[NEWS] iSuppli - prezzi stabili per DRAM e NAND, [News]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2006, 21:36

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
22,566
Location:
Roma

Status:


Suppli rivede le stime a breve termine per il mercato DRAM, prima negative oggi neutrali. Nam Hyung Kim, analista di punta dell'azienda di ricerca, afferma "il mercato DRAM ora è fondamentalmente molto solito, con fornitura e domanda che si equivalgono".

iSuppli guarda poi al mercato, e pensa che Apple utilizzerà memoria flash NAND a elevatissima capacità per il prossimo iPod nano, e molto probabilmente Sony produrrà unità PlayStation Portable 2, insieme a un nuovo player nella seconda metà dell'anno. Entrambe le unità Sony, secondo le parole di Kim, dovrebbero utilizzare dagli 8 ai 10 GB di memoria NAND flash ad alta densità, mentre il nuovo nano di Apple dovrebbe includere 8 GB di memoria.

image

Se le aziende manterranno la roadmap, andranno a costituire il 41% della fornitura di memoria NAND del quarto trimestre 2006. Qualsiasi ritardo potrebbe portare un'altra flessione, ed è per questo che iSuppli si mantiene neutrale per quanto riguarda il mercato NAND flash.

Secondo Kim il mercato NAND flash vedrà una svolta, per un semplice motivo: l'anno scorso, quando Apple introdusse il primo iPod nano, cambiò l'intero mercato grazie alla nuova e rinnovata domanda. É facile pensare l'impatto di due grandi player come Apple e Sony, che potrebbe avere problemi addirittura di "oversupply", sovraforniture.

Kim accenna a disquisire sui due dispositivi Sony, la PSP2 e un player multimediale (PMP). Il secondo, sarà il competitor più diretto dell'iPod nano, mentre la prima sarà chiaramente una versione rivista dell'attuale console portatile.
 
Web  Top
0 replies since 19/7/2006, 21:36   35 views
  Share