[Soluzione] Agatha Christie: Assassinio Sull'Orient Express

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Federico™
view post Posted on 24/10/2007, 18:59




Tu condurrai l’indagine nei panni di Antoinette Marceau, una dirigente delle ferrovie.
Sirkeci Station
Segui Poirot.
Il cuoco Klaus e il suo aiutante ti sbarrano la strada.
Scegli la seconda risposta e prosegui.
Clicca su Poirot che sembra sfuggirti e seguilo.
Due uomini, Foscarelli e Hardman, ti sbarrano la strada.
Parla con loro e capirai che discutono delle ceramiche turche.
Torna indietro fino al punto di partenza, clicca sul venditore a destra e prendi una mattonella.
Torna dai due uomini, parla con loro e automaticamente consegnerai la mattonella.
Puoi procedere avanti. Clicca su Poirot che continua a sfuggirti.
Ora sono due donne a impedirti il percorso, la principessa Dragomiroff e Frau Shmidt.
La principessa ha smarrito l’ombrello e tu devi ritrovarlo.
Torna indietro una schermata. Alla sn dei due uomini c’è un carretto con 2 sacchi.
Prendi del grano all’angolo del carretto.
Vai in basso e osserva la capra. Usa il grano sotto il suo muso e lei si sposterà permettendoti di prendere
l’ombrello.
Porta l’ombrello alla principessa e potrai andare oltre.
Parla con la donna a dx che ti chiede di accompagnarla alla stazione.
Prosegui a dx, parla con Mr. Rachett e Mc Queen.
Vai alla porta della stazione ed entra.
Vai a sn due volte e vedi Poirot che ascolta la conversazione di due persone, il Col. Arbuthnot e Miss Mary
Debenham.
Segui il percorso , parla con il bigliettaio e gli consegnerai automaticamente il biglietto.
Vai avanti e vedi Poirot che parla con il controllore: per lui non ci sono cabine prenotate.
Parla con il controllore poi con Poirot per offrirgli la tua cabina, mentre tu la dividerai con Miss Ohlsson.
PARTE 3
Segue un filmato. Parla con i passeggeri. Rachett cerca di assumere Poirot per proteggersi dalle minacce
ricevute.
Antoinette si trova sulla banchina del treno a Belgrado.
Al cuoco Klaus manca il bacon (pancetta affumicata).
Vai in alto e parla con i due uomini vicino alla fontana (Arbuthnot e MacQueen)
Vai in basso a dx per 2 schermate e vedi una donna che si alza da una panchina.
Osserva il cancello a dx dell’albero.
Prosegui e incontri il capotreno Michel e il macchinista Tayyip. Parla con entrambi.
Sul carretto a sn ci sono delle casse. Osservale per vedere che le etichette sono scritte in serbo.
Torna da Michel e parla con lui che te le tradurrà.
Clicca sulla prima scatola a destra che contiene bacon e seguirà la partenza del treno.
Sul treno
Innanzi tutto familiarizza con l’interfaccia.
Spostando il cursore sulla porta delle cabine ne vedrai il numero e il nome degli occupanti.
Spostando il cursore in cima allo schermo potrai vedere la formazione del treno con le carrozze che hai
già visitato (per ora il vagone con la sala di ritrovo e quello per Calais).
Ti servirà per spostarti rapidamente da un vagone all’altro.
Prova ad origliare a tutte le porte di questo vagone: il legno è troppo spesso per sentire qualcosa.
La Sala di ritrovo è deserta.
Vai al bar, all’inizio della sala di ritrovo.
Puoi prendere 5 bicchieri, le molle per il ghiaccio e aprendo il cassetto, lo scotch e i tovaglioli.
Vagone di Calais - La prima porta e l’ultima sono dei bagni comuni.
Per vedere gli occupanti delle cabine vai nell’inventario / Documenti /Calais Manifest.
Per vedere la composizione del treno apri Train Plain
Per vedere il percorso, Train Route.
Usa un bicchiere per origliare a ciascuna porta.
Cabina 1- Masterman & Foscarelli
Cabina 3-4 MacQueen
Cabina 5-6 Schmidt - Debenham
Cabina 7-8 - Greta e Antoinette
Cabina 9 - Poirot
Cabina 10 Ratchett
Cabina 11 Hubbard
Cabina 12 Contessa Andrenyi
Cabina 13 Conti Andrenyi
Cabina 14 Principessa
Cabina 15 Arbuthnot
Cabina 16 Hardman
Origlia anche all’ultima porta (bagno) e Michel, il capotreno ti sorprenderà.
Appena si avvia seguilo con l’icona “ombra”, fino al portabagagli dove però non ti consentirà di andare
oltre, tuttavia ora hai accesso anche al vagone ristorante.
Una valanga blocca il treno.
Poirot è caduto dalla cuccetta ed ora è invalido.
Seguono varie animazioni : esci dalla cabina e vedi Michel parlare con Rachett attraverso la porta.
Suona un campanello ripetutamente: esci dalla cabina e vedi Michel discutere con la Hubbard di un uomo
che sarebbe entrato ed uscito dalla sua cabina.
Senti un tonfo: esci dalla cabina e vedi una donna in chimono rosso che scompare in fondo al vagone.
Seguila ma troverai la porta del salone chiusa.
Vai da Michel e parlaci 2 volte, poi torna alla tua cabina (7-8).
Il giorno seguente ascolta le conversazioni dei viaggiatori.
Alla fine ti ritrovi nella cabina di Poirot.
Parla con lui. Egli non può condurre le indagini per la sua infermità, perciò le condurrai tu, relazionando
ogni volta che avrai raccolto tutti gli elementi indicati.
Nei documenti troverai un elenco di indicazioni date da Poirot: quando esse sono tutte cancellate hai
terminato quella fase della tua missione e puoi relazionare all’investigatore.
Cabina del delitto
Osserva il corpo.
Prendi l’orologio dal taschino e la pistola sotto il cuscino.
Raccogli il fazzoletto in terra.
Guarda le orme fuori dalla finestra.
Osserva il comodino: prendi la dentiera, il bicchiere, i fiammiferi bruciati, il mozzicone di sigaro con il
pezzo di carta bruciata, la statuetta metallica.
Voltati verso la porta e vicino al letto sul pavimento prendi il pulisci pipa.
Prendi il cappello a bombetta.
Osserva la giacca dove trovi una scatola di fiammiferi.
Nella valigia sulla retina prendi il flacone di sonnifero.
Importante:
D’ora in avanti osserva ogni oggetto in inventario portandolo sulla lente e cliccando sull’icona
occhio.
Parla con il medico (Constantine) di tutti gli argomenti e ti troverai automaticamente nella cabina di
Poirot.
Dopo la conversazione ti troverai automaticamente in corridoio.
Devi decifrare il messaggio sulla carta bruciata
Vai in fondo al vagone ristorante dove trovi la tavola del buffet.
Prendi il fornello a spirito e il coltello del burro
Vagone Calais - Ora devi perquisire i bagagli di tutti i passeggeri e prendere tutto quello che trovi.
Le cabine che non cito sono chiuse e andranno perquisite più tardi.
Cabina 5-6 (Schmidt – Debenham) - Cappelliera, togli il cappello per vedere quello che c’è sotto. Valigia
1 prendi la cassetta di legno, valigia 2 prendi il fazzoletto con le iniziali CMH.
In inventario osserva con la lente il fazzoletto e apri la scatola dove troverai alcune ricette.
Per andare nella cabina accanto puoi passare sia dal corridoio sia dal bagno comune. Entra nella porta a
sn, nel bagno abbassa la visuale, apri l’armadietto: vuoto.
Entra nella porta a sn .
Cabina 7-8 – (Ohlsson e Marceau) – Valigia 1 – prendi la cartolina Valigia 2 – prendi il kimono rosso.
Volgiti verso la finestra, clicca vicino ai maniglioni a sn per trovare una cappelliera: prendi la retina sotto
il cappello.
Cabina 11 - (Hubbard) Appena entri raccogli il bottone in terra. Valigia 1 prendi una lettera. Cappelliera,
solleva il cappello ma non ci sono retine.
Cabina 14 - (Principessa Dragomiroff) - Apri la cappelliera e prendi la retina. Valigia 1 prendi la scatola.
Per aprirla bisogna risolvere un enigma.
Enigma n. 1
Lato corto alto - Freccia dx
Lato corto basso – Freccia sn
Lato lungo – Freccia su
Lato corto alto – Freccia sn
Lato corto basso – Freccia dx
Lato lungo – Freccia su
Lato corto alto – Freccia sn
Lato corto basso – Freccia dx
Lato corto basso – freccia giù
Coperchio – freccia sn
Aperto il cofanetto, vi trovi un medaglione.
Apri la porta comunicante e sei nella cabina 15.
Cabina 15 (Arbuthnot) - Nella valigia prendi il pacchetto di pulisci-pipa.
Cabina 16 (Hardman) – Dalla cassetta sul sedile prendi un nastro per macchina da scrivere. Nella valigia
il manganello di cuoio.
Cabina 9 - (Poirot) – Prendi il ferro per arricciare i baffi sul comodino e parla con Poirot.
Enigma n. 2
In inventario apri l’icona con gli ingranaggi.
Metti nella colonna a sn il pezzo di carta bruciata e il ferro arriccia-baffi, clicca sull’ingranaggio e li avrai
uniti nel riquadro a dx. Metti il tutto in inventario.
Usa il fornello a spirito sul tavolo.
Usa i fiammiferi sul fornello a spirito.
Metti un retino a dx del fornello
Usa il ferro arriccia-baffi con la carta bruciata sul retino
Usa il secondo retino sul tutto. Appare la scritta “Rimember little Dasy Armstrong.”
Segue filmato.
Seconda parte: L'Evidenza
In corridoio il capotreno ti dirà che si è rotto il tubo che porta riscaldamento al treno.
Guarda nei documenti alle istruzioni di Poirot: devi riparare il tubo e trovare le varie chiavi del treno.
Vai da Michel il capotreno e chiedigli la chiave del bagagliaio.
Cabina 10 (Ratchett) – Entra nella cabina e guarda dalla finestra. Vedrai Hardman che osserva le
impronte sulla neve.
Clicca su di lui con l’icona “ombra” e lo seguirai trovandoti poi sul vagone Atene-Parigi.
Parla con il capotreno Matteo.
Ora puoi visitare tutte le cabine di questo vagone.
Vagone Atene – Parigi
Cabina 1-2 (Lucien) - Vuota
Cabina 3-4 (Pompiere Abdullah Osbilen) – Prendi i guanti sul sedile e il passaporto sul comodino
Cabina 5-6 (vuota) -
Cabina 7-8 (vacante) – Osserva il vaso di fiori. Qui dovrai fare qualcosa. Osserva i maniglioni a sn. Anche
qui ci sarà qualcosa da fare. Entra nel bagno a destra, guarda in basso, apri lo sportello sotto il lavabo e
prendi la pinza.
Cabina 9 (Klaus cuoco) – Apri la valigia e prendi il passaporto.
Cabina 10 (Macchinista Tayyip Sensoy) - Prendi il passaporto sul comodino.
Cabina 11 (Michel capotreno Calais) – Prendi la foto sul comodino e il passaporto nella valigia.
Cabina 12 (vuota) - Prendi i frammenti di lettera vicino al comodino e ricomponila.
Enigma n. 3
Puoi ruotare i pezzi con le 2 frecce.
Foto 02
Cabina 13 (Constantine) – Osserva il cappotto sul muro con la targhetta “Petite”. Prendi il passaporto sul
comodino. Nella valigia prendi il biglietto da visita.
Cabina 14 (vuota) – Osserva il sedile e prendi le racchette da neve rotte.
Cabina 15 (Matteo) - Prendi il codice per l’alfabeto Morse sul sedile e il passaporto sul comodino.
Cabina 16 (vuota) – Qui c’è una radio-trasmittente non funzionante.
Ora il consiglio è di osservare in inventario tutti gli oggetti e i documenti raccolti, compresi i passaporti..
Esci in corridoio, vai verso Matteo e prosegui oltre per scendere dal treno.
Vai verso la testa del treno ed entra nella motrice. Il macchinista ha mal di denti.
Parla con lui e dagli la dentiera del morto(!)
Prova a prendere il martello sulla cassa. In cambio dagli il manganello di cuoio e prendi il martello.
Prima di scendere prendi un pezzo di carbone.
Scendi, osserva nel buco sotto la carbonaia dove esce del fumo e vedrai che un tubo è rotto. Clicca sul
tubo rotto.
Entra dal finestrino rotto della cabina del cadavere, vai in corridoio e chiedi a Michel la chiave del vagone
Atene-Parigi.
Vai alla porta e usa la chiave per aprirla. Ora hai accesso anche a questo vagone dalla mappa del treno.
Vai alla carrozza ristorante, prosegui avanti fino alla porta della carrozza bagagli e usa la chiave per
aprirla.
Entra e vedrai delle casse ammucchiate. Osservale tutte, in particolare quella in primo piano con la
targhetta “Two pairs”.
Dall’inventario prendi il martello e usalo per togliere i chiodi poi apri la cassa e prendi le racchette da
neve.
In inventario prendi le racchette nuove, usa l’icona unisci-separa, metti le racchette nel riquadro a dx e
clicca sulle rotelle. Avrai le racchette e un filo di rame.
Andando oltre vedrai alla parete un porta-blocco che descrive il carico della merce.
Guarda i barili a destra: C’è dell’aceto bianco, olio d’oliva e nell’ultimo del miele.
Andando avanti vedrai una porta di sicurezza attraverso il finestrino, ma per ora non puoi aprirla.
NB. Sia adesso che in seguito, se userai una chiave sbagliata su questa serratura, il gioco si bloccherà
irrimediabilmente e dovrai ricorrere a CTRL+ALT+CANC per tornare a Windows perdendo tutti i progressi
dall’ultimo salvataggio. Salva e prova per credere.
Vai nel vagone Atene-Parigi fino in fondo e scendi dal treno.
Vai a dx due volte. Non puoi proseguire. Usa le racchette su Antoinette
Vai ancora a dx e vedi un lupo. Usa la pistola per spaventarlo..
Prosegui a dx e vedi un albero con un becco metallico. Prendilo.
Torna indietro a dx , prosegui a sn, vai in alto a sn.
Vai a sn e trovi una strada che va a dx e una a sn.
Vai a sn e prendi il secondo becco di metallo.
Vai 2 volte a dx e trovi una strada in basso e una a dx.
Vai a dx e trovi un altro lupo. Spara ancora per spaventarlo.
Vai in alto, prosegui dritto avanti su una rupe. Osservando verso la parte bassa dello schermo vedi che
puoi prendere qualcosa. Clicca lì e troverai un coltello d’acciaio. Osservandolo in inventario vedrai che ha
il marchio del treno.
Ora vai a dx e vedi una baracca. C’è un lucchetto alla porta.
Osserva le sbarre alla finestra. Una di esse è lenta.
Usa il martello per prendere la seconda poi usa la sbarra sul lucchetto ed entra.
Prendi l’uniforme ed osservala in inventario.
Manca un bottone (quello trovato nella cabina di Hubbard?) e girandola trovi un’altra chiave.
Prendi il coltello a serramanico sulla sedia e osservandolo con la lente vedrai che è sporco di sangue.
Osserva la stufa e usa le pinze per prendere un pezzo di tubo.
Esci, indossa le racchette, vai a sn, in basso a dx, in basso a dx, in basso a sn, sn, in basso a dx, dx, in
basso a sn 2 volte e sei al treno.
Vai alla carbonaia e usa il tubo dove manca.
Ti troverai automaticamente nel corridoio del vagone di Calais.
Vai al vagone ristorante, supera il tavolo del buffet e apri la porta della cucina. Il cuoco è infuriato perché
gli manca olio e aceto. Parlaci ancora.
Vai alla carrozza bagagli, vicino ai barili che hai già visto.
Usa uno dei becchi metallici al posto del tappo nel primo e poi usa il bicchiere per raccogliere il liquido.
Fai la stessa cosa nel secondo barile.
Vai in cucina parla con il cuoco e automaticamente gli darai i bicchieri. Però non è abbastanza e ne va a
prendere ancora, quindi hai campo libero in cucina.
Prendi la mannaia. Apri il frigo e prendi il succo d’arancia.
Apri il cassetto a sn e prendi la pompetta.
Vai in basso e prendi la pentola con l’impasto.
Esci e prendi il blocco del menu sul tavolo del buffet.
Ora, secondo gli ordini di Poirot, devi interrogare tutti i sospetti e raccogliere passaporti e impronte.
Carrozza-salone
Interroga tutti i presenti (Miss Debenham - Conte e contessa Andreyni, prendi le impronte di tutti e i
passaporti che ancora mancano ed esaurisci tutti i dialoghi.
Interroga il barman Lucien, prendi la boccia di vetro e il secchio del ghiaccio sul banco.
Vai avanti e parla con Foscarelli
Vagone di Calais
Cabina 1-2 (Masterman & Foscarelli) - Parla con Masterman. Controlla le valigie. Troverai un libro e una
patente di guida di Foscarelli.
Osserva entrambi in inventario.
Cabina 3-4 (MacQueen) - Prendi i fogli nella borsa sul sedile e guardali in inventario. Risulteranno 2
lettere minatorie. Parla con McQueen. Nella valigia, nulla.
Cabina 5-6 (Schmidt - Debenham) - Prendi il passaporto di Debenham sul comodino. Parla con la
Schmidt.
Cabina 7-8 (Ohlsson e Marceau) – Prendi la bibbia sul comodino e parla con Greta.
Cabina 11 (Hubbard) - Parla con Miss Hubbard.
Cabina 12 (lContessa Andrenyi) –Osserva la valigia e poi la targhetta, all’interno non c’è nulla da
prendere.
Cabina 13 (Conti Andrenyi) – Nulla nelle valigie.
Cabina 14 (Principessa Dragomiroff) – Prendi il passaporto e il braccialetto sul comodino. La principessa
entrerà nella cabina. Parla con lei.
Cabina 15 (Arbuthnot) - Parla con Arbuthnot.
Cabina 16 (Hardman) - Prendi il passaporto di Hardman dal comodino.
Michel - Parla con Michel, oltre alle informazioni avrai le sue impronte.
Vagone Atene-Parigi
Cabina 1-2 (Lucien) - Prendi il passaporto di Lucien sul comodino.
Cabina 11 (Michel) - Sorprendi Hardman che fruga tra le cose di Michel e ti consegnerà una chiave. Parla
con Hardman.
Cabina 13 (Constantine) - Parla con Constantine e prendi la sua impronta digitale.
Matteo - Parla con Matteo e avrai le sue impronte.
Scendi dal treno, parla con il pompiere e il macchinista per avere le loro impronte.
Entra nel vagone con il finestrino rotto.
Cabina 16 (Hardman) – Guarda sotto il bordo del comodino e prendi il passaporto autentico di Hardman.
Prendi anche la sua licenza di detective e guardala in inventario.
Vai nella carrozza bagagli. Qui troverai Klaus il cuoco. Parla con lui e avrai l’impronta.
Ora vai all’inventario. Osserva con la lente tutti gli oggetti trovati ultimamente, leggi tutti i documenti.
Guarda la lista delle cose da fare. Dovrebbero essere scoperti ancora due argomenti:
- Confronto delle orme
- Far funzionare la radio rice-trasmittente.
Vai nel bagagliaio, alla porta di sicurezza.
IMPORTANTE – Salva il gioco. Un bug causa un blocco del gioco se sbagli la chiave.
Dopo aver usato la piccola chiave sulla serratura, non cliccare sulla maniglia o otterrai solo di
evidenziarla. Clicca invece sulla porta ed entra.
Vai alla cassaforte.
Enigma n. 4
La combinazione per aprire questa cassaforte è piuttosto recondita.
Osservando il cappello di Rachett vedrai che c’è scritto “Rev. 13:18”.
Nei documenti leggi la pagina “Bible passage” e vedrai che il passaggio è il 13, 1-18.
Leggendo il versetto 18 all’ultima riga, vedrai che riporta il numero 666.
Posiziona il cursore a sn della manopola e seleziona 6 (la manopola gira in senso antiorario)
Posiziona il cursore a destra della manopola e seleziona 6 (la manopola gira in senso orario).
Posiziona il cursore a sn della manopola e seleziona 6 (la manopola gira in senso antiorario).
Clicca sulla maniglia, poi sulla cassaforte, prendi il documento e leggilo in inventario.
E’ la confessione di Rachett.
Clicca sulla cassa, usa la sbarra di ferro per aprirla.
Prendi l’uniforme, guardala con la lente e voltala per vedere che ha la targhetta “Petite”.
Osserva il dorso del libro a dx.
Ora puoi iniziare a rilevare impronte su vari oggetti.
Vai nella sezione unisci-separa.
Prendi il carbone e il martello e mettili nei riquadri a sn poi usa le rotelle per avere la polvere di carbone.
Prendi la pompetta e uniscila alla polvere di carbone nei riquadri a sn per avere la pompetta piena di
polvere di carbone a dx.
Usa la pompetta con il carbone sull’oggetto poi usa il rotolino di scotch per rilevare l’impronta.
Rileva le impronte sul dorso del libro, sulla serratura nel bordo superiore della cassa.
Esci ed evidenzia la maniglia della porta. Rileva le impronte.
Nel bagagliaio, clicca sulla targhetta della cassa dove hai preso le racchette e rileva le impronte; sulla
cassa sopra le cassette di verdura, rileva le impronte.
Vagone di Calais
Cabina 10 (Ratchett) – Evidenzia la finestra poi appena sopra la manovella e rileva le impronte.
Cabina 11 (Hubbard) – Maniglia della porta di comunicazione a dx, rileva le impronte.
Vagone Atene-Parigi
Cabina 7-8 – Maniglioni a sn, rileva le impronte. Vaso da fiori, rileva le impronte.
Ora prendi le impronte dagli oggetti in inventario.
Lucchetto rotto, bicchiere scuro, coltello a serramanico, e racchette da neve rotte.
Clicca sull’icona “separa-unisci”
Metti a sn la pompetta di carbone e l’oggetto
Clicca sull’icona ingranaggi.
Prendi l’oggetto con l’impronta evidenziata e riportalo a sn insieme al rotolino di scotch e usa l’icona
ingranaggio per avere l’impronta nell’inventario.
Usa questo procedimento con tutti gli oggetti indicati
Ora che hai tutte le impronte, clicca sull’icona impronte per compararle.
Nella striscia superiore le impronte dei sospetti, in quella inferiore quella degli oggetti.
Puoi farle scorrere e confrontarle in corrispondenza della lente.
Oggetti:
Libri = nessuno
Cassa delle racchette = MacQueen
Maniglia stanza sicurezza= Michel
Cassa piccola= Foscarelli
Cassa vuota = Foscarelli
Finestra cabina Rachett= Foscarelli
Stanza comunicazione Hubbard= Greta Arbuthnot.
Maniglione nella Cabina 7-8 =Arbuthnot.
Vaso di fiori = Debenham.
Bicchiere scuro = Masterman.
Racchette da neve rotte = Arbuthnot.
Coltello a serramanico = Nessuno
Lucchetto rotto = Matteo.
Impronta delle orme.
Vagone di Calais, cabina 10 – Rachett.
Guarda dalla finestra e osserva le impronte, uscirai automaticamente.
Evidenzia l’impronta. Usa l’impasto per riempirla, le molle da ghiaccio per prenderla.
Nella sezione “Unisci-separa” metti a sn l’impronta dell’orma e il cestello di ghiaccio poi clicca sull’icona
ingranaggio.
Ora devi confrontare l’orma con tutte le scarpe presenti nelle scarpiere delle cabine.
Anche se trovi l’unica corrispondenza delle orme con le scarpe della cabina 1-2 del vagone di Calais
(Foscarelli), purtroppo devi confrontarla con tutte le scarpe delle cabine abitate dagli uomini perché solo
così la richiesta di Poirot sarà cancellata nell’elenco delle richieste.
Alla fine vai nella cabina di Poirot e parla con lui e ti trovi in corridoio.
PARTE 3
Vai nei vagoni del Salone e del ristorante e parla con tutti i presenti.
Vai in cucina e parla con il cuoco che è arrabbiato perché qualcuno gli ha rubato l’impasto della torta (!).
Vai al vagone Atene-Parigi ed esci all’esterno. Antoinette sarà rapita e portata nella capanna.
Guarda sotto il letto e prendi l’ombrello.
Apri la finestra, guarda all’esterno e usa l’ombrello per togliere il lucchetto.
Esci dalla capanna, prendi il lucchetto, prendi gli oggetti d’inventario nella cassa.
Usa le racchette e torna al treno: sn dx, dx basso, sn, sn. Basso, dx, sn basso, sn, sali sul treno.
Vai nella cabina di Poirot e parlaci. Alla fine clicca sulla sua valigia e prendi la lettera dell’amico, leggila in
inventario.
Vagone Atene-Parigi – Cabina 16
E’ ora di far funzionare la radio
Enigma n. 5
Nel settore unisci-separa inserisci il coltello da burro e la pinza a sinistra poi clicca sulle rotelle. Metti il
nuovo oggetto sul tavolo.
Metti il filo di rame e le pinze a sinistra, clicca sulle rotelle e avrai 2 pezzi di filo. Usali sulla radio.
Metti il braccialetto di rame e le pinze poi usa la rotella. Avrai il braccialetto deformato.
Metti la ciotola di vetro sul tavolo e riempila con il succo d’arancia poi la statuetta di metallo poi il
braccialetto di rame deformato.
Ora puoi accendere la radio.
Foto 2
Clicca sul trasmettitore morse e comunicherai automaticamente con Barnaby.
Fai tutte le richieste, spegni la radio, alzati poi accendi di nuovo la radio e clicca sul trasmettitore per
ricevere le risposte.
Vagone ristorante.
Parla con il dr Constantine, con la contessa Helena.
Vai nella cabina di Poirot a rapporto. Alla fine ci saranno le conclusioni di Poirot.
Dovrai rispondere alle sue domande, ma niente paura, se sbagli puoi optare per altre risposte.
Questa parte è interamente filmata e precede la fine.
 
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