[PC] Giulia Pasquariello nello staff della Microsoft

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2006, 19:19

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Grazie a una consolidata esperienza nel settore videoludico, Giulia Pasquariello entra a far parte del team Microsoft con la responsabilità del servizio di gaming online Xbox Live, degli accessori e dell'area dedicata ai giochi PC.

Microsoft Italia annuncia la nomina di Giulia Pasquariello a Product Manager della divisione Home & Entertainment di Microsoft Italia.
Giulia Pasquariello approda in Microsoft Italia dopo numerose esperienze di alto livello in ambito marketing, consolidate, in particolare, presso importanti società del settore videoludico.

Giulia Pasquariello inizia la propria carriera professionale nel 2001 in Ubisoft Italia, leader mondiale nella produzione, distribuzione e sviluppo di prodotti per l'intrattenimento digitale, dove ricopre il ruolo di Product e Advertising Manager occupandosi della definizione delle strategie di lancio per brand del calibro di Warner e Universal.

Nel 2003 Giulia Pasquariello entra in Halifax, azienda di riferimento per la distribuzione di videogiochi per PC e console, con la qualifica di Senior Product Manager. Tra i suoi compiti rientrano la realizzazione di piani marketing, l'analisi del mercato di riferimento e la creazione di strumenti per la forza vendita.

La sua expertise in area games ha origine da una passione innata per i videogiochi e per l'elettronica di consumo: nel 1999, si laurea a pieni voti con una tesi sui videogiochi e nel 2003 viene invitata in qualità di conferenziere, al Bologna New Media Prize dedicato al mondo del gioco e dell'infanzia.

In Microsoft Italia Giulia Pasquariello si occuperà della definizione delle strategie di marketing per i prodotti di intrattenimento digitale, in particolare, per il servizio di gaming online Xbox Live e per i giochi PC.

"Sono orgogliosa di aver accettato questa sfida perché ritengo stimolante entrare a far parte di un'azienda come Microsoft, uno dei principali artefici e miglior interprete dell'intrattenimento multimediale", ha dichiarato Giulia Pasquariello. "Sono felice di poter offrire il mio contributo e la mia esperienza maturata nel settore dei videogiochi, realtà che, nel corso degli ultimi anni, è riuscita a catturare l'interesse di un pubblico sempre più vasto, esattamente come la musica, il cinema o il Web".

Nata a Napoli nel 1976, Giulia Pasquariello si è laureata in Sociologia con indirizzo Comunicazione e Mass Media presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
 
Web  Top
0 replies since 31/3/2006, 19:19   643 views
  Share