[PC] The Secrets of Da Vinci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2006, 21:12

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Grande pittore e inventore; acuto osservatore precursore dei tempi. Ma Leonardo Da vinci avrebbe mai potuto immaginare di diventare protagonista di un videogioco? probabilmente no...
Ecco alcuni dettagli del gioco ispirato dalla sua vita e opere.

LEONARDO DA VINCI
Artista ed inventore italiano, Leonardo Da Vinci è nato in Toscana nel 1452. All'età di 15 anni egli entra a far parte della bottega del Verrocchio dove impara molte discipline (pittura, scultura, matematica, decorazione). Nel 1481, Leonardo lascia Firenze per Milano, dove rimane fino al 1499. Dal 1506, egli trascorre il suo tempo tra Milano e Firenze. Nel 1516, accetta l'invito di François I, Re di Francia, a trasferirsi presso il Manoir du Cloux, vicino Ambroisi, adesso conosciuto con il nome di Château du Close Lucè, dove viene nominato "principale artista, ingegnere e architetto del Re". Nelle parole di sua Maestà: "Tu qui sei libero di sognare, pensare e lavorare". Leonardo Da Vinci muore nel 1519 e lascia in eredità tutti i suoi appunti tecnici a Francesco Melzi, il suo prediletto e fedele compagno, affinché essi possano essere pubblicati e utilizzati dal maggior numero possibile di persone.

STORIA
Valdo, un ambizioso apprendista che lavora per Francesco Melzi, discepolo di Da Vinci, è estremamente deluso quando l'erudito lo allontana improvvisamente; tuttavia, poco tempo dopo, Valdo riceve una lettera da parte di un misterioso patrono che gli chiede di individuare uno dei codici mancanti del grande maestro. Per avere accesso all'ultima residenza di Da Vinci, il Manoir du Cloux vicino Ambrosie, Valdo finge con il nuovo abitante del castello, una cortigiana di nome Babou de la Bourdaisière, di essere ancora un apprendista di Francesco Melzi per esaminare le invenzioni del genio ancora presenti nella proprietà.
Valdo inizia così ad esaminare il castello: la camera di Babou, la stanza di lavoro di Leonardo, i pavimenti, senza tralasciare nulla. Nel corso delle sue indagini, egli incontra interessanti personaggi: Babou stessa, Saturnin, un sospettoso guardiano, e il Re di Francia.
Per completare la sua missione e per fare in modo che le invenzioni di Da Vinci tornino a funzionare, egli deve risolvere una serie di enigmi escogitati dal grande maestro stesso. Sulle tracce del genio, Valdo è ignaro dei segreti che sta per svelare e del pericolo che l'oscurità nasconde.

CARATTERISTICHE
- immersione totale nell'ambiente di gioco grazie all'atmosfera, alla colonna sonora e al perfetto modellamento delle ambientazioni storiche, quali il Maniero di Cloux, la stanza di lavoro di Leonardo Da Vinci e il Castello d'Amboise.
- una trama coinvolgente, non lineare e complessa, basata su ricerche e fatti storici.
- grafica meticolosamente dettagliata con rispetto totale per la storia. Riproduzioni perfette dei dipinti, delle decorazioni e dei vestiti, ricreati in collaborazione con esperti, compreso il management del Castello di Clos Lucé.
- personaggi complessi con personalità distinte e aspetti oscuri: Valdo, Saturnin, François I, Babou de la Bourdaisière, Hector e Da Vinci stesso.
- 14 capitoli di gioco conducono nel cuore dei segreti del Grande Maestro.
- dozzine di puzzle, basati sul lavoro di Da Vinci richiedono deduzione logica e conoscenza scientifica.
- un sistema interattivo di inventario per collezionare oggetti garantisce al prodotto notevole semplicità di gioco.
- sistema "Buono e Cattivo": il giocatore cresce durante il gioco adottando atteggiamenti positivi o negativi. A seconda delle scelte effettuate, i giocatori scopriranno una delle 4 conclusioni possibili.
- il portfolio, un gioco nel gioco, è usato dal giocatore per archiviare i manoscritti trovati, stamparli e accedere ai puzzle ed agli indizi.
- il giocatore inoltre ha un giornale per tenersi aggiornato sugli obiettivi, analizzare i personaggi incontrati ed annotare le impressioni su di loro.
- il riconosciuto savoir-faire degli sviluppatori. La loro lista delle produzioni precedenti include: Return to Misterious Island, Journey to the Moon, e Secret of the Lost Cavern.
- The Secrets of Da Vinci - Il manoscritto Proibito è una ricerca indietro nel tempo alla scoperta di manoscritti gelosamente protetti.

CHÂTEAU DU CLOS LUCÉ
The Secrets of Da Vinci - Il Manoscritto Proibito è stato sviluppato attraverso una partnership esclusiva con Château du Close Lucè, (in passato conosciuto come Manoir du Cloux), l'ultima residenza di Leonardo Da Vinci. The Clos Lucè è oggi annoverato tra i più famosi monumenti francesi. Il coinvolgimento dei proprietari del castello è stato importante per garantire al gioco il massimo rispetto storico e ha reso possibile la ricostruzione perfetta dell'immobile e delle opere di Da Vinci.
 
Web  Top
0 replies since 24/3/2006, 21:12   110 views
  Share