| non è solo quello... credo che il vero problema è che l'informatica l'unico settore che ha uno sviluppo più rapido del mercato... Il mercato, le grandi multinazionali, si sa, fanno di tutto per farci comprare cose inutili... il cellulare 20 anni fa era inutile, c'erano le cabine telefoniche... ora "non si vive" e c'è "psicosi da cellulare" se non lo si ha dietro...
L'informatica, e con lei tutta l'elettronica, è l'unica grande, anzi ENORME, fabbrica di inutilità! una "FABBRICA DEL SUPERFLUO DORATA"...
Lo sviluppo HW risulta qui come in altri campi troppo veloce rispetto al SW... ma non credo sia solo questione di Software, ma proprio della "struttura" dei linguaggi di programmazione: possibile che un processore quad-core, che fa 3Giga hertz per processore, ovvero ben 12gigahertz totali... 12gigahertz... le formula-uno arrivano a fare 18'000rpm (giri al minuto)... cioè 300hz... quel processore fa 12x10^9 battiti al secondo (adotto la scrittura scientifica perché scrivere 12000000000 mi sembrava difficile)... ovvero 720000000000 battiti al minuto... quanti zeri ci sono? 10!! se non ricordo male ogni "battito" di un processore equivale ad un operazione "1-0"... possibile che il computer debba fare così tante operazioni?
mi sono detto che, ovviamente, anche il più semplice dei calcoli richiede moltissime sequenze "1-0", ma non ha molto senso che un aggeggio che fa 12gigabattiti al secondo abbia un incremento prestazionale (su applicazioni come la compressione di file) del 20% rispetto a dei semplici aggeggi che fanno "solo" 6 gigabattiti...
d'altronde ragazzi... ora come ora tutti i masterizzatori fanno CD a 52x... chi di voi ne ha mai fatto uno?
a 4x ho la CERTEZZA che mi viene bene, senza sbavature, tutto perfetto... ci metto 15mins a 8-12x ho la CERTEZZA che mi viene bene, ma a volte mi salta sui lettori un po' vecchi... ci metto già solo 5mins perché minchia devo farlo a 24x? che tanto ci metto 2 mins di meno? (lead in e lead out non sono influenzati dalla vel. di scrittura, ma dalla quantità di files)... e a 24x non ho più la certezza che venga bene... figuriamoci a 48x!
Per i DVD lo stesso ragionamento, ma invertito: già a 4x il mio masterizzatore richiede così tanta memoria che mi diviene difficile anche solo ascoltare la musica... a 8x il computer si piega... a 16x tenta il suicidio....
ma perché?! in fondo stai solo copiando dei dati no?
Tornanto inTopic... credo che sia proprio colpa del linguaggio di programmazione che adopera windows (e quindi tutti i videogiochi) che causa ciò... in fondo mac non usa un altro linguaggio? riprogettato solo pochi anni fa? proprio perché ci si era accorti che C++ è un po' datato? L'informatica è così rapida che non puoi non aggiornare ciò, o sarà un fallimento... infatti qualche mese fa Steve Jobs è diventato più "economicamente influente"(non più ricco) di Bill Gates, e mi spiace per lui ma... "o Bill si da una mossa, o la microsoft fallisce"...
(PS: voglio passare a mac, ma non ho il monetame!!!)
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