[Topic Ufficiale] Tennis

« Older   Newer »
  Share  
SnooK™
view post Posted on 12/11/2012, 22:00




In questo topic le notizie riguardanti il tennis.


Atp Masters: Djokovic in finale



Novak Djokovic è il primo finalista del Masters di Londra. Il serbo ha battuto in rimonta l'argentino Juan Martin Del Potro 4/6 6/3 6/2. In finale, domani, affronterà il vincente del match tra lo svizzero Roger Federer e lo scozzese Andy Murray

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 13/11/2012, 19:40




Djokovic re dei Masters a Londra



Novak Djokovic, numero 1 del tennis mondiale, ha sconfitto il numero 2, Roger Federer, nella finale dei Masters giocata a Londra. Il serbo si è imposto sullo svizzero in due set con il punteggio di 7-6, 7-5 vincendo il suo secondo titolo dopo quello del 2008.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 14/11/2012, 19:03




Ranking Atp: balzo di Paolo Lorenzi



Dopo le Finals londinesi, e' definitivo il ranking Atp. Nella top 10 non si sono avute novita', con Novak Djokovic sempre piu' saldo al comando davanti a Roger Federer e Andy Murray. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore resta Andreas Seppi, stabile al n.23, mentre guadagna un posto Fabio Fognini, ora n.45. Meglio fa Paolo Lorenzi, che sale di 5 posti fino al n.64, sua miglior classifica in carriera. Simone Bolelli e' n.83 (-1), Filippo Volandri n.87 (+3) e Flavio Cipolla n.93 (-7).

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 15/11/2012, 20:46




Coppa Davis: finale,apre Stepanek-Ferrer



PRAGA, 15 NOV - Sara' la sfida tra il ceco Radek Stepanek e lo spagnolo David Ferrer ad aprire la finale della 100/a edizione Coppa Davis, in programma da domani a domenica a Praga. Lo ha stabilito il sorteggio svolto oggi. Il match tra Stepanek, n.37 del mondo, e Ferrer (n.5) iniziera' alle 16,00.

La Spagna, che non schierera' Rafa Nadal, e' detentrice del trofeo. La finale si gioca sul cemento dell'Arena di Praga, che puo' accogliere fino a 14.000 spettatori.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 17/11/2012, 15:34




Coppa Davis: la Rep.Ceca cambia coppia



Cambio di coppia per la Repubblica Ceca nella sfida di doppio contro la Spagna in programma oggi a Praga, dov'e' in corso la finale di Coppa Davis: al posto dei previsti Ivo Minar e Lukas Rosol, infatti, il capitano Jaroslav Navratil ha chiamato Tomas Berdych e Radek Stepanek, gia' impegnati nei match di singolare di ieri. Per gli iberici, invece, confermati Marcel Granollers e Marc Lopez. La situazione dopo la prima giornata e' di 1-1.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 17/11/2012, 16:00




Finale Davis,Rep.Ceca-Spagna 1-1



Spagna-Repubblica Ceca 1-1 dopo i primi due singolari della finale di Coppa Davis in corso a Praga. Nel secondo singolare Tomas Berdych ha battuto Nicolas Almagro 6-3, 3-6, 6-3, 6-7 (5/7), 6-3. Il primo punto spagnolo era stato messo a segno da David Ferrer, che nel match d'apertura aveva battuto 6-3, 6-4, 6-4 Radek Stepanek. Oggi il doppio: Ivo Minar-Lukas Rosol contro Marcel Granollers-Marc Lopez.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 18/11/2012, 12:10




Djokovic inaugura campo in favela



Il serbo Novak Djokovic ha inaugurato un campo da tennis pubblico nella 'favela' di La Rocinha, la piu' grande di Rio de Janeiro, in compagnia dell'idolo locale, Gustavo Kuerten, ex numero 1 mondiale e tre volte vincitore del Roland Garros. Il campo da tennis e' il primo realizzato in una 'favela' carioca, nell'ambito di un'iniziativa del governo dello Stato di Rio lanciata nella scia della 'bonifica' e pacificazione di una trentina di questi agglomerati.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 19/11/2012, 20:18




Coppa Davis: Rep.Ceca-Spagna 2-2



Sara' decisivo l'ultimo singolare tra Radek Stepanek e Nicolas Almagro per assegnare la 100/a Coppa Davis di tennis a Repubblica Ceca o Spagna. Con il punto messo a segno da David Ferrer ai danni di Tomas Berdych, infatti, le due compagini si trovano ora sul 2-2 nella finale in corso a Praga.

Lo spagnolo si e' imposto per 6-2, 6-3, 7-5 in due ore e 24 minuti.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 19/11/2012, 20:50




Stepanek, sognavo la Coppa Davis



''Ho vissuto il mio sogno perche', dal momento in cui ho cominciato a giocare a tennis, ho desiderato vincere la Davis''. Non sta nella pelle Radek Stepanek, nuovo eroe del tennis che ieri ha battuto lo spagnolo Nicolas Almagro ed ha portato alla Repubblica Ceca la vittoria dopo 32 anni (ultimo trionfo nell'80 contro l'Italia). ''Ho lavorato duro, ci ho messo il cuore - aggiunge nell'intervista con 'Mlada fronta Dnes' - I vincitori del 1980 erano i miei idoli. Adesso il Paese puo' festeggiare''.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 20/11/2012, 20:59




Atp: nuova racchetta Djokovic



La Head ha scelto Roma per presentare la nuova 'arma segreta' di Novak Djokovic, la nuova racchetta creata per il n.1 del tennis mondiale. Stamani al 'Salaria Sport Village' la nuova Speed e' stata provata da decine di maestri.

In Italia saranno circa 200 i 'prototipi' che saranno testati, prima della commercializzazione, che partira' l'11 gennaio 2013.

Ancora top secret la tecnologia 'G' della racchetta che assicura agilita' e potenza superiori al passato.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 20/11/2012, 21:40




Sabato a Reggio il Tennis per l'Emilia



Si terra' sabato a Reggio 'Il tennis per l'Emilia'. Dalle 14,30 al PalaBigi un singolare maschile, uno femminile e un doppio misto, tutti sulla distanza di un set. Ci saranno i migliori tennisti azzurri, come Sara Errani, Roberta Vinci e Andreas Seppi. L'evento, patrocinato dal Comune di Reggio, nasce dalla volonta' della Fit di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. L'incasso sara' devoluto a strutture tennistiche danneggiate, ma anche a realta' non sportive.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 21/11/2012, 21:48




Nadal, ho ripreso ad allenarmi



Lo spagnolo Rafa Nadal ha ripreso ad allenarsi. Lo ha annunciato lui stesso: ''Oggi ho fatto il mio primo allenamento dopo tante settimane. Mi sento pronto e spero di continuare su questa strada''. Il maiorchino, sceso al n. 4 nella classifica Atp, e' lontano dai campi di gioco da 5 mesi: l'ultimo match risale al 28 giugno a Wimbledon, con la sconfitta a sorpresa al secondo turno per mano del ceco Lukas Rosol. Poi il lungo stop per l'infiammazione al tendine del ginocchio sinistro.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 23/11/2012, 21:29




Domani 'il tennis per l'Emilia'



Il grande tennis in campo per la solidarieta'. Domani dalle 14.30 a Reggio Emilia si terra' 'Il Tennis per l'Emilia', esibizione delle nazionali di Fed Cup e Coppa Davis per aiutare la ricostruzione nelle zone terremotate. Gli azzurri scenderanno in campo sul centrale del PalaBigi, per l'occasione trasformato in un campo professionale di tennis indoor, con tanto di sintetico azzurro, con giudici individuati dalla Federtennis.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 26/11/2012, 21:31




Milano: in campo le regine del tennis



Errani e Vinci sfideranno Sharapova e Ivanovic, sabato primo dicembre, sul campo allestito nel Forum di Assago. Per il secondo anno consecutivo, dopo le esibizioni delle sorelle Williams contro Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, nel capoluogo meneghino ci sara' spazio per il grande tennis. In programma un singolare e un doppio: verra' giocato un set completo fra Maria Sharapova (vincitrice a Wimbledon) e Sara Errani (finalista a Parigi); Ana Ivanovic (ex n. 1 del mondo) e Roberta Vinci.

Ansa.it
 
Top
SnooK™
view post Posted on 29/11/2012, 21:03




Nadal, non facile tornare quello che ero



''Dovro' lavorare duramente per tornare ad essere quello che ero: non sara' una cosa facile, ho ancora molta strada da fare''. Lo ha detto Rafael Nadal presentando a Sitges, in Catalogna, la nuova veste grafica per la campagna 'T-Gesture', che Bacardi utilizza per veicolare messaggi per il consumo responsabile di alcolici. ''Sono orgoglioso di dare il mio contributo al fine di stimolare la responsabilita' sociale tra i fan e i consumatori di tutto il mondo'', ha aggiunto il tennista maiorchino.

Ansa.it
 
Top
75 replies since 12/11/2012, 22:00   175 views
  Share