Quale spyware?

« Older   Newer »
  Share  
The Great Laharl
view post Posted on 19/4/2006, 14:47




(Scusate se esiste già un topic simile)

Volevo un po' discutere dei migliori spyware e di quelli che usate voi...... postate!!!
 
Top
snauser90
view post Posted on 19/4/2006, 14:55




io ho Zone Alarm Security Suite e mi ci trovo benissimo.
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 19/4/2006, 15:11




Sono d'accordo con te sul fatto che sia un buon spyware, ma per me la coppia vincente è:
-Spybot Search & destroy
-ad-aware SE Personal

entrambi free, mentre spybot è ottimo nalla immunizzazione, ad-awere è il migliore nella scanzione di oggetti complessi(come file .exe).
Inoltre non danno problemi di conflitto, messi insieme sono il massimo!

Edited by The Great Laharl - 19/4/2006, 16:12
 
Top
snauser90
view post Posted on 19/4/2006, 15:54




hai ragione, ma a me serviva un programma che mi difendesse un po da tutto. ognuno sceglie il programma da usare in base alle proprie necessità.

infatti protegge da spyware, virus, controlla la posta e le attività dei programmi, ha il firewall... :D

Edited by snauser90 - 19/4/2006, 16:55
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 19/4/2006, 16:06




La suite completa di Zone Alarm è davvero ammirevole, in passato quando mi capitava un programma che facesse tante cose tutte insieme solitamente non ne faceva bene neanche una, ma la verzione a pagamento di Zone Alarm offre davvero un servizio ottimo!!! Ed inoltre, avendo tutte le protezioni (spyware, antivirus, firewall), ha un vantaggio sostanzioso!
Cmq io invece come antivirus utilizzo il mitico Kaspersky, lo reputo davvero unico nel suo genere! (soprattutto per quanto riguarda scovare e distruggere file virus sconosciuti, è un portento!) ^_^
 
Top
snauser90
view post Posted on 19/4/2006, 16:12




l'unica pecca di Kaspersky è che è molto pesante(questo è quello che ho sentito dire). probabilmente occupa anche molte risorse del computer.
poi Kaspersky costa di più di Zone Alarm Security Suite(se ho sentito bene in giro).

Edited by snauser90 - 19/4/2006, 17:12
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 19/4/2006, 17:18




Verissimo...... purtroppo il mio Opera risente della scanzione di ogni pagina web, soprattutto quando c'è da girare in continuazione come nei furum, ma non mi lamento, in quanto ho un Alice 4 maga pompato al massimo!!!
In effetti il peso del Kaspersky è paragonabile al Norton, ma in compenzo non passa assolutamente nulla.
E hai ragione anche riguardo al prezzo, il più alto fra i programmi di protazione (contaci che non è uno shareware ma un commerciale)....... -_-

P.S.: vedi MP

Edited by The Great Laharl - 19/4/2006, 18:24
 
Top
snauser90
view post Posted on 19/4/2006, 17:35




Zone Alarm per caso nn è commerciale?

P.S.: vedi MP

Edited by snauser90 - 19/4/2006, 18:45
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 19/4/2006, 17:47




No! Non ti confondere, dei commerciali non si trovano i trial se cerchi il trial del Kaspersky non lo trovi (ecco perchè), e costano solitamente di più, i programmi a pagamento ma che puoi usare i try per (di solito) trenta giorni sono, appunto, gli shareware.
 
Top
snauser90
view post Posted on 19/4/2006, 17:52




è vero.
grazie per il consiglio(riferito a MP).

purtruppo emule ora nn mi funziona e.....mi potresti aiutare.
la disc sta sotto mondo p2p

Edited by snauser90 - 19/4/2006, 18:52
 
Top
klarence
view post Posted on 21/4/2006, 14:37




scusate se mi inserisco in questo dialogo... ma forse c'è qualcosa che nn va...
il titolo del topic parla di spyware,..... gli spyware sn delle specie di applicazioni che danno fastidio al nostro pc.... mentre voi mi sa che parlate di ANTI-SPYWARE cioè le applicazioni che eliminano gli spyware.... come spybot ed adaware.
poi state parlando di alcune applicazioni che nn sn antispyware:
zone alarm: è un firewall
norton e kasperky: sn degli antivirus.
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 21/4/2006, 14:47




Ti devo correggere:
1 Hai ragione quando dici che il topic parla di Anti-Spyware, ma abbreviato, dicendo spyware si può intendere anche i programmi anti-spyware.
2 Zone Alarm free (cioè la versione gratuita) offre solo il servizio di firewall, mentre quella PRO (a pagamento) è sia firewall che antivirus che (anti)spyware.
3 Ci siamo allargati un pò in programmi di sicurezza in generale (come Kaspersky)
 
Top
klarence
view post Posted on 21/4/2006, 14:56




sul punto 2 nn sn informato perchè non uso zone alarm
per quanto riguarda il punto 1 non ho trovato neanche un sito che parli di spyware inteso nel senso di antispyware (se me ne trovi uno linkamelo se vuoi) e sinceramente persone laureate in questa materia neanche hanno sentito il sostantivo spyware inteso in questo modo...
il punto 3: se fate questo andate in ot quindi dovrei chiudere di regola.
ti basta?
 
Top
The Great Laharl
view post Posted on 21/4/2006, 15:12




allora MI correggo:
1 ho abbreviato il nome "software per rimuovere spyware" (o anti-spyware), mea culpa
3 hai ragione tu, chiudi.
(scusa se ti sono sembrato irritante, non era mia intenzione)
 
Top
10gc
view post Posted on 21/4/2006, 15:13




Come ha detto giustamente klarence, gli spyware sono una tipologia di virus, mentre gli anti-spyware sono applicazioni/programmi contro l'attacco di questi virus
 
Top
26 replies since 19/4/2006, 14:47   422 views
  Share