che cellulare comprare?, consigli...

« Older   Newer »
  Share  
r3dz
view post Posted on 10/12/2008, 11:22




allora...considerando che il mio cel ci sta lasciando le penne, sarà bene che me ne compri uno nuovo.
il problema serio è che non me ne intendo molto di cellulari...quindi non saprei dove andare a parare.
comunque innnanzi tutto ho un grosso dubbio:
touchscreen o no?
allora tra i touch mi piacciono molto il noxia music express 5800 e il samsung omnia.
so bene che il secondo è migliore del primo, ma costa anche di più.
ma i dubbi consistono nei seguenti punti:
-riusciro mai a scrivere gli sms con la rapidità che ho con i tasti?
-riuscirò ad utilizzarli anche senza guardare lo schermo?
l'iphone l'ho provato e non mi ci sono trovato male....ma rimango ancora dubbioso.
voi cosa mi dite? cioè se è solo una roba per fare i fighi non mi interessa nemmeno un po'.
(al momento mi intriga molto il 5800)
se avete altri touch da consigliarmi fate pure...

mentre fra gli altri cel non saprei dove andare a parare, ma ho alcuni requisiti che il cel deve soddisfare:

- deve gestirmi i file doc e txt, nativamente o con un software non fa differenza (oramai lo fanno praticamente tutti)
- funzioni decentemente come lettore mp3 (ho scritto decentemente!!!) insomma che possa sostituire il lettore mp3 specifico, soprattutto dal punto di vista della rapidità del s.o. insomma che non si impalli, perchè dal punto di vista della qualità audio mi accontento di una cosa media. se voglio la qualità non uso gli mp3.....
- possibilmente, in seguito a quanto appena detto, abbia l'uscita del jack cuffie da 3.5mm e non un jack proprietario...
- possibilmente non sia una mattonella (slide o no poco importa, ma preferibilmente non a conchiglia)
- mi permetta di navigare in internet
- il s.o. sia abbastanza implementabile, se necessario con altri programmi e che nativamente sia stabile e veloce
- abbia un discreto quantitativo di memoria, o sia implementabile. se è implementabile meglio.

(non faccio particolari differenze tra marche)
ovvaimente non deve mancare il bluethoot ecc, invece se anche non ha la fotocamera o l'accellerometro o robe del genere me ne sbatte ben poco :D
grazie :)
 
Top
Bonus
view post Posted on 10/12/2008, 16:14




Internet, via Wifi o normale GPRS?
Secondo me il Touch e' una minchiata... ti troverai malissimo a scrivere un'SMS... Volevi scrivere Q, ti ritrovi con QWERTY .. lol
 
Top
r3dz
view post Posted on 10/12/2008, 19:41




mah sull'iphone non mi sono trovato malissimo...certo che scrivere sms lunghi mi sa che è un macello. si, credo di preferenza mi orienterò su un cel con i tasti,

internete mi andrebbe bene sicuramente via gprs, utms e se possibile, mi farebbe molto comodo il wi fi. anzi, lo gradirei molto, ma non mi suicido se non posso averlo su un cel che mi piace.....
 
Top
gzn89
view post Posted on 12/12/2008, 15:21




e65.... o n 82... sono modelli un po vekkiotti ma hanno tutto quello che ti serve!!!
 
Top
r3dz
view post Posted on 12/12/2008, 16:54




anche qualcosa di più recente volendo :D

(grazie)
 
Top
r3dz
view post Posted on 12/12/2008, 18:05




lo slide up, da utilizzare, com'è? è comodo?
cosa importante, come s.o. come siamo messi? cioè non voglio un coso che si impalla in continuazione, è lento ecc...e spero non vi siano problemi dal punto di vista del t9...cioè che tutti i cel permettano di scrivere decentemente gli sms....


questi sono quelli che mi piacciono di più, in ordine di preferenza, al momento.
(non in ordine di prezzo - prestazioni)

sony w960i - http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Son...csson_W960i.php è bellissimo, con 8gb di memoria e wi-fi...sembra il migliore... 400€

sony - g705 http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Son...5.php?id_foto=0 (bello, bellissimo....due dubbi: cuffie? tasti comodi?) 240€

lg - kf750 http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/...F750_Secret.php mi sembra bello...ma cuffie? 300€

samsung - u900 http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sam...0.php?id_foto=0 mi ispira assai, molto bellino 200€

nokia - n 82 http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nok...2.php?id_foto=2 molto bello (nero) mi fanno solo paura quei tastini piccoli... 300€

samsung - l770 http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sam...amsung_L770.php (bianco è molto bellino, non mi dispiace....che mi dite riguardo al s.o.? ed al jack cuffie magari?)

nokia - n96 http://www.15min.it/2008/03/05/nokia-n-96/ (bello, bellissimo, ma costoso e soprattutto è una mattonella della madonna!) 500€

edit: ho aggiustato il link del primo cel che era sbagliato
e pure il terzo ho cnnato

Edited by r3dz - 12/12/2008, 19:57
 
Top
gzn89
view post Posted on 13/12/2008, 20:38




ho visto che saresti orientato allo slide up... io ora sto usando un 6280 e ti posso dire che è stabile... chiaramente il problema dei cellulari slide up è che la prime fila di numeri cioe 123 sono un po scomodi per chi ha le mani tozze... per la messaggeristica di consiglierei un candybar (cellulari ad I come il nokia 3310 per intenderci)
sonyericsson so che davano problemi con la tastiera ma a livello audio... sono uno spettacolo... anche con le cuffie in dotazione si sente forte e chiaro!!!
gli lg si rovinano molto facilmente gli schermi... tranne gli lg marchiati h3g (lgu8330 per intenderci... quelli erano veramente buoni)
n82 i tasti sono un problema...
la scelta ricade sul n 96...

preferisco consigliarti i nokia... perchè puoi mettere + facilmente programmini temi e giochi... con i samsung sono un po più difficili...


per lo specifico.

sony w960i ha il symbian ma il modello UIQ (le applicazioni girano solo per questo tipo di sistema operativo da non confondere con il serie 60)

g705 ha un jack 2.5 quindi non puoi collegare le cuffie del normale mp3 però penso che siano in dotazione... non ti preoccupare le cuffie li puoi prendere anche da un nokia (6120 c)

lg - kf750 il jack è quello del normale mp3...

lg - kf750 forse è il migliori rispetto a qualità prezzo

n82 i tasti sono piccoli ma è un cellulare che ti dura

samsung - l770 apro questa parentesi, quando vedi proprietario e quello standard è non può essere modificato facilmente.

n96 perfetto... sarà grande però... non pesa nulla...

cmq scarterei sgh l770 n 82... ti restringo tra u900 lg kf750 e n 96... sonyericsson è tabu... ma sulla carta pari a n96...
li ho testati e sono buoni... le voci che corrono però...
se dovessi scegliere io n 96 o sony ericcsson se non hai problemi di soldi...
altrimenti rimango u900 fai un affare...
 
Top
r3dz
view post Posted on 13/12/2008, 22:01




mille grazie zio!
veramente grazie. ora ci penso un attimo e vedo.
grazie grazie :)
 
Top
r3dz
view post Posted on 14/12/2008, 17:00




sono indeciso a bestia sul u900 e il k750
cioè sono entrambi belli....sono entrambi comodi....connettività sono alla pari...in generale anche.
tutti e due peccano un po riguardo all'autonomia....c'è da preoccuparsi?
ma soprattutto ho letto che lg si spacca facile....o è una cazzata?
al momento mi ispira di più il k750, peccato abbia le cuffiette solo con attacco propietario...notoriamente non c'ho un buon rapporto..
mazza oh...sono indecisissimooooooooo!!!!!!!!!!
 
Top
gzn89
view post Posted on 14/12/2008, 18:12




CITAZIONE (r3dz @ 14/12/2008, 17:00)
tutti e due peccano un po riguardo all'autonomia....c'è da preoccuparsi?

tanto... ih... chiaramente l'autonomia non deve essere inferiore a 240 ore... almeno

CITAZIONE
ma soprattutto ho letto che lg si spacca facile....o è una cazzata?

no... non è una cazzata... però tutto chiaramente si basa su chi ha in mano il cellulare


CITAZIONE
al momento mi ispira di più il k750, peccato abbia le cuffiette solo con attacco propietario...notoriamente non c'ho un buon rapporto..
mazza oh...sono indecisissimooooooooo!!!!!!!!!!

che significa attacco proprietario??? non ti seguo
 
Top
r3dz
view post Posted on 14/12/2008, 18:38




si ma 240 dichiarate in stand by?

attacco proprietario, tipo la connessione usb della nokia, in pratica auricolari e cuffie non li attacchi con jack da 3.5 o 25 ma con il cavo particolare di quella marca....ad esempio http://mondonico19.altervista.org/varie/auricolare_nokia.jpg
 
Top
gzn89
view post Posted on 19/12/2008, 15:22




240 ore sarebbero in teoria 10 giorni in stand by vuol dire che lo devi tenere fisso ad un punto della casa e non lo devi usare... se già vedi l'orario 5 volte a giorno se ne vanno gia 10 ore... secondo il cellulare... comunque tutto dipende da quanto le usi... il minimo deve essere 240... cosi ti dura la batteria, secondo il mio utilizzo, al max 2 gg...
onesto basta che ti assicuri che nella scatola c sia gli auricolari, con attacco proprietario o con jack da 205 o 3.5 non cambia un cazzo... anzi se ti devo dire una cosa l'attacco proprietario è + cacacazzo da mettere xk può capitare che lo metti al contrario e ti incazzi xk nn si incastra... quindi a sto punto è meglio il jack da 3.5 mm che sarebbe quello standard dei lettori mp3!!!
 
Top
r3dz
view post Posted on 19/12/2008, 16:41




CITAZIONE
grazie della risposta....per la batteria ho capito...per il jack...e ora vedo...però sono ancora mortalmente deciso tra quei due cell, ovvero l'u7000 e il k750..

scusa ke modello è il u7000??? penso che intendi dire u900

Edited by gzn89 - 24/12/2008, 18:06
 
Top
Bonus
view post Posted on 19/12/2008, 18:49




IMHO, meglio SE.
 
Top
r3dz
view post Posted on 21/12/2008, 16:18




si ma costa anche il doppio...il migliore mi pare sempre il k750...
 
Top
18 replies since 10/12/2008, 11:22   313 views
  Share