Creazione Rete Domestica

« Older   Newer »
  Share  
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 10/2/2009, 20:03




Ciao a belli..ho un nuovo problema che non rieco a risolvere..
Ho comprato un nuovo portatile e router(modem).
Adesso sia il vecchio pc che il nuovo sono connessi ad internet (entrambi funzionanti), ma la mia domanda è se è possibile creare una rete di scambio file tra i due pc.
Informazioni:
-Pc vecchio: fisso; Windows XP; collegato al router tramite cavo.
-Pc nuovo: portatile; Windows vista; collegato al router tramite wireless.
-Modem: Trust MD-5600

Grazie :) :)
 
Top
Bonus
view post Posted on 10/2/2009, 20:49




CITAZIONE (GiulioMorianeseDOC @ 10/2/2009, 20:03)
Ciao a belli..

Io son brutto.. non ti posso aiutare :rofl:
Ora Googlo un po e ti faccio sapere, mai connesso 2 PC per scambio File :)

Inizialmente ho trovato questo:
questo è quello che io ho fatto con win xp e che è successo:

clicco col destro su una cartella (che vogli ocondividere), scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi. Inserisco il nome Everyone, clicco su controlla nomi, poi su ok. Seleziono Everyone e spunto "controllo completo", poi clicco OK .Tornato indietro, vado sulla scheda protezione, aggiungo everyone come sopra, lo seleziono, gli do controllo completo, poi clicco su avanzate e spunto "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli".


Cosa molto importante è avere su i 2 pc un amministratore con lo steso nome, e così deve essere anche il gruppo di lavoro e la password, solo i nomi dei pc devono essere diversi. Quest’ultima, almeno per me è stato importantissima..


Come si fa a cambiare nome al pc? per esempio quando devo avviare il computer esce un quadratino con affianco il nome, come faccio a cambiare quel nome?
Intendo il nome utente: pannello di controllo, account utente, click su nome utente e poi su cambia nome.

bisogna considerare di entrare sempre come amministratori nei due pc

Cmqe, ho visto un po le spec del Router, ti consiglio VIVAMENTE di impostare la crittografia WPA2. (TKIP+AES)
La Wep e la WPA e' facilmente craccabile.. io lo faccio ogni giorno :)

P.S : Altro link: http://www.krol.it/forum/scambio-file-lan-...f8f982ccdf900b&
P.S 2: Altro Link: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=66760
 
Top
GiulioMorianeseDOC
view post Posted on 11/2/2009, 14:30




CITAZIONE (Bonus @ 10/2/2009, 20:49)
clicco col destro su una cartella (che vogli ocondividere), scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi.

primo problema...Autorizzazioni?? ma dove??:blink:
 
Top
Bonus
view post Posted on 11/2/2009, 15:19




Non ne ho idea.. , mai fatto qiesta cosa.
Vedi gli altri link che ti ho dato.
 
Top
3 replies since 10/2/2009, 20:03   113 views
  Share