passato, solo il D880 ha fatto una rapida apparizione nei negozi italiani (riscuotendo fra l'altro un eccellente successo di vendite), ma è stato poi messo in stand-by su pressioni esterne.

Chi volesse comunque acquistare tale modello lo potrà fare affidandosi a Internet e ai numerosi portali di vendita on-line.

image
 
Top
0 replies since 31/10/2008, 16:54   74 views
  Share