[Soluzione] Il Signore Degli Anelli: La Battaglia Per La Terra Di Mezzo, Capitoli: 1-9

« Older   Newer »
  Share  
Federico™
view post Posted on 24/10/2007, 19:04




Missioni principali:
- Tutti i membri della Compagnia devono sopravvivere
- Uccidi il Balrog
- Fuggi dalle miniere di Moria

Missioni Bonus:
- Trova i 5 tesori
- Tutti gli eroi devono passare al livello 2
- Acquista un Potere

La prima missione è abbastanza interlocutoria e permette di prendere confidenza con il sistema di comando (non troppo dissimile da titoli analoghi), i membri della Compagnia e le loro abilità speciali. Dividete il party in due gruppi differenti: da una parte gli Eroi veri e propri, dall’altra i quattro piccoli hobbit (impostando il loro attacco al lancio delle pietre). Avanzate mandando in avanscoperta Gimli e poi colpite da lontano con le frecce di Legolas, prendete il primo tesoro con Aragorn e superate il ponte, dove vi toccherà massacrare un altro po’ di orchetti. Proseguite finché non arriverete ad una specie di bivio: salite le scale a sinistra e affrontate il primo troll delle caverne, sfruttando al massimo gli attacchi a distanza degli hobbit e le frecce di Legolas. Assegnate il punto Potere ai Doni Elfici, fate raccogliere il tesoro a Gandalf per aumentare di livello e tornate da dove siete venuti e continuate lungo il cammino.

Prima di proseguire per le scale a destra, salite quelle a sinistra e fate fuori altri mostri per impossessarvi di un nuovo tesoro. Proseguite verso le altre scale per ritrovarvi nella tomba del re dei nani: dopo qualche istante, il portone principale cederà sotto gli attacchi dei goblin; respingete le due ondate e fate attenzione all’arrivo del troll delle caverne. Usate tutte le abilità speciali dei vostri personaggi, cercando di distribuire l’esperienza tra ognuno, tenendo presente che ci sono altri tesori in grado di far superare un livello in un batter d’occhio. Respinto l’assalto, usate il potere di Aragorn per curare i feriti e accogliete l’orda di orchetti che arriverà dal muro alle vostre spalle. Fatevi strada nella sala successiva; prima di dirigervi fuori dalle miniere, esaminate l’ultima stanza per prendere l’ultimo tesoro (facendolo raccogliere ad un personaggio che non ha ancora “livellato”). Seguite la strada sulle scale di pietra fino ad arrivare in una zona presidiata da alcuni arcieri: per eliminarli, ricorrete alle frecce di Legolas e alle pietre degli hobbit. Con un po’ di pazienza sbaraglierete anche questi nemici e conquistare l’accesso all’uscita, dove verrete affrontati dal temibile Balrog.

Lo scontro si svolgerà esclusivamente tra Gandalf e il Balrog: la strategia per vincere è quella di ricorrere alla spada elettrificata dello stregone e dal suo colpo devastante, evitando contatti nel lasso di tempo che ci vuole perché le due abilità si ricarichino. Dopo qualche minuto, il mostro crollerà sotto i potenti colpi di Gandalf e la missione potrà considerarsi conclusa. “TU, NON PUOI, PASSARE!”

ATTO II – ROHAN ORIENTALE (+1 POTERE)

Missioni principali:
- Distruggi tutti gli accampamenti del male

Missioni bonus:- Salva tutti i rifugiati di Roahn
- Costruisci 6 fattorie
- Aumenta di 1 il livello di Éomer

Missione transitoria e abbastanza semplice. La prima cosa da fare è costruire due torrette difensive all’interno della propria base, accompagnate da una fattoria. Mandate le vostre truppe a nord est per imbattervi nel primo gruppo di rifugiati di Roahn: uccidete i loro inseguitori e poi conquistate la zona, costruendo una fattoria e un eventuale avamposto. Nella parte centrale della mappa si trova il secondo gruppo di rifugiati: liberate anche loro e poi tornate al vostro accampamento per ripristinare la salute dei vostri uomini; così avrete soddisfatto uno dei requisiti bonus della missione. Poco più a sud si trova una tana di goblin che potrete saccheggiare e distruggere per ottenere un po’ di esperienza. A questo punto anche il secondo obiettivo bonus dovrebbe essere stato raggiunto, grazie al passaggio di livello di Éomer.

Non indugiate oltre e costruite una scuderia all’interno dell’avamposto principale, lasciando di guardia i rifugiati presso le fattorie; cercate di raggiungere velocemente l’obiettivo della costruzione delle sei fattorie, dopodiché dimenticatevi completamente di queste e dei paesani, fortificate la base con le torrette difensive e assicuratevi che i battaglioni di Roharrim siano al massimo della salute. A questo punto, sbaragliate la segheria nemica a sud ovest, poi puntate diritti a sud per scovare l’accampamento degli uruk’ai. Suddividete l’attacco delle truppe sugli edifici armati di torrette difensive e poi concentrate il culmine dell’offensiva sul pilastro centrale per impedire ulteriori ricostruzioni, poi radete al suolo tutto quanto per terminare la missione. Non preoccupatevi delle fattorie conquistate: una volta raggiunto l’obiettivo bonus, possono anche essere distrutte. In ogni caso, è facile che Éomer raggiunga addirittura il livello 4.

ATTO III – LOTHLORIEN (+50 COMANDO, +1 POTERE)

Missioni principali:
- Porta la Compagnia a Lothlorien
- Costruisci una caserma e addestra degli elfi arcieri
- Difendi Lothlorien dagli attacchi delle forze di Moria
- Tutti i membri della Compagnia devono sopravvivere

Missioni bonus:
- Distruggi le segherie del nemico

Anche in questa missione, come nella prima, vi troverete a guidare la Compagnia dell’Anello nel disperato tentativo di raggiungere la città degli elfi, Lothlorien. Appena preso il controllo del gruppo vi troverete anche a comandare degli arcieri elfici: uccidete la prima ondata di goblin proveniente da nord, poi scendete verso sud e a metà strada verrete sorpresi in un’imboscata da parte di alcuni arcieri sul lato sinistro della strada. Proseguite ancora a sud e, una volta al bivio, andate a ovest per incappare in una segheria nemica: distruggetela per attivare una nuova missione; sulla mappa infatti appariranno dei simboli che indicano la presenza delle altre segherie nella regione.

Superate il ponte a est per raggiungere il villaggio degli elfi e costruite subito una caserma nel punto indicato, dopodiché mandate il gruppo di hobbit a raccogliere tutti i tesori disseminati all’interno della cittadella. Cominciate ad addestrare un buon quantitativo di arcieri e rinforzate le difese del ponte a nord (quello centrale): selezionate una delegazione di una dozzina di arcieri e mandateli, accompagnati da un eroe a vostra scelta (vi consiglio Boromir) a distruggere la seconda segheria nell’angolo in alto a destra della mappa (dirimpetto all’uscita del villaggio oltre il ponte).

Nel frattempo, verrete assaltati per due volte da un esercito di goblin e troll delle caverne: difendetevi con le frecce degli arcieri elfici (mirate subito ai bersagli più “grossi” come i troll) e utilizzate i poteri degli eroi per sbaragliare il nemico nel corpo a corpo. Un attacco verrà sferrato dal ponte dal quale avete fatto il vostro ingresso a Lothlorien, mentre tutti gli altri avverranno presso il ponte centrale: concentrate qui le vostre forze tenendo in avanscoperta (ma non troppo distanti dal fuoco di copertura degli arcieri) i vostri eroi più forti. Sopravvivendo anche all’ultimo furioso assalto dell’esercito di Sauron, la missione terminerà con successo!

ATTO IV – ROHAN OCCIDENTALE (+20 COMANDO)
Missioni principali:
- Distruggi tutti gli accampamenti del Male

Missioni bonus:
- Fortifica le torri in rovina con gli arcieri reali
- Aumenta di 1 il livello di Éomer

Cominciate con una rapida costruzione di una fattoria e un campo di addestramento per gli arcieri, dopodiché optate per una fontana appena possibile. La missione non è molto complicata e la prima cosa da fare è occuparsi del completamento delle attività “extra”: reclutate subito un gruppo di arcieri e mandateli accompagnati da alcuni Roharrim verso il centro della mappa in direzione sud est rispetto al vostro accampamento. Qui troverete una torre in rovina all’interno della quale poter piazzare i vostri arcieri a presidiare la zona: da qui il nemico difficilmente passerà integro.

NOTA: le unità che entrano in queste torri sono definitivamente perdute. Evitate quindi, di fortificare arcieri che hanno conquistato esperienza perché non potrete più utilizzarli. A questo punto, mandate un po’ a zonzo verso est e sud Éomer accompagnato dai cavalieri Roharrim, distruggendo i vari accampamenti nemici (magari lasciandovi alle spalle qualche fattoria per impedire il nuovo sfruttamento da parte degli uruk’): il punto focale si trova nell’angolo a sud ovest della mappa e non è particolarmente difeso. Il momento ideale per sferrare l’attacco è quando le forze di Sauron si spingono in direzione del vostro avamposto. Lasciate un solo edificio intero e assicuratevi di aver ripulito la mappa dalla presenza del nemico prima di distruggere definitivamente l’ultimo accampamento.

ATTO V – AMON HEN (+1 POTERE, +20 COMANDO)

Missioni principali:
- Frodo e Sam devono sopravvivere
- Aiuta Legolas e Gimli
- Aiuta Boromir e gli hobbit
- Uccidi Lurz
- Prendi le barche affinché gli hobbit possano fuggire

Missioni bonus:
- Boromir deve sopravvivere

Altra missione con la sola Compagnia in gioco. Lo scopo è quello di salvare la vita a Frodo e Sam, ma durante lo svolgimento del compito vi verranno assegnate via via altre priorità oltre quella principale. Appena preso il comando dei vostri quattro eroi, selezionate gli hobbit e metteteli in modalità “lancio di sassi”, dopodiché fateli salire al centro della struttura. Tenete Aragorn e Gandalf ai lati della collina con i loro poteri di attacco selezionati per il lancio automatico. Quando termineranno gli assalti nemici, l’occhio della telecamera si sposterà verso Legolas e Gimli impegnati a lottare con degli uruk-hai. Appena possibile, selezionate i due nuovi eroi e impostate le abilità di attacco per il lancio automatico, dopodiché radunate i quattro a sud e cominciate a risalire dal sentiero principale.

Tenete lontani gli hobbit dalla mischia e aiutate il nano e l’elfo a respingere gli attacchi; al termine, salite verso la collina a ovest per venire attaccati da dei cavalieri warg: nascondete gli hobbit con l’abilità del manto elfico e fate compiere agli altri il massacro. Improvvisamente, l’azione si sposterà su Boromir, Pipino e Merry: radunate la compagnia e correte verso est per aiutare il figlio del Re di Gondor. A metà strada, degli arcieri posti sulle due colline vi tenderanno un’imboscata: usate gli hobbit e Legolas per farli fuori e raggiungere velocemente Boromir: una volta a destinazione, prendete il controllo di questo e tiratelo fuori dalla mischia e puntate con Gimli diretti verso est in modo da scovare il tenete degli uruk-hai Lurz. Eliminatelo il più velocemente possibile, poi prendetevi cura dei rimanenti nemici tenendo sempre sotto controllo la salute dei membri del party.

Andate a est costeggiando il fiume e risalitelo verso nord: ad un certo punto, arrivati in prossimità di alcune statue, troverete le barche per la fuga degli hobbit e una schiera di nemici capitanati da un paio di troll delle caverne. Tenete i piccoletti in modalità lancio distanti e usate tutti quanti sui troll per eliminarli alla svelta, poi prendetevi cura del resto del battaglione. Al termine del combattimento, andate verso le barche per terminare la missione…

ATTO VI – OVESTEMNET (+20 COMANDO, +10% RISORSE)

Missioni principali:
- Distruggi tutti gli accampamenti del Male

Missioni bonus:
- Acquistare corazze pesanti per 3 battaglioni
- Aumenta di 1 il livello di Éomer

Le cose iniziano a farsi serie: questa missione può essere affrontata in maniere diverse, ma seguendo le mie indicazioni riuscirete a mantenere un esercito il più possibile “livellato” e con gli upgrade: le battaglie che seguiranno sono cruciali e bisogna essere armati fino ai denti. Una volta preso possesso del castello, cominciate a fortificare tutte le unità all’interno chiudendo i cancelli e costruendo al volo tre fattorie. Non appena avrete un po’ di soldi, iniziate a riempire di torrette difensive le mura occidentali. L’unico modo per superare questa missione è avere MOLTA pazienza, altrimenti l’alternativa è tentare un rush disperato verso il campo di nord est.

Il mio consiglio è comunque quello di aspettare: barricatevi nella cittadella e attendete l’arrivo delle forze nemiche e dovrete riuscire a resistere ai costanti attacchi che vi porteranno i nemici, addirittura con degli arieti per abbattere il portone del castello. Costruite appena possibile sul lato meridionale un cancello superiore, in modo tale che le vostre unità possano uscire allo scoperto con dei rapidi blitz per uccidere i superstiti del fuoco delle torrette: a est c’è una zona in cui il nemico continuerà a costruire segherie, che voi dovrete prontamente abbattere per conquistare un po’ di esperienza. Il vostro scopo, a questo punto, è di riempire al massimo il vostro esercito e massimizzarne gli aggiornamenti: l’operazione è lunga e laboriosa, ma solamente così potrete sottomettere il nemico che si trova accampato a nord ovest.

Raggruppate l’esercito e speditelo a est per conquistare lo spazio di una fattoria e quello per un avamposto, dopo aver distrutto la tana warg: costruite appena possibile realizzando una fontana, una statua e una fattoria. Barricatevi qui e attendete l’arrivo di un po’ di forze Uruk-hai: difendete strenuamente la posizione e poi avanzate verso nord per conquistare un secondo avamposto. Quando avrete completato le fila del vostro esercito e tutte le unità saranno almeno di livello 2 e con tutti gli aggiornamenti a disposizione, cominciate a liberare piccole porzioni di mappa, puntando diritti agli accampamenti che producono unità d’assedio come scale e arieti. Con tanta pazienza e buona volontà riuscirete ad aver ragione del nemico, sudando sette camicie a dire il vero…

ATTO VII – ESTEMNET (+20 COMANDO)

Missioni principali:
- Distruggi tutti gli accampamenti del Male

Missioni bonus:
- Annientate i cavalieri warg della zona
- Acquistare corazze pesanti per 3 battaglioni
- Aumenta di 1 il livello di Éomer

Missione interlocutoria, decisamente meno impegnativa della precedente: arrivati a questo punto dovreste avere un esercito super aggiornato di tutti i bonus e già un po’ livellato: tutto quello che dovete fare è assemblare un accampamento iniziale con un paio di fattorie e cominciare a fortificare il perimetro con delle torri difensive. Dividete le vostre truppe tra arcieri a cavallo e cavalleria normale: i primi devono essere usati rapidamente su ogni gruppo di picchieri in arrivo verso la base.

La parte più difficile consiste nella resistenza iniziale: superato il momento di assedio, cominciate a risalire la mappa con le vostre truppe, ripulendo eventuali zone presidiate dal nemico. L’accampamento nemico si trova nell’angolo a nord ovest: prima di muovere guerra al nemico, lasciatelo espandere un po’ in modo da fare qualche punto esperienza e completare anche le missioni bonus.

ATTO VIII – MARGINI DELLA FORESTA DI FANGORN (+30 COMANDO, +10% RISORSE)

Missioni principali:
- Distruggi tutti gli edifici nemici
- Distruggi tutte le segherie per ottenere degli Ent

Missioni bonus:
- Chiama l’esercito di Éomer
- Salva Merry e Pipino
- Aumenta di un livello tre battaglioni

Missione abbastanza complicata: prima di poter contare sull’appoggio di Éomer e il suo esercito, dovrete conquistare una parte di territorio con poche truppe. Grazie al cielo, questa volta potrete contare sull’aiuto degli Ent, che si schiereranno al vostro fianco nel momento in cui distruggerete le segherie nemiche. Per cominciare, fate due gruppi con arcieri e cavalieri, poi andate leggermente a nord per trovare un avamposto di piazzare. Installatevi, dopodiché costruite un pozzo e una fattoria per iniziare. Appena assettato l’avamposto, andate leggermente a sud per trovare la prima segheria degli orchetti: fatela radere al suolo dagli arcieri, poi eliminate i lavoratori orchetti e installate una fattoria. Così facendo otterrete il primo Ent da poter usare in combattimento!

I poteri degli alberi secolari sono due, la distruzione di una parte di edificio per scagliare delle pietre, oppure il lancio di rocce. Qualora dovessero prendere fuoco a causa delle frecce degli arcieri rivali, dovrete spegnerle le fiamme “pucciando” l’Ent nelle pozze d’acqua disseminate qua e là per la mappa. Andate a sud ovest per trovare la seconda segheria e conquistatela, facendo attenzione a non perdere unità. Con due Ent dalla vostra parte, la situazione è decisamente più semplice da gestire, ma non è ancora finita qui, visto che manca il campo base principale e altre sette segherie (il che vuol dire altrettanti Ent). Prima di sognare i piani di conquista però, vi conviene assolutamente fermarvi al vostro avamposto e reggere l’impatto delle truppe nemiche al guado del fiume: tenete gli Ent in avanscoperta e al riparo dalle frecce infuocate dei balestrieri uruk-hai. Tenete botta finché il conto alla rovescia non arriverà a zero: a quel punto, potrete chiamare l’esercito di Éomer che avete mantenuto fin qui.

Selezionate le truppe a cavallo con arco e fatele avanzare, supportate dalla cavalleria leggera: non perdete unità e curatevi presso il pozzo dell’avamposto. Guadagnate lentamente terreno fino ad avvicinarvi all’accampamento nemico a nord: con il fuoco dei vostri arcieri, eliminate da lontano le strutture principali, privilegiando le caserme. Una volta preso possesso dell’accampamento nemico, posizionate un paio di fattorie, un pozzo e delle torrette difensive. Recuperate le forze e mandate gli Ent in avanscoperta a salvare Merry e Pipino, poi proseguite costeggiando i lati della mappa: così facendo vi imbatterete nelle rimanenti segherie e potrete terminare il livello, non prima però di essere sicuri che almeno tre battaglioni abbiano passato il livello (potete anche andare tranquilli, con l’assedio iniziale avrete già sicuramente raggiunto questo obiettivo…).

ATTO IX – FANGORN (+2 POTERE)

Missioni principali:
- Distruggi tutti gli accampamenti del Male

Missioni bonus:
- Entra in contatto con gli Ent
- Ordina agli Ent di lanciare delle rocce

Altro giro, altro regalo: come nella missione precedente, vi troverete a gestire l’esercito di Éomer, che oramai dovrebbe iniziare a far paura, se avete giocato con criterio fino a qui. La prima cosa da fare è conquistare l’avamposto a est e costruire una scuderia, un pozzo e un’armeria sulla parte principale, mentre l’insediamento sottostante deve essere convertito a fattoria. Preparate così la battaglia e quando sarete pronti, andate a nord ovest e raggiungete un avamposto dietro al quale si trovano due Ent. Per completare la seconda missione bonus, non dovrete fare altro che dire ai vostri nuovi amici di lanciare delle pietre. Bene, a questo punto non rimane altro da fare che comportarsi come al solito, guadagnando lentamente terreno alla ricerca degli avamposti e dell’accampamento principale. Una volta individuato questo, esplorate la mappa per ripulirla completamente dalla presenza del nemico.Proseguite in senso antiorario ai bordi della mappa e se avete bisogno di soldi, c’è una caverna di troll con 12000 pezzi d’oro nell’angolo a nord ovest. Fate piazza pulita della sezione per fare esperienza e aspettatevi un’altra battaglia nella successiva missione.
 
Top
0 replies since 24/10/2007, 19:04   1374 views
  Share