[PC] Ubisoft distribuisce Call of Cthulhu in Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2006, 20:25

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia di aver concluso un accordo con Bethesda Softworks per la distribuzione Europea di Call of Cthulhu®: Dark Corners of the Earth™. Il titolo, un avvincente action/horror in prima persona, è basato sul famoso gioco di ruolo cartaceo Call of Cthulhu®, ed è liberamente ispirato ai celebri racconti scritti da H.P. Lovecraft. Call of Cthulhu®: Dark Corners of the Earth™ è sviluppato da Headfirst Productions e sarà disponibile nel formato PC in tutta Europa a partire dal 23 Marzo 2006.

"Ubisoft è lieta di poter condurre tutti i giocatori PC nel terrificante universo creato dalla mente di H.P. Lovecraft, fatto di creature spaventose e oscure trame" ha dichiarato Alain Corre, Direttore Generale Ubisoft EMEA. "Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth offre un'ampia gamma di incredibili effetti speciali che garantiranno un realismo senza precedenti e una intensa sensazione di terrore ed ansia"

"Siamo eccitati all'idea di collaborare con Ubisoft per la distribuzione europea di Call of Chtulhu", ha dichiarato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. "Sono certo che i giocatori PC di tutta Europa sono ansiosi di mettere le mani su un gioco che offre una tale interazione dinamica e una atmosfera così densa di elementi horror".

Informazioni su Call of Cthulhu®: Dark Corners of the Earth™
Il giocatore veste i panni dell'investigatore privato Jack Walters, inviato nella piccola cittadina di Innsmouth per rintracciare una persona scomparsa. Walters si renderà conto molto presto che sono scomparse molte più persone e che la stessa città nasconde dei terribili e oscuri segreti. La sua ricerca porterà l'investigatore privato ad affrontare alcune spaventose creature e diverse situazioni davvero terrificanti.
Per svelare finalmente i misteri dei Grandi Antichi, il giocatore non solo dovrà cercare di mantenere in vita Jack Walters, ma anche evitare che la follia prenda il sopravvento su di lui.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è ambientato negli anni '20 ed è basato sul mito di Cthulhu, ispirato ai racconti di H.P. Lovercraft, noto autore americano di romanzi fantasy e horror. Lovercraft ha inoltre profondamente influenzato numerosi autori di fantascienza, tra cui Stephen King e Anne Rice, attraverso storie di incredibili demoni, possessioni psichiche e mondi mitologici. La tecnologia sviluppata per il gioco permette a Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth di offrire un dipinto incredibile ed accurato dei luoghi e dei suoni di una tipica ambientazione anni '20, ispirata appunto al mito di Cthulhu. Nel corso dell'avventura si potrà godere infine di un'ampia varietà di effetti speciali, che assicurano un alto livello di realismo e al tempo stesso una angosciante introspezione del degrado mentale del protagonista.

Caratteristiche Principali:
· Combatti i nemici sfruttando le ambientazioni, potenti e malvagi manufatti, svariate armi e persino tecnologie sconosciute.
· Un inedito e dinamico controllo dello stato mentale che simula allucinazioni, attacchi di panico, vertigini, paranoia e altre situazioni al limite della follia!
· Un avanzato sistema d'intelligenza artificiale consente ai nemici di vagare liberamente, aprire le porte e darti la caccia da soli o in gruppo.
· Prova tutta l'azione e la suspence di un incredibile survival horror ricco di enigmi e combattimenti.
· Immergiti in una incredibile esperienza di gioco senza alcuna interfaccia grafica su schermo.
· Vivi in prima persona tutto l'orrore del mito di Cthulhu di H.P. Lovecraft (luoghi e creature tratti dalle opere di Lovecraft).
· Diverse ambientazioni di gioco che spaziano dai piccoli villaggi di pescatori a città aliene come Deep One City.
· Armi e veicoli autentici del 1920 insieme a manufatti e tecnologie aliene.
· Una grafica incredibile e particolarmente dettagliata con lighting in tempo reale e ombre dinamiche.
 
Web  Top
0 replies since 7/3/2006, 20:25   34 views
  Share