Logitech G15, La tastiera perfetta

« Older   Newer »
  Share  
majorebola
view post Posted on 11/9/2007, 09:30




Ragazzi... mi sono preso (regalo :D) la tastiera nuova... e che tastiera!

Logitech G15... se non vi dice nulla vi accenno un paio di caratteristiche:

- Tastiera in tutto normale, posizione dei tasti regolamentari
- Tasti pieni e soffici che è un piacere pigiare!
- 18 tasti (x 3 swithcer) programmabili a piacere:
- - selezionare programmi
- - aprire documenti
- - fare combo tasti con un solo tasto
- 54 tasti programmabili con una facilità estrema
- Con un solo tocco è possibile bloccare i tasti di windows, quelli che si pigiano sempre giocando :D, così si risolve il problema
- RETROILLUMINAZIONE DEI TASTI: tutti i tasti sono (se si vuole) retroilluminati a NEON BLU!! bellissimo l'effetto a monitor e luci spente!! veramente comodissimo! quante volte ho pigiato il tasto sbagliato
- LCD: si! 160x43 pixel di LCD completamente programmabile con alcuni programmini facili da usare (anche se programmare non è poi così facile :D)

Un altro oggetto logitech perfetto: se volete recensione, magari ne faccio una!
 
Top
fab120
view post Posted on 11/9/2007, 18:53




Caspita! Quella è una signora Tastiera!
 
Top
majorebola
view post Posted on 11/9/2007, 22:20




costa circa 80€ (almeno così credo:D) ma ne vale la pena...
Le dita scorrono molto più fluide e tutti quei tasti programmabili sono perfetti per "l'inutile mignolo" durante gli sparatutto (lo sostituisco sempre con l'anulare)... ora finalmente sa che deve pigiare alcuni tasti tra le G :D... anche se qualcuno è lontanto... non è un problema: senza staccare la mano da WASD mi mancano solo 6 tasti su 18... quindi è comunque un guadagno di 12 tasti in più!! senza contare che per come sono messi se puoi staccare la mano dalla tastiera ci metti un attimo a prendere la mano e a premerli senza guardare!!

CITAZIONE (fab120 @ 11/9/2007, 19:53)
Caspita! Quella è una signora Tastiera!

non me ne parlare :woot: :woot:
 
Top
redside
view post Posted on 11/9/2007, 22:51




davvero molto bella.....l'unico appunto è che bisogna vedere in base agli usi.
cioè, per scrivere non è troppo comoda.
che se ne dica ma la tastiera migliore è quella più piatta possibile rispetto al piano su cui appoggi i gomiti per un migliore angolo a livello di efficacia e ergonomicità...(più veloci nello scrivere)
come gioco è davvero buona, solo mi dispiace per la pressione un po'rumorosa e poco sensibile per i miei gusti....questo perchè scrvio molto al pc, e preferisco un tocco "appena accennato"(tra virgolette) ad una pressione pesante...soprattutto anche nella barra spaziatrice.

per il resto, a parte il gusto personale, ottima tastiera!
 
Top
Bonus
view post Posted on 11/9/2007, 23:24




Se non sbaglio è la tastiera piu costosa.
Cmqe quel LCD a cosa serve?
 
Top
majorebola
view post Posted on 12/9/2007, 14:15




beh... ad esempio ti visualizza i dati della canzone che ascolti (non ottimo con windows media player, ma per winamp e iTunes è fenomenale!)

oppure quando giochi, se impari, appena fai partire il gioco, passa automaticamente alla schermata lcd del gioco... a Battlefield ad esempio mi segna quanti punti ho fatto, quanto mi manca dal prossimo grado, il mio ratio kills/death, quanto ho giocato in totale (quando sono nei menù), quando sono in partita ho: ratio del match, punti, uccisioni, morti, punti squadra, da quanto gioco e ho l'orologio, così non mi distraggo...

E' completamente personalizzabile, puoi anche metterci delle gif animate... o ancora meglio foto... se la fono non è troppo grossa e usi tutto lo schermo LCD riesci ancora ad avere una buona visione d'insieme
 
Top
Bonus
view post Posted on 12/9/2007, 16:27




Grande!
Credo che sarà la mia prossima tastiera.
Ma si scrive bene?
Cioe è comoda?
 
Top
majorebola
view post Posted on 13/9/2007, 14:28




ti dico la mia: arrivo da una bellissima logitech (che dopo 4 anni non dava grandi segni di cedimento, escluso qualche cedimento strutturale del poggiapolsi) ma quando ho premuto questi tasti mi sono detto... La logitech è la mia marca di periferiche!!

I tasti sono pieni (o almeno questa è la sensazione):
- il rumore del tasto premuto è ridotto al minimo (con un po' di pazienza riesci a fare talmente tanto poco rumore da non accorgerti neanche che stai scrivendo)
- Rispondono istantaneamente e non mi hanno ancora causato sofferenze a polsi o dita (mi faccio anche 6-7 ore filate davanti al computer, tra cliccare, scrivere e giocare :D)
- La conformazione dei tasti è perfetta! Almeno come la ricordo io da sempre, con i 6 tasti (ins, canc, home, fine, pag su e giù) disposti secondo il metodo normale, cioè
[ins home pgsu]
[canc fine pggiù]
E tutti gli altri tasti sono ai loro posti...
- La possibilità di scegliere tra la modalità desktop (normale) e game (tasti window disattivati) ti salva la vita nella maggior parte dei giochi
- La retroilluminazione è di una comodità incredibile (e la puoi disattivare con un tasto, risparmiando energy se lasci il pc acceso in notturna) ed è stupenda da vedere al buio, puro piacere per gli occhi
- L'LCD è comodissimo, anche se non lo userai mai veramente, ci metterai un po' ad abituarti a sfruttarlo (io sto imparando ma sarà lunga)
- Programmare l'LCD è divertente oltre che stimolante per un povero ignorante di programmazione come me... però alla fine ottieni discreti risultati...
- I tasti G sono utilissimi, ma io non ho ancora imparato ad usarli, nè nei videogiochi, nè in window... una cosa interessante è che puoi creare dei "profili" che si attivano automaticamente quando fai partire una determinata applicazione, cosa utilissima (almeno disattivi quelli di window, per non aprire programmi quando non li vuoi)

Se proprio vuoi una pecca... confondo spessissimo il primo tasto a sinistra in basso (un tasto G, per la precisione il G16) con il Ctrl, che cerco agli inizi della tastiera, ma che devo trovare più in là...

Una conclusione? Se giochi, scrivi, o hai voglia di un bel computer nuovo... 70-80 euro li vale eccome... te la puoi tirare con gli amici in un modo incredibile!!! :D


CITAZIONE (redside @ 11/9/2007, 23:51)
davvero molto bella.....l'unico appunto è che bisogna vedere in base agli usi.
cioè, per scrivere non è troppo comoda.
che se ne dica ma la tastiera migliore è quella più piatta possibile rispetto al piano su cui appoggi i gomiti per un migliore angolo a livello di efficacia e ergonomicità...(più veloci nello scrivere)
come gioco è davvero buona, solo mi dispiace per la pressione un po'rumorosa e poco sensibile per i miei gusti....questo perchè scrvio molto al pc, e preferisco un tocco "appena accennato"(tra virgolette) ad una pressione pesante...soprattutto anche nella barra spaziatrice.

per il resto, a parte il gusto personale, ottima tastiera!

A te piacciono molto le tastiere da notebook immagino quindi? a me non sembra che faccia poi così tanta resistenza... ma alla fine è questione di gusti credo: a me piace che ci sia un minimo di resistenza, che sennò pigio tutti i tasti insieme... :D
 
Top
Bonus
view post Posted on 13/9/2007, 14:55




i Tasti G ad esempio per giocare a Swat sono utilissimi.
G1 per lo spray
G2 per il tazer
G3 per le manette
Io che mi confondo sempre.. premo sempre G al posto di H..
 
Top
9 replies since 11/9/2007, 09:30   63 views
  Share